Canna Supreme Olympus 8lb con Alalunga

Canna Supreme Olympus Supreme, una canna da pesca potente e leggera, ideata dopo tanti studi tecnici e prove pratiche vanta innumerevoli tentativi di imitazione, ma….è realmente difficile riuscire ad emulare […]

Canna Supreme Olympus

olympus-supreme

Supreme, una canna da pesca potente e leggera, ideata dopo tanti studi tecnici e prove pratiche vanta innumerevoli tentativi di imitazione, ma….è realmente difficile riuscire ad emulare la spettacolare azione che la distingue sul mercato. E’ stata usata nei più famosi mari del mondo per la pesca di potenti carangidi e tunnidi. La Supreme con il fusto a ripartizione è ancora più potente e leggera, con spiccata azione di punta. E‘ la canna vincente per pescatori più esigenti. Eccezionale per il drifting ma corredata da piccoli rotanti potenti, può senz’altro dare notevolissime soddisfazioni nella traina con il vivo.

Nel Campionato Italiano di Traina in Altura 2012 Cpt. Rotondaro prova la nuova Canna Olympus “SUPREME” 8 libre, da lui progettata, che supera con grandi risultati la prova con una alalunga di circa 10 kg. di peso. La canna, una 2,05 mt con 10 passanti, in due pezzi, è destinata a tecniche light tackle, alalunghe, dentici, lecce, ricciole. disponibile in libraggi dalla 4/6 alla 30 lb.

Questa canna da traina trolling (lunga mt. 2,05) per la pesca in stand up è stata realizzata con una azione parabolica del fusto che consente il recupero di piccole prede, ma anche di prede importanti, supportando, con la flessibilità, anche fili sottili. Ideale per la pesca a traina di superficie per la cattura di alletterati, sgombri, grandi sugarelli, lanzardi, palamite, pesci serra e lecce amia. Trova anche applicazione nella Traina in altura, soprattutto in light tackle, con lenze sottili, per la cattura di rostrati (pesci spada ed aguglie imperiali) ed alalunghe. Nella traina con esca viva si possono applicare pesi (piombo guardiano) sino a 400 gr. Ottima per il dentice ed il praio.