consiglio canna da pesca per surfcasting e pesca con la bombarda dalla decathlon

This is a discussion for the topic consiglio canna da pesca per surfcasting e pesca con la bombarda dalla decathlon on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio canna da pesca per surfcasting e pesca con la bombarda dalla decathlon  (Read 6556 times)

francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
salve, tra qualche giorno vorrei andare alla decathlon per comprare una nuova canna per pescare sia a surfcasting che con la bombarda, "compresa di mulinello". Ho comprato circa un mese fa una ontario spinn della lineaffe da 2,10 m con un piccolo mulinello da internet ma dopo un po mi si è spezzata in cima perchè mi ci sono seduto sopra casualmente, non ho portato a casa neanche un pesce tranne una tracina di modeste dimensioni rilasciata per paura del veleno. non ditemi di comprare una canna dal negozio della mia città perchè per una canna è un mulinello mi ha cercato 60 euro, io vorrei spendere una trentina, magari anche qualcosa in piu se il prodotto è buono, aiutatemi ne ho bisogno


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Ciao francesco!!!
Il surf casting e la pesca con la bombarda sono due discipline tremendamente diverse!!! E' praticamente impossibile cercare di accomunare le due tecniche con un solo attrezzo: sia dal punto di vista della canna che del mulinello!!! Questo perché le caratteristiche degli attrezzi, di entrambe le discipline, prevedono caratteristiche opposte... Mentre per il surf casting si richiedono canne ad altro range di potenza e mulinelli di grossa taglia, per la bombarda si necessita di canne leggere e di mulinelli di piccola taglia!!!
A questo punto è d'obbligo la domanda: Cosa intendi tu per surf casting?
Riguardo la spesa invece, devi sapere che la qualità si paga!!! 60€ per una canna e un mulinello è pochissimo, e dubito che la qualità degli attrezzi che il negoziante ti ha proposto sia così eccelsa!!! Se poi parliamo di cifre come 30€, sempre per canna e mulinello, allora non parliamo di qualità ma di giocatoli!!! Ogni qualvolta che vado alla Decathlon, una capatina al reparto pesca è sempre obbligatoria!!! Con tutta sincerità alcuni attrezzi possono anche passare, ma veramente pochi e non riguardano il surf casting, altri invece sono di scarsissima qualità che si rovinano dopo poche uscite e in quelle poche uscite che si fanno se ne notano immediatamente i limiti!!! Morale della favola, comprare attrezzi molto economici significa solamente buttare via dei soldi che potrebbero essere utilizzati per un'attrezzatura più consona e di qualità che, se ben trattata, può durare anche una vita!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
diaciamo che vorrei una canna da bombarda però quando il mare melo permette anche a fondo "non proprio surfcasting" una pesca a fondo. Cosa mi consiglieresti ?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Se guardi bene nel catalogo Decathlon, ci sono diversi combo che possono fare al caso tuo. Guarda ad esempio il Set ledgering S 360 tele Caperlan ad Euro 26,95 oppure il Set surfcasting 390 light Caperlan ad Euro 35,95, son sicuro che ti possono andar bene.
Naturalmente Draycon ti ha già avvisato che si tratta di poco più che giocattoli.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
ok ok capisco voi avete mai acquistato qualcosa dalla decathlon ?


francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
cosa ne pensate di questa ?  NON E' PERMESSO INSERIRE LINK COMMERCIALI


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao Francesco, puoi citare il modello della canna ma non inserire link che conducano direttamente al sito del negozio di pesca.
Direi che la canna che hai indicato va bene per il tipo di pesca che vuoi fare.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
grazie scusate sono all'inizio grazie mille a tutti quegli che mi hanno dato una dritta  ;D calabria


Tags: