sasi7021
Member
Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2008, 22:27:35 » |
|
 Ciao a tutti posseggo 2 canne da surf della trabucco 7 sea master iso 120 e mi trovo benissimo vorrei acquistarne altre due per quando c'è mare mosso che cosa mi consigliate sulla spesa ciascuna sui 200
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rioken
FISHING FRIEND
^Full Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2008, 22:38:17 » |
|
ciao sasi guarda io ho una mithcell privilege e mi trovo benissimo se ti prendi la 80/150 gr vai tranquillo almeno secondo me poi se vuoi qualcosa di piu ci sta la nuova serie della mithcell qualita' prezzo so veramente ottime ripeto secondo me comunque aspettiamo qualcuno che ti sapra' consigliare meglio ^^
|
|
|
|
|
Loggato
|
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso
|
|
|
sasi7021
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2008, 23:07:42 » |
|
 ho visto la mitchell mediterranee da 180 e devo dire che mi piace molto lo trovata a 180 euro che ne pensi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 30
-Ricevuti: 4
Chi Legge NON cappotta :D
|
 |
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2008, 23:43:29 » |
|
la mediterranèè è un ottima canna,io oltre a quella ti consiglio una evo170 dell'italcanna ,o bad bass MB2scs o un artico..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
OLTREMARE
Visitatore
|
 |
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2008, 07:50:48 » |
|
Ciao Sasi come ho già detto più volte, se vuoi una telescopica per rimanere davvero in pesca con mare mosso, la mia personale risposta è una sola: Italcanna Futura 190. Canna indistruttibile e possente e con il badget che hai preventivato ti danno anche il resto. Nuova intorno ai 150 euro. Usato anche a meno della metà. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rioken
FISHING FRIEND
^Full Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2008, 09:14:09 » |
|
 ho visto la mitchell mediterranee da 180 e devo dire che mi piace molto lo trovata a 180 euro che ne pensi guarda credo che a qualcosa di meno la trovi se non sbaglio me la passavano sulle 150€ ma non è sicuro guarda la privilege io l'ho pagata 65€ da un amico se vuoi e ti interessa ci andiamo assieme se non ti è lontano andare a villa s.giovanni
|
|
|
|
|
Loggato
|
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso
|
|
|
lupacchiotto
Member
Complimenti
lupo di mare
|
 |
« Risposta #26 il: Giugno 07, 2008, 11:33:38 » |
|
ciao, io ti consiglio areocast 150 shimano a 130 € e antares 170 shimano a 150 €, 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ANDREA7
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2008, 17:24:14 » |
|
Gionny l'aspire costa troppo. Io ti consiglio l'antares bx 170 gr della shimano è una misura perfetta per ogni tipo di situazione leggera è molto robusta.
ho visto l'antares sono ottime molto robuste sulle shimano si va sul sicuro grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sky74
^Full Member^

Complimenti
-Sicily-
|
 |
« Risposta #28 il: Dicembre 17, 2008, 14:11:18 » |
|
..personalmente per il surfcasting medio c'ho una coppia di Italcanna EVO 170 mt.4,40..con cui mi son trovato sempre bene..il rapporto prezzo/qualità è ottimo..tengono il mare sostenuto egregiamente, e ti aiutano molto nel lancio (anche se avrei preferito avessero avuto un calcio più lungo, per frustare meglio)..
|
|
|
|
|
Loggato
|
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..
|
|
|
uvitti
^Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #29 il: Dicembre 17, 2008, 19:02:16 » |
|
Ciao ragazzi io invece ieri ho acquistato una canna da surf della lineaeffe 4.20 metri grammatura 100-250? Che ne pensate?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
antonioaddotta
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #30 il: Dicembre 22, 2008, 20:46:08 » |
|
CIAO
CI SONO ANCHE LE SHIMANO SPEEDMASTER AX TELE SURF 4.30MT 150 GR CARBONIO XT200+ BIOFIBRA E ANELLI TI-LITE
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 4
|
 |
« Risposta #31 il: Gennaio 13, 2009, 10:10:11 » |
|
BUONGIORNO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM VORREI UN CONSIGLIO SU UN ACQUISTO CHE STO PER FARE VORREI PRENDERE UNA CANNA DA SURF PESANTE MA SONO INDECISO SE UNA FUTURA250 O 190 COSA MI CONSIGLIATE??LA 250 POTREBBE ESSERE TROPPO PESANTE QUASI ESAGERATA MEGLIO LA 190??ASPETTO VOSTRI CONSIGLI CIAO GRAZIE E BUONAGIORNATA A TUTTI 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #32 il: Gennaio 13, 2009, 10:42:02 » |
|
Benvenuto nel forum di  .. Ti invito cortesemente di utilizzare una scrittura in minuscolo(perchè il maiuscolo nei forum significa urlare  ) e senza l'utilizzo di caratteri abbreviati(nn,cmq).. Se ti và,presentati in questa sezione e parlaci un po' di te: http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/benvenuti_in_calabria_pesca_on_line_forum-b3.0/Io ho provato le futura,belle canne...Cosa intendi per surf pesante scusami..Dacci qualche altro indizio,ogni canna ha un proprio utilizzo..  e buona permanenza
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2009, 11:04:37 » |
|
scusami non ne avevo proprio idea non sono un frequentatore di forum ma questo sito è davvero fatto bene...scusama ancora.per surf pesante intendo con mare mosso da almeno 150grammi di piombo io ho già una vertigo da 180gr del ialcanna con cui mi trovo bene ma mi piacciono molto le futura.ho già chiesto parere ad amici sulla250 ma la loro risposta è stata non ti sembra esagerata??tanto con già con 170-180 grammi di piombo è difficile rimanere in pesca quindi la 190 è gia sufficente.vorrei un parere vostro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
OLTREMARE
Visitatore
|
 |
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2009, 11:24:42 » |
|
Ciao Poggino e intanto benvenuto su questo Forum. La Vertigo che già possiedi è data per 180 gr. ma nulla ha a che vedere con le Futura. Per pescare pesante secondo me la Futura è l'acquisto più azzeccato nel mercato delle telescopiche. Ti può sembrare strano ma la 250 è più morbida rispetto alla 190. Io ti consiglio quest'ultima. Ha un'azione un pò più nervosetta rispetto alla sorella maggiore ma con un minimo di tecnica è più gestibile già a partire dai 100 gr. Con normali lanci da pesca i 190 gr. ce li tiri quasi tutti. Circa il rimanere in pesca ti hanno fatto un discorso molto sempliciotto. E' vero che un chilo di piombo pesa come un chilo di paglia ma è altrettanto vero che una piramide da 100 gr tiene il mare molto di più di un piombo aerodinamico da 200 gr. Quindi la tenuta dipende principalmente dalla forma del piombo oltre che dal peso. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2009, 19:39:05 » |
|
quindi mi consigli la 190... un ultima cosa scusa se ne approfitto secondo te il mio ragionamento è sbagliato??tra due attrezzi rigidi forse preferirei quello un pchino più morbido credo di trovarmi meglio...la scelta potrebbe sarebbe comunque buona vero? in entrambe i casi accoppiarla ad un tubertini gorilla andrebbe bene??sarei quilibrato come pesi???grazie ancora.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33
ma che pesci sono quelli che butti?
|
 |
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2009, 20:05:05 » |
|
con 200 euro a canna potresti scegliere bene:
1) bad bad TRIO strike 175 (spendi giusto qualcosa in più)
2) italcanna exagon 150 o 200 (costa un pò di più)
3) mitchel mediterranee 160 o 200 (ottimo rapporto qualità prezzo)
oppure scegli artico o shimano, se poi vuoi veramente canne al top scegli ripartite, ma lì 200 a canna non basterebbero (credo)
|
|
|
|
|
Loggato
|
^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
|
|
|
|
OLTREMARE
Visitatore
|
 |
« Risposta #37 il: Gennaio 14, 2009, 08:30:53 » |
|
quindi mi consigli la 190... un ultima cosa scusa se ne approfitto secondo te il mio ragionamento è sbagliato??tra due attrezzi rigidi forse preferirei quello un pchino più morbido credo di trovarmi meglio...la scelta potrebbe sarebbe comunque buona vero? in entrambe i casi accoppiarla ad un tubertini gorilla andrebbe bene??sarei quilibrato come pesi???grazie ancora.
Vedi, la differenza fra le due canne non è poi così abissale. Tutte e due sono canne abbastanza tecniche che hanno bisogno comunque di un minimo di esperienza in fatto di lancio per tirar fuori dei metri in più. La 190, come ti dicevo è un pochino più rigida ma secondo me è complessivamente più gestibile. Per il mulinello prova a dare un'occhiata allo Shimano Navy xsa (7000/8000). Il Tubertini ha un rapporto di recupero molto potente (3,9:1) che non è proprio il massimo per la pesca da terra e come prezzo è superiore. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #38 il: Gennaio 14, 2009, 19:51:57 » |
|
Io mi trovo benissimo con tica dolphin e tica scepter..Entrambi 9000 con velocita di recupero 4:1 o 5:1...Li utilizzo anche perchè mi piace il fatto che le bobine sono a sezione conica e questo aiuta nel lancio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33
ma che pesci sono quelli che butti?
|
 |
« Risposta #39 il: Gennaio 14, 2009, 20:16:41 » |
|
mattè ma è possibile che abbiamo gli stessi gusti per gli stessi attrezzi? mamma mia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
|
|
|
|