consiglio italcanna clipper

This is a discussion for the topic consiglio italcanna clipper on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio italcanna clipper  (Read 6269 times)

marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: November 22, 2017, 20:51:18
Un saluto a tutti. Ho un dilemma che mi affligge, vorrei cambiare le mie due canne da mormora economiche Daiwa.
Io possiedo due Italcanna una clipper 4,80 mt. e una mistral 4,00 mt.  adesso non so se vendere la clipper è comprare 2 clipper 4 mt, è avere una triade da ledgering equilibrata, oppure comprare un altra clipper 4,80 mt. è risparmiare un po di soldi.
Il problema e che con la 4,80 la trovo molto mastodontica per quando sia sensibilissima.
Ho tenerla come canna da ricerca e fare una quadriate ma la spesa diventa importante.

Mi piacerebbe avere un consiglio grazie.
Ps. Oltremare, tu possiedi queste canne parla. ;D

ciao e che la pesca sia con voi  ;D
Pescare mi rilassa


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 23, 2017, 00:46:45
Ciao, possiedo sia le Clipper che le Mistral (tutte 4 metri) e, come saprai sono canne molto diverse tra di loro. Non conosco le 4.80 ma ti dico subito che di fronte a canne così lunghe mi viene l'orticaria  calabria quindi non sono la persona più indicata ad esprimere un giudizio in merito. Le Mistral sono oneste canne da fondo generico fino a circa 90 gr. Le Clipper sono più specifiche da beach. Se, come dici, trovi la 4.80 poco gestibile allora ti sei dato la risposta da solo nel senso che se non hai esigenze inderogabili di usare travi molto lunghi, la ricerca la puoi fare con la 4 metri. Anche la soluzione attuale (4.80 + 4.00) potrebbe essere valida e tanta gente utilizza canne diverse. Personalmente preferisco pescare con 2 canne identiche.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #2 on: November 23, 2017, 21:01:45
Ciao oltremare e grazie per la risposta : in pratica volevo un consenso al mio pensiero come per avere un complice.  calabria
Il mio pensiero è vendere la clipper 4,80 , comprare due clipper 4.00 è usarli a beach o con pasturatori leggeri, mentre la mistral 4,00 - 120 usarla a fondo con un bel verme come terza canna come ho sempre fatto e mi ha tato belle soddisfazioni è una cannetta che non venderei mai.

Anche io preferisco due canne gemelle. ;D

ciao e che la pesca sia con voi ;D
Pescare mi rilassa


Tags: