Olympus Tayans 125 mm

This is a discussion for the topic Olympus Tayans 125 mm on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Olympus Tayans 125 mm  (Read 4745 times)

Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
on: January 14, 2013, 11:08:26
Buondì volevo segnalarvi questo artificiale lipless o per scrivere come mangiamo, senza paletta, calabria che ho trovato davvero ottimo, almeno in prova, sia per lancio e per come si può far lavorare con il minimo impegno di polso, che tale artificiali chiedono.
Oltretutto si trovano ad un prezzo ragionevole, € 7,00 dal mio "spacciatore" di esche di fiducia.
Su internet lo trovi allo stesso prezzo solo che poi paghi altrettanto per le spese di spedizione.
Con i suoi 28 gr. per 125 mm colorazioni come da copione offrono a mio parere tutti i presupposti per acquistarlo.Piacevolmente sorpreso per la distanza di lancio, in rapporto misura/peso anche in presenza di vento contrario.Insomma mi hanno catturato, speriamo possano catturare anche qualche nostro amico pinnuto.


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #1 on: November 16, 2013, 10:33:28
Ciao Enrico...quoto il tayans! Ottimo artificiale...ho preso il colore 08 e ho sostituito le ancorette con ami singoli...devo dire che, costo buono a parte, si comporta bene! Non ha ancora provato i denti dei nostri cari amici pinnuti...ma lo farà presto!


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #2 on: November 16, 2013, 10:52:53
Ciao, io ne ho presi di colori diversi, testati una meravigliosa mattina a fine maggio primi di giugno, quando sono riuscito a tornare in Salento, su mangianze di lanzardi di taglia sotto riva. Una pescata di un paio di ore che mi porto ancora dentro e che mi fa sopportare quando sono nella grigia Lombardia (come ora) in attesa di ritrovare quel mare. Come tutti i NON palettati occorre sbattersi un pochino nel recuperarli, ma ne vale la pena. Il mio amico negoziante mi consigliò direttamente di sostituire le ancorette con ami singoli e così ho fatto. calabria


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #3 on: November 25, 2013, 23:36:05
...bello davvero! La colorazione sembra resistere alla punta degli ami!


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #4 on: July 03, 2016, 09:32:49
Buongiorno a chi fosse interessato, ho trovato comprato e testato da tempo, questo ottimo artificiale lipless di cm 12.5 per 28 gr. Sia originale venduto dall'Olympus mod. Tayans sia acquistato da un sito pluri conosciuto cinese, con altra marca ma credetemi perfettamente identico e quando dico identico comprende colorazione, materiale e movimento in acqua. Se non provavo personalmente non potevo crederci. Penso che usino gli stessi stampi e materiali e poi li importano anche per case conosciute. Mi viene al pezzo circa € 3 contro i 7/8 euro dell'originale che si trova in giro. Artificiale che a maggio mi ha dato molte soddisfazioni in termini di abboccate (perse poi per attrezzatura sottodimensionata) con tonni e palamite.  


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #5 on: July 03, 2016, 13:22:32
Sbaglio o è un'imitazione del Blues Code Slim V? Sembra identico, anche peso e dimensione lo sono...hai potuto confrontarlo con quello originale Yamashita? Mantieni le ancorette in dotazione o le cambi? Un saluto
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #6 on: July 03, 2016, 14:43:07
Ciao, allora non ho confrontato dal vivo l'altra marca ma dalle foto è esattamente identico. Ciò rafforza la mia convinzione, che siano prodotti uguali e commercializzati con altri marchi e nomi e prezzi. Quando sono a caccia di tonni (nel periodo possibile che accostano) sostituisco le ancorette con ami singoli. Solitamente no, mantengo l'armatura originale. Pagati ultimamente esattamente € 2,62. calabria


Tags: