con quale tipo di tecnica iniziare

This is a discussion for the topic con quale tipo di tecnica iniziare on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: con quale tipo di tecnica iniziare  (Read 4060 times)

Orix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
  • Carpe diem...
on: October 04, 2017, 12:59:27
grazie per l'accoglienza
....e ne approfitto a chiedervi un consiglio....
visto che, come scritto nella presentazione, mi vorrei avvicinare a questo sport e non ho la fortuna di conoscere personalmente nessun che mi può far fare esperienza....cosa mi consigliate voi?....con quale tipo di tecnica iniziare (bolognese, fondo, surfcasting, spinning....) e che attrezzatura mi consigliate (il mio budget è allo stato attuale circa 150€... ma potrei incrementarlo)....come scrivevo nella presentazione posso (provare a) pescare  in diversi posti della fascia Jonica che va da Catania a Messina.....quindi in pratica ho scogliere....spiagge con fondo sabbioso e no...porti....moli....foci....insomma....aiutatemi!!! ;D
....GRAZIE per tutto....chissà....magari qualcuno di voi è della zona....e gradisce la mia compagnia.... ;D


Orix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
  • Carpe diem...
Reply #1 on: October 04, 2017, 13:37:10
ops.....dimenticavo....
per quanto riguarda l'attrezzatura.....io avevo pensato a questi..
CANNE: Shimano Vegeance slim te - Impeto Colmic - Colmic Polar Match - Shimano Alivio Cx te5 gt
MULINELLO: Shimano ALIVIO FA6000 - Shimano CATANIA FC4000 - Shimano SEDONA FE4000 -
Shimano EXAGE FD4000 - Shimano NEXAVE FC6000
...quale mi consigliate per iniziare? ;D


Orix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
  • Carpe diem...
Reply #2 on: October 09, 2017, 11:05:11
alla fine mi sono avventurato in negozio....e finalmente mi sono fornito della mia prima attrezzatura....(spero di essermi provvisto di almeno il minimo sindacale)
...CANNA : Shimano Vegeance slim te 420H (20/60gr)
MULINELLO: Shimano EXAGE 4000rcdh
due bombarde (50gr e 55gr)
....in pratica mi è stato consigliato dal negoziante di iniziare a fare pratica con questo tipo di pesca.....
devo ritenermi fortunato?...è un tipo di pesca veramente abbordabile da un principiante?....per come me l'ha descritta il negoziante.....sembra una via di mezzo tra la pesca con il galleggiante e lo spinning....o forse sto dicendo una ca....z...ta?
...non prendetemi in giro per favore :( calabria3


Tags: