Martin con amo?

This is a discussion for the topic Martin con amo? on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: Martin con amo?  (Read 2489 times)

Doctor

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: April 01, 2010, 16:43:22
Ciao, oggi nella mia ora di pesca mi sono recato al fiume, ho preso una trota con un martin , il problema e che tende a inacagliarsi facilmente, come posso ovviare il problema?
Pensate che posso montarci un amo al posto dell'ancoretta?

Ciao
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #1 on: April 01, 2010, 19:02:34
Sicuramente con un amo solo si diminuiscono le possibilità di incaglio, anche se nei fiumi a basso fondale e pieno di ciottoli l'incaglio credo sia inevitabile  .
Poi non lo so se hanno inventato un sistema ottimo a risolvere il problema.
Io anni fa pescavo con martin leggerissimi e contro corrente in modo che la stessa corrente forte rallentava l'affondamento e nello stesso tempo anche recuperando piano il cucchiaino lavorava con la sola forza della corrente. Altro non saprei dirti


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #2 on: May 27, 2010, 12:18:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sicuramente con un amo solo si diminuiscono le possibilità di incaglio, anche se nei fiumi a basso fondale e pieno di ciottoli l'incaglio credo sia inevitabile  .
Poi non lo so se hanno inventato un sistema ottimo a risolvere il problema.
Io anni fa pescavo con martin leggerissimi e contro corrente in modo che la stessa corrente forte rallentava l'affondamento e nello stesso tempo anche recuperando piano il cucchiaino lavorava con la sola forza della corrente. Altro non saprei dirti

Quoto quanto scritto sopra
Andrea


Doctor

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #3 on: May 29, 2010, 12:39:53
Ho provato, è valido anche con amo,
ciao
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......


Tags: