Antares
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 35
Il Mare la nostra grande passione.....
|
 |
« il: Febbraio 07, 2010, 12:54:01 » |
|
dovrei prendere una canna da surf e visto che si aggirano tutte e tre sullo stesso prezzo volevo un parere .. premetto che le canne verranno utilizzate per la maggior parte delle volte per la pesca con il vivo e qualche battutina di surf quando capiterà.... le canne sono:
1) Shimano Antares Bx 430 200gr (già possiedo una) 2) Italcanna Kombat 220gr 4mt 4sezioni telescopica 3) Shimano Aerocast 430 200gr telescopica
grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE...... 
|
|
|
giacinto
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 28
-Ricevuti: 0
|
 |
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2010, 13:12:13 » |
|
ciao antare io ho visto le altr due canne che nomini nel post ma sinceramente visto che ne possiedi gia una andrei sull'antares non per disprezzare l'italcanna ma secondo me e superiore
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
robyjerk
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 4
-Ricevuti: 2
|
 |
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2010, 13:19:46 » |
|
Personalmente andrei sulla Italcanna,una garanzia per il surfcasting.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 30
-Ricevuti: 4
Chi Legge NON cappotta :D
|
 |
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2010, 13:31:44 » |
|
Possiedo diverse italcanna e non mi hanno mai deluso,quindi mi sentirei di consigliarti la kombat,anche perchè dovrebbe essere simile alla mia coguaro..Senza sminuire shimano,ma per quanto riguarda il surfcasting l'italcanna è un gradino sopra 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2010, 13:33:49 » |
|
grazie a tutti e due per le risposte.. si effettivamente l'Antares che possiedo va benissimo ma volevo cambiare un pò per vedere altre canne....ma le avete mai provate le altre due?? l'Aerocast Shimano e la Kombat dell'Italcanna visto anche che quest'ultima per essere una telescopica da surf ha un range di lancio che va sui 220 gr potrebbe essere molto interessante..che ne dite?  grazie ancora.. grazie sanpei... ma quello che mi sembra un pò strano sinceramente è che costi poco l'Italcanna e non vorrei rimanere deluso.. per esempio che non sia una canna che abbia poco contenuto di carbonio e che ne risenti quindi nel lancio.. che dici???
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 23:53:01 da ^VITTORIO^ »
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 30
-Ricevuti: 4
Chi Legge NON cappotta :D
|
 |
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2010, 14:07:16 » |
|
Io ho mistral che è una delle più economiche,e il primo e secondo modello della dedra..fino ad arrivare a mangusta e coguaro..Sono tutte ottime,con la mistral ho ferrato un pesce luna di 15kg abbondanti ma la canna non ha risentito..L'ho utilizzata per 3 anni alla pesca ai tonnetti e anche a PAF,e ancora qualche volta la uso e lei è sempre perfetta..E' una 120g,ma il suo lavoro lo fà perfettamente...La coguaro è secondo me indistruttibile,ma la canna che mi ha sorpreso di più e ti consiglierei senza pensarci tanto è la black fury(possiedo anche il vecchio modello che ha 10 anni forse) ,per quanto costa vale il doppio..Lampughe di 5kg non la impensieriscono per non parlare dei serra che spiaggia senza problemi..Ancora non ho avuto l'onore di vederla impegnata con un pescione,ma sicuramente non farebbe una piega
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2010, 14:21:22 » |
|
grazie mille.. quindi tu dici meglio prendere una black fury pittosto che l'antares.. va bene.. vedo un pochino di valutare.. masai se l'italcanna e la bad bass danno la garanzia come la shimano??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Saragone
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 0
|
 |
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2010, 15:18:42 » |
|
Senza Alcun dubbio la Antares ... Se poi ne hai già una e ti ci trovi bene perchè cambiare? Tecnologia innovativa,carbonio di indiscussa qualità,bilanciata perfettamente,rapidissima di punta,fusto potentissimo,coi 200 gr non và nemmeno in affanno,lavora con disinvoltura,grazie alle sue peculiarità realizzative,anche piombi leggeri ( 125 gr ),richiedendo soltanto una chiusura più veloce e drop leggermente più lungo per caricarla un pò meglio... Garanzia ufficiale Shimano di 3 anni su una canna che tra l'altro non romperai mai secondo me... Cosa vuoi di più da una canna? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...
|
|
|
giacinto
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 28
|
 |
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2010, 19:35:19 » |
|
quoto saragone se gia ne possiedi una e ti trovi bene per quale motivo devi rischiare di comprarne un'altra che non conosci l'antares e una bella canna
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
forza6
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2010, 20:10:49 » |
|
I materiali con cui la Shimano sta realizzando le ultime canne di fascia alta lasciano imbarazzati difronte ad una scelta. come sa un amico del sito, l'estate scorsa ho dovuto mettere a confronto una Shimano SPEEDMASTER AX TE SURF e una italcanna PEGASO 160 (poi ho scelto quest'ultima e mi trovo benissimo); c'è voluto molto prima che scegliessi. alla fine metti in conto più che altro la garanzia sulle anellature. a volte bisogna azzardare e fare dei tentativi. io dico, la dove si può, di scegliere italiano... quindi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Pulisci sempre quando lasci uno spot, rispetta la natura
|
|
|
Draycon
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 14
L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
|
 |
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2010, 20:53:43 » |
|
Sarà una mia opinione ma secondo me il discorso delle canne va quasi di pari passo con quello delle moto. Il dilemma è lo stesso, risparmiare qualche soldo e comprare una giapponese di ottima qualità o spendere tanto e comprare un'italiana di altrettanta qualità ma costruita con maggiore cura rinunciando comunque a qualcosa? La shimano è un'ottima canna, costruita con materiali all'avanguardia e a prezzi interessanti. Anche l'italcanna è un'ottima canna, sono molto curate e studiate, a volte non posseggono materiali avanzati come le canne shimano, ma sono comunque molto valide! E' già stto fatto questo discorso, dai un'occhiata qua: http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/attrezzature_pesca_prove_e_consigli/italcanna_evo_120_oppure_shimano_antares_o_speedmaster_100-t16920.0.htmlPer la garanzia la offre solo la Shimano, italcanna o bad bass non da alcuna garanzia! Però se vuoi un parere personale cambierei canna, perchè comprarne una uguale a una che hai già? Magari potresti comprare una aspire o una antares tre pezzi, più adatta al surf casting!! Oppure, sarà una follia ma è una canna da sogno, la Shimano surf leader ultra tele o tre pezzi! Non so il costo della tre pezzi ma mi pare che la telescopica abbia prezzi a partire da 530 (120gr) e mi sembra che la 200gr costasse sui 600€! E' una follia, perchè con quel prezzo ci compri una ripartita ma visto che a te piacciono le telescopiche!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne il luogo, ne l'ora, ne il tempo! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!
|
|
|
ivo
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 9
|
 |
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2010, 10:11:51 » |
|
Senza Alcun dubbio la Antares ... Se poi ne hai già una e ti ci trovi bene perchè cambiare? Tecnologia innovativa,carbonio di indiscussa qualità,bilanciata perfettamente,rapidissima di punta,fusto potentissimo,coi 200 gr non và nemmeno in affanno,lavora con disinvoltura,grazie alle sue peculiarità realizzative,anche piombi leggeri ( 125 gr ),richiedendo soltanto una chiusura più veloce e drop leggermente più lungo per caricarla un pò meglio... Garanzia ufficiale Shimano di 3 anni su una canna che tra l'altro non romperai mai secondo me... Cosa vuoi di più da una canna?  quoto pienamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^OLTREMARE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 41
|
 |
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2010, 09:25:18 » |
|
Per la garanzia la offre solo la Shimano, italcanna o bad bass non da alcuna garanzia! Permettimi di dissentire per legge ogni prodotto nuovo è coperto da almeno un anno di garanzia contro i difetti di fabbricazione anche se non espressamente dichiarato. Non conosco la BB ma ti posso garantire che il trattamento riservato dall'Italcanna nel post vendita ai propri clienti è uno dei fiori all'occhiello di questa azienda. Anni fa mi è capitato di rompere il cimino di una Clipper probabilmente più per colpa mia che per difetti costruttivi. Un amico, che aveva avuto esperienza simile mi consigliò di contattare direttamente l'Italcanna saltando rivenditori e rappresentanti. Ebbene, non hanno nemmeno voluto il pezzo da visionare e nonostante un anno fosse già passato abbondantemente mi hanno spedito il cimino a casa senza una lira di spesa. Il mio amico aveva mandato il pezzo della canna rotto e nonostante fosse emerso che il problema non fosse riconducibile a difetti di fabbricazione, gliel'hanno sostituito senza spese e si trattava di una ripartita. E i casi in cui l'Italcanna si è dimostrata più che seria sono molti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
LA PRIMA COSA DA APRIRE A PESCA? IL SACCHETTO PER LA SPAZZATURA.
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2010, 23:37:04 » |
|
grazie a tutti per le risposte... ora vi spiego meglio il dilemma....
Ho a disposizione su per giù 150 euro per acquistare una canna da surfcasting... mi servirebbe una canna sui 200gr di lancio.. diciamo minimo 170gr.. cercavo una ripartita ma so che con questo budget è difficile da trovare.. ho dato un'occhiata in giro ed ho visto le seguenti opzioni che vi elenco (accetto anche altre possibilità oltre a queste, sempre se rientrano nel budget da me indicato):
1. Shimano Antares te surf bx 430 200gr 3 anni di garanzia; 2. Olympus Mustang 4m 200gr telescopica 5 anni di garanzia; 3. Olympus Black Power mx10 4m ripartita con due cimini intercambiabili uno da 100-150gr e l'altro da 150-180gr 5 anni di garanzia; 4. Olympus Black Power Mx 8 ripartita 4m 150-180 gr 5 anni di garanzia; 5. Italcanna Futura 4,20mt 190gr; 6. Italcanna Black Fury 4,50 mt 170gr; 7. Italcanna Evo 4,40mt 170gr; e qualche bad bass che ora non ricordo il nome.... spero che qualcuno mi aiuti... grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2010, 08:47:20 » |
|
tra queste da te citate sicuramente futura 190 4 sezioni robusta una canna troppo bella l'ho venduta esclusivamente perchè sono passato alle ripartite. veramente una grande canna.  PS:ora che ci penso mi sta pure dispiacendo averla data..la mia bambina... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^OLTREMARE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 41
|
 |
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2010, 09:58:38 » |
|
La numero 5 senza nessun dubbio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
LA PRIMA COSA DA APRIRE A PESCA? IL SACCHETTO PER LA SPAZZATURA.
|
|
|
Saragone
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2010, 12:29:37 » |
|
Shimano Antares o Italcanna Futura a seconda dell'zione che prediligi... Tutto il resto è noia come dice Califano! Ovviamente non ci sei col prezzo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
E' meglio un ottimo pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...
|
|
|
riottoli
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2
|
 |
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2010, 13:13:08 » |
|
una speedmaster 170gr ci rientri nel prezzo,un ottima canna per quel che costa,io la possiedo e ti devo dire che nel lancio con side ben angolati si raggiungono ottime distanze,provata in un campo di lancio;ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2010, 16:09:05 » |
|
grazie a tutti per le risposte. Sinceramente anche io sono indeciso tra queste due l'antares e la futura. Ma le ripartite dell'Olympus dite che non vanno bene??? oppure per una ripartita buona (non eccessiva come prezzo) quanto dovrei spendere e quale mi consigliate??? comunque guardando su internet la Futura dell'Italcanna ho trovato due tipi. Uno che lo trovate qui sembra che abbia un anello scorrevole e sembra beno bella:  e l'altro modello che sembra senza anelli scorrevoli in punta e appare anche più bella: Futura-4,20-mt-190-Gr  Qualcuno mi sà dire come mai?? se sono due versioni diverse??
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2010, 00:26:04 da ^VITTORIO^ »
|
Loggato
|
|
|
|
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2010, 21:18:53 » |
|
scusate non capisco io l'unica futura che conosco e posseduta era 4 sezioni con 3 anelli fissi(compreso apicale) e due scorrevoli sulla vetta.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|