attrezzatura decathlon

This is a discussion for the topic attrezzatura decathlon on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: attrezzatura decathlon  (Read 2095 times)

MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
on: November 08, 2013, 13:19:31
ciao a tutti!!!
Mi scuso in partenza se questo topic e fuori regolamento!!!
Vorrei sapere cosa ne pensate dell'attrezzatura di pesca decathlon.
Il rapporto qualità prezzo è reale oppure siamo al livello qualità prezzo negoziante cinese???
 ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: November 08, 2013, 13:36:37
Ciao Matfra!!!
Sicuramente ti riferisci agli attrezzi sottoprezzo (solitamente Caperlan), perché alla decathlon, oltre a questi, si può trovare attrezzatura appartenente alle marche più famose e blasonate come Shimano, Daiwa, Mitchell ecc ecc...
Per quanto riguarda i primi, almeno per quelli che guardo io, le canne da pesca a fondo, non mi sono piaciute per niente: troppo mollicce e con anelli di scarsa qualità... Per quanto riguarda le canne da spinning, qualche anno fa mi sono fatto regalare una Caperlan Ilicium start 210 10-30gr, pagata 25€... La canna non è affatto male e ha una bella azione di punta... Gli anelli, sempre curati lavandoli per bene a ogni uscita, sono come nuovi!!! Per carità, c'è sicuramente di meglio, ma a prezzi superiori c'è anche di peggio!!! In alternativa vendono anche le Ilicium anellate Fuji, però il prezzo sale sui 90€... Le hanno provate in tanti e ho letto pareri molto positivi anche su questo forum!!!
Per quanto riguarda i mulinelli, sempre Caperlan, lascia perdere!!!
Ho comprato anche qualche artificiale... Nuotano abbastanza bene ma peccano sia di peso che di ancorette... Leggendo in rete ho scoperto che in molti ci hanno anche catturato!!!
Per quanto riguarda i fili ho acquistato, insieme alla canna che mi è stata regalata, anche del trecciato, sempre caperlan, dello 0.12... Pochi lanci e già si stava sfibrando!!!
Invece per minuterie come girelle, ami ecc ecc ne abbiamo già parlato Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login!!!
Per altre tecniche come vertical, traina ecc ecc non ti so assolutamente dire... Le guardo, ma non praticandole non saprei dirti!!!
Mi sono sembrate buone e comode, anche se a poco prezzo, le varie valigette, borsette e contenitori!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: