Cassone

This is a discussion for the topic Cassone on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Cassone  (Read 2535 times)

olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
on: June 19, 2014, 08:51:09
Buongiorno gente! Scusate la domanda un po' strana ma volevo prendere un cassone al posto del mio zaino per andare a pesca. Ora, i prezzi variano dalle 50€ fino ai 200€, mi chiedevo , ma che razza di differenza c'è?? Cioè non sono tutti praticamente delle'casse' vuote dove all'interno devo mettere le scatole porta minuterie e/o mulinelli ecc??? Se fosse così cosa giustifica questa differenza di prezzo? In alcuni ho letto che c'è un 'top box' che non ho capito bene cosa sia.. Qualcuno mi aiuta risolvere l'arcano? Grazie!


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #1 on: June 20, 2014, 07:30:02
Nessuno li usa per avere qualche delucidazione?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: June 20, 2014, 09:48:51
C'è il prosciutto che costa 10 euro e quello che ne costa 50. Come per tutte le cose è una questione di qualità (quasi sempre). Però, come normalmente accade nel nostro sport non è il più caro a soddisfarci ma ciò che risponde meglio alle nostre esigenze. Diverse ditte hanno cassoni personalizzabili con scatole interne ed esterne, cassette, spallacci, schienali, ripiani ecc. ecc. C'è da sbizzarrirsi.
Bisogna stare sempre attenti che più è grande il cassone più siamo portati a riempirlo per cui poi si rende necessario l'acquisto di un carrello.
Personalmente ho un cassettone della Zebco pagato poco più di 30 euro, di dimensioni contenute ma sagomato molto bene internamente per cui ci sta tanta roba
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #3 on: June 20, 2014, 13:33:10
Grazie oltremare! Si effettivamente mi era venuta l'idea del cassone proprio perché ho il carrello. Quello che non capisco è se di dentro è vuoto, le immagini su internet non mi chiariscono le idee. Ti faccio un esempio, c'è il cassone di una marca, Lee...( non la scrivo) che viene parecchio ma non capisco se ha compartimenti all'interno o è semplicemente una cassa vuota. Tra l'altro tutte qulle 'portacose ' laterali hanno dei nomi particolari e non saprei cosa e quanti mi potrebbero servire!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: June 20, 2014, 14:19:58
Se vai a fare una ricerca sulle immagini di Google, ti accorgerai che parecchi di questi cassoni si somigliano in maniera "vergognosa", almeno esteticamente. Infatti se guardi i vari Leeda (che hai citato tu), Shakespeare, Daiwa, Breakaway ecc. si somigliano tutti. Poi nulla toglie, come si diceva, che la qualità e i particolari (come i materiali, le cerniere, gli accessori ecc.) facciano la differenza. Non so dirti di preciso ma penso che tutte le ditte partano da una cassa vuota facendo poi leva sulla modularità. Onestamente non saprei dirti quale sia il migliore, personalmente eviterei quelli di costo spropositato. Io ho comprato il cassone vuoto e poi me lo sono organizzato con le cassettine trasparenti del brico di varie forme e dimensioni. C'è chi ha acquistato anche il cassone vuoto, anonimo, dal brico senza per questo pentirsene.
P.S. ci dovrebbe essere qualche discussione in merito in archivio.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #5 on: June 20, 2014, 15:37:11
Ti ringrazio!! Allora cerco meglio sul sito! Grazie ciao


Tags: