Consiglio mulinello pesca all'inglese

This is a discussion for the topic Consiglio mulinello pesca all'inglese on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio mulinello pesca all'inglese  (Read 3341 times)

dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: July 22, 2017, 15:02:56
Salve,
vorrei acquistare un mulinello adatto per la mia match rod  di 4,20.m della browning. Di solito utilizzavo un PENN 4200 SS  purtroppo danneggiato e impossibile da riparare. Che prodotto mi consigliate di fascia medio alta.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 23, 2017, 11:16:40
Ciao, per essere pių precisi nei consigli dovresti specificare le caratteristiche della canna e l'impiego che ne fai. Comunque, dalle poche informazioni recuperate il Penn 4200 dovrebbe equivalere ad un mulinello taglia 1000/1500.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: July 23, 2017, 13:55:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, per essere pių precisi nei consigli dovresti specificare le caratteristiche della canna e l'impiego che ne fai. Comunque, dalle poche informazioni recuperate il Penn 4200 dovrebbe equivalere ad un mulinello taglia 1000/1500.
La canna č una browning match fun 4,20m ormai vecchiotta ad azione di punta, insieme alla sorellina minore la match start di 3,90m fanno il loro mestiere per la pesca all'inglese, ultimamente pratico tale tecnica in mare e devo dire che finora non mi hanno deluso, con orate e qualche muggine. Purtroppo il mulinello Penn č finito sotto le ruote della macchina, non essendo aggiornato sugli ultimi prodotti, volevo un consiglio dai pių esperti e aggiornati. Grazie per l'info.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: July 30, 2017, 12:37:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, per essere pių precisi nei consigli dovresti specificare le caratteristiche della canna e l'impiego che ne fai. Comunque, dalle poche informazioni recuperate il Penn 4200 dovrebbe equivalere ad un mulinello taglia 1000/1500.
La canna č una browning match fun 4,20m ormai vecchiotta ad azione di punta, insieme alla sorellina minore la match start di 3,90m fanno il loro mestiere per la pesca all'inglese, ultimamente pratico tale tecnica in mare e devo dire che finora non mi hanno deluso, con orate e qualche muggine. Purtroppo il mulinello Penn č finito sotto le ruote della macchina, non essendo aggiornato sugli ultimi prodotti, volevo un consiglio dai pių esperti e aggiornati. Grazie per l'info.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho acquistato un mulinello nuovo tubertini vertigo 2500, ad un prezzo davvero conveniente. Non vedo l'ora di provarlo sul campo.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: July 31, 2017, 11:30:10
Bel mulo complimenti anche se, con quella canna, forse conveniva stare su un 1000/1500.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #5 on: July 31, 2017, 21:50:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bel mulo complimenti anche se, con quella canna, forse conveniva stare su un 1000/1500.
Sul 1000/1500 sono ancora indeciso se orientarmi su shimano o daiwa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: August 03, 2017, 16:53:52
Ciao, se opti per una soluzione economica personalmente ritengo che le due marche si equivalgano. Se andiamo su fasce alte, sempre personalmente, ritengo che Daiwa sia tecnicamente migliore.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: