Coreano

This is a discussion for the topic Coreano on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Coreano  (Read 10742 times)

Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: July 26, 2008, 15:31:50
Ragazzi avete qualche consiglio su come innescare il coreano? grazie in anticipo
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


LORY RC

  • Guest
Reply #1 on: July 26, 2008, 23:04:19
ciao ale, personalmente lo innesco intero con l'ago per innesco del arenicola.
Anche se adesso non pratico le varie tecniche che prevedono inneschi di vermi. 


rioken

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 256
Reply #2 on: July 27, 2008, 09:01:05
io ti consiglio il metodo che uso io  innesco l'ago 1,5cm quasi 2 sotto la testa e faccio uscire l'ago 1 cm prima dalla coda cosi facendo vedrai che il coreano vive di piu perche in quel caso non tocchi parti che uccidono subito l'esca e quindi in acqua si muove meglio  ;D
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: July 27, 2008, 13:12:23

Rigorosamente intero ed appuntato per la testa. Non usare l'ago altrimenti lo uccidi.
L'efficacia del coreano non sta nè nel suo odore, nè nel suo sapore....sta tutta nel suo movimento!!


sparaglione71

  • Guest
Reply #4 on: July 27, 2008, 21:00:16
ciao Ale
con ago testarossa (Stonfo), lungo 40 cm, dotato di punta in plastica  (serve per evitare di bucare il verme, accidentalmente), innesco nello stesso modo di Giacomo (RIOKEN).
Tuttavia, utilizzo sempre due vermi interi, per rendere l'innesco voluminoso.

saluti e  ;D
vittorio


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #5 on: December 01, 2008, 17:46:54
Buonasera a tutti ed in particolare a Davide, al quale voglio rivolgere una domanda, potresti per favore farmi vedere con un disegno o mafari spiegandolo meglio come si fa ad appuntare un Koreano rigorosamentedalla testa? e coprire l'amo allo stesso tempo? oppure non c'è bisogno di coprire l'amo?
Chiedo scusa se le mie domande riguardano cose elementari ma è prorpio così io sono ancora all'asilo in fatto di pesca. Grazie


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #6 on: December 01, 2008, 17:50:18
personalmete il coreano lo innesco a pezzi...uso pezzi tagliati  di circa 5-6 cm ma non copro completamente l'amo lascio una parte libera cosi da rendere più appetibile il boccone  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #7 on: December 03, 2008, 22:26:19
Un pescatore tarantino mi diceva che secondo lui il coreano va lasciato con la testa fuori dall'amo,cioe' infilato con l'ago dalla coda e la testa libera.
Perche' i pesci attaccano sempre la testa.
Io lo usato pochissimo con scarsi risultati,ma ce da premettere che al mare ci vado pochissimo,e secondo me  testa o coda quando vuole mangiare si porta via tutto.
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #8 on: December 04, 2008, 07:57:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buonasera a tutti ed in particolare a Davide, al quale voglio rivolgere una domanda, potresti per favore farmi vedere con un disegno o mafari spiegandolo meglio come si fa ad appuntare un Koreano rigorosamentedalla testa? e coprire l'amo allo stesso tempo? oppure non c'è bisogno di coprire l'amo?
Chiedo scusa se le mie domande riguardano cose elementari ma è prorpio così io sono ancora all'asilo in fatto di pesca. Grazie

Non è necessario che l'amo sia coperto. Occorre adoperare ami non molto grossi infilando il coreano in prossimità della testa, sottopelle. In alcune zone questo innesco è rivolto con successo alla cattura della spigola come sostituto dell'anguillina. Lanci ovviamente corti in quanto questo innesco non regge forti trazioni.
Ciao


frollodj

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 93
Reply #9 on: December 04, 2008, 11:37:24
Quoto Giovin...avendo un'acquario marino e utilizzando coreano e altri esche come nutrimento per i miei pesci, posso dire che i pesci (per lo meno orate e pagelli quelli k ho in acquario) quando attaccano non si preoccupano in che "parte" attaccare l'esca...il loro istinto è mangiare per sopravvivere e non si preoccupano sulle modalità di attacco ;D  *+-++-  ;D tutto questo in acquario...in cattività non credo differisca più di tanto! calabria
Guarda che bestiaaa!!!


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #10 on: December 31, 2008, 12:34:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Rigorosamente intero ed appuntato per la testa. Non usare l'ago altrimenti lo uccidi.
L'efficacia del coreano non sta nè nel suo odore, nè nel suo sapore....sta tutta nel suo movimento!!

Ciao a tutti.
Anch'io sarei curioso di sapere come lo inneschi, poi ho una domanda:
quando nella scatola ci sono koreani di 4-5 cm, ne inneschi uno solo, oppure 2 per avere un'innesco più grande? dicono che esca grossa pesce grosso, secondo tè è vero?
Ciao


.....Venite a fare un giro.......


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #11 on: December 31, 2008, 15:41:02
Anche io lo inneso con l'ago poi pero' con del filo elastico ne unisco un'altro o altr 2 cosi'magari puoi fare anche gittate un po'piu' lunghe senza correre il rischio di rimanere senza esca al contatto con l'acqua.Ciao
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


pescatore96

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #12 on: January 05, 2009, 13:43:34
concordo anke io con l' ago ma usa anke il verme l' americano quella e una bella esca io uso quasi sempre quella a e fai anke alkuni lanci di pastura con la fiondo prenderai qualkosa sikuramente


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #13 on: January 09, 2009, 18:56:41
ciao caro posso darti qualche consiglio in base a quello che so io:

1) innesco appuntato per la testa, buono per la spigola( sfrutta al massimo le doti di vitalità del verme)
 ,ma non per i pesci di piccola taglia

2) innesco con l'ago che è il più generico

3) innesco di un pezzettino che copre appena l'amo (senza ago) che è molto catturante se accoppiato ad un pop up sul terminale. questo è un innesco rivolto ai pesci di piccola taglia che si trovano a mezz'acqua come occhiate, boghe, aguglie ed altri.

 ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


spigolotto93

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #14 on: January 09, 2009, 20:05:13
io innesco il coreano vigorosamente intero......e i risultati non sono mai mancati......belle mormore con il mare calmo....e bellissime spigole quanto il mare respirava....


Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #15 on: January 10, 2009, 01:37:55
io innesco esattamente come davide in più man mano che innesco i vermi "nuovi" non rimuovo i pezzi ancora sodi attaccati all'amo dei precedenti....
......lo so fà un pò schifo....però specialmente  a fondo mi sembra funzioni bene calabria
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


skyghost

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #16 on: September 10, 2009, 12:44:10
ciao a tutti, insomma mi sembra di aver capito che più o meno tutti usate il verme intero....
ma se il coreano è di 10cm lo usate ugualmente tutto...??

e per ultimo... non avevo idea che il coreano attirasse per il movimento e no per l'odore...
( secondo voi dalla spiaggia cos'è meglio? Arenicola? abito a cagliari e purtroppo posso andare solo alla spiaggia del poetto o di la madalena spiagge..  se casomai qulcuno che legge fosse di quelle parti)


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #17 on: September 10, 2009, 13:04:40
Io lo innesco a metà e se vuoi quando muore lo cambio.. Per il movimento basta lasciare alla punta dell'amo uno o due bigattini presi per il  calabria... ;)

Ottimi risultati.. Ho scoperto essere ottimo piatto anche per le cernie, oltre che per triglie e saraghi.. 

Sulla sabbia magari se invece del coreano trovi il tunisino è ancora meglio!!

Ciao  e ;D
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


Tags: