consiglio canna da surf per rotante

This is a discussion for the topic consiglio canna da surf per rotante on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio canna da surf per rotante  (Read 6894 times)

mollusco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
on: November 26, 2009, 20:31:27
salve ragazzi volevo un consiglio, ho vista una canna 3 pezzi della globefishing la coaster surf 450
con azione 100 200 gr ,volevo sapere se andava bene per montarci un rotante della daiwa 6hm



vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #1 on: November 26, 2009, 20:52:50
ciao, non tutte le tre pezzi, ospitano il rotante, per cui, assicurati che nel primo pezzo (dove c'è il portamulinello) non ci siano degli anelli.poi che l'apicala sia alta, dal momento in cui lavora con gli anelli rivolti verso di te, un'apicala normale, farebbe toccare la lenza sulla canna e tenderebbe a fare twist.. in parole povere, si girerebbe la vetta verso il mare storcendola..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: November 27, 2009, 08:37:56
Pasquale, volevo farti una domanda idiota. Ma tu sai usare un mulinello rotante?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


mollusco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #3 on: November 27, 2009, 19:08:59
tranquillo oltremare della domanda.... fino ad ora l'ho usato 2 volte, preciso che comunque lo ho adoperato su una telescopica ,comunque dopo un po' di lanci ho capito come adoperarlo nn dico che sono bravo ma diciamo la tecnica per usarlo la so fare, o almeno sono riuscito a capire come usarlo per i primi lanci ho dovuto chiudere di molto il freno ma dall'ultima volta che lo ho usato diciamo che è molto lenta mi regolo abbastanza bene anche in fase di caduta del piombo . comunque diciamo che ho in parte capito piu' o meno come usarlo e ti dico è un altro mondo per questo vorrei approcciarci di piu poi accoppiarlo con una canna
perche ho solo il mulo senza canna ne ho vista 1 che ho spiegato nel topic se andava bene
comunque mi piacerebbe impare bene ad adoperarlo
 


mollusco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #4 on: November 27, 2009, 19:11:32
ha scusate una altra cosa rispondo alla domanda se aveva l'anellatura nel fusto del porta mulinello no ne e sprovisto l'anellatura parte dal 2° fusto


mollusco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #5 on: November 27, 2009, 19:52:29
comunque premetto che purtroppo nn ho nessuno che possa insegnarmi ad usarlo pero spero tra consigli che mi darete e un costante uso spero di riuscire ad esserne sempre piu' bravo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: November 27, 2009, 23:41:33
Caro Pasquale non posso far altro che incoraggiarti. Lo so che le difficoltà sono tante ma ti dico una cosa. Io sono un autodidatta del rotante. Quando ho cominciato non c'era internet,  CPOL e nessuno che mi desse la minima indicazione eppure a furia di picchiarci la testa penso di esserci riuscito.
Non conosco la canna la canna che hai indicato ma presumo che sia una canna per mulinello fisso. Se ti ispira il suo acquisto ti posso solo dire che per imparare ad usare il rotante certamente è migliore della telescopica che hai adoperato finora. Mi dispiace che la distanza non mi consenta di darti qualche dritta dal vivo ma son sicuro che un pò alla volta, con l'aiuto dei consigli, ci riuscirai.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


mollusco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #7 on: November 29, 2009, 18:13:58
grazie oltremare  piano piano cerchero di imparare comunque per la canna sono indeciso come anelli ne ha 7 e de lungha 4.50 e lazione e 100 200 il nome e coaster surf 450 e de della globefishing e ho paura che alla fine nn vada bene nn so' sono indeciso ho girato molti negozzi ma reperire canne a costi dicreti e adatte per il rotante nn ne facile ,ad esempio se la 3 pezzi vabbene per un rotante ho solo quelle a 2?, se solo con 7 anelli si puo mettere ugualmente .gradirei un parere prima di fare qualche errore


tridente

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #8 on: November 30, 2009, 18:35:17
prima di comprartela andiamo a vederne altre ad ostia       ;D ;D


Tags: