Modifica per colmic hidalgo 5mt

This is a discussion for the topic Modifica per colmic hidalgo 5mt on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Modifica per colmic hidalgo 5mt  (Read 3560 times)

vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
on: September 03, 2009, 11:12:10
Ciao a tutti..
Emanuele, ti spiego, da premettere che la colmic hidalgo 5mt 100gr, l'ho presa già con l'intenzione di fare
questa modifica: il cimino, non ha anelli scorrevoli e per giunta rimane molto corto, io non ho fatto altro che
levare l'apicala e sfilare la vetta, poi sono andato a posizionarla, infilandola al contrario, nel sottovetta fino
ad avere un controcono che esce dal sottovetta, l'ho tagliata in modo che mi rimanessero +/- 5mm. a sto
punto ho levato il resto del cimino dal sottovetta e l'ho tagliato a 3 cm dal primo taglio, in modo da creare
l'innesto per il nuovo cimino. L'innesto (o meglio la femmina), prima di incollarlo va carteggiato esternamente,
ed il sottovetta (con l'aiuto di un dremel) internamente, per far si che diventi ruvido da fare grip alla colla.
Finito questo e sopratutto indurita la colla, ho preso 2 cimini nuovi ad innesto, uno sensibile per la pesca
ai sugarelli ed uno medio per "diciamo" la caccia alle mormore e ombrine.
Il cimino nuovo ha comunque bisogno di un intervento, va carteggiato nel punto dove va innestato, perchè ci troviamo col cono al contrario, ma ve solo sgrossato o meglio avviato, poicol fon industriale (in gergo da
carrozziere), scaldi la parte carteggiata, ovviamente con molta cautela, altrimenti lo sciogli e lo vai ad
innestare nel sottovetta, ma solo per 2,5cm circa, lo pucci in un bicchiere d'acqua per raffreddarlo ed una
volta freddo, lo reinnesti per bene nel sottovetta. una volta che va bene, puoi poi aggiungere altri 2 o 3
anelli (legati) e l'apicala. sta poi a te ed al tipo pesca che fuoi fare, scegliere il tipo di cimino e quanti
anelli mettere, come ben sai ne esistono di milioni..
p.s. la mia canna ora è di 5,20mt..
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, vedrai ch'è più lunga da leggere che da fare..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: September 03, 2009, 13:45:12
Sicuramentem non riuscirei mai a fare la modifica, dovrò provare a chiedere a qualcuno.
Ma la canna, nasce senza anelli scorrevoli???
Perchè se già dall'inizio è senza scorrevoli, non ho bisogno di modificarla, ma va bene già così.
Cmq grazie per la tempestiva risposta... fammi sapere per favore se di fabbrica esce con anelli scorrevoli o senza.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #2 on: September 03, 2009, 18:59:01
Ciao emanuele.. riesco a rispondere subito, anche perchè sono in ferie e faccio il via vai dal magazzino, dove
mi sto accingendo a preparare vari travi per l' autunno e tutto l'inverno, vedrai che appena riprendo riuscirò
a rispondere solo di sera. Tornando a noi, si la canna è quella della foto, no non ha anelli scorrevoli, nasce
già senza e aggiungo che funziona molto bene già com'è di fabbrica, io ho fatto un discorso tutto diverso,
come ti ripeto, l'ho acquistata proprio per apportare quella modifica. ah dimenticavo, 80gr li sopporta
benissimo, pensa che ora che ho sensibilizzato il cimino ne metto 70 e va comunque da dio..
non farti problemi a chiedere, non perdo nessun tempo, di quel che so, sono contento a condividerlo con chi
ama la pesca..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #3 on: September 03, 2009, 19:17:06
ah.. emanule volevo dirti, se acquisti dove mi hai mostrato, mi raccomando specifica di fare un pacco molto
accurato, io ne ho acquistato 2 cosi, di cui una aveva l'anellone rotto..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #4 on: September 03, 2009, 19:30:29
Grazie, gentilissimo...   ;D raggiungi subito i 25 post così possiamo contattarci tranquillamente in mp... per la consegna no problem... il venditore è di cs, quindi la ritiro a mano... c'è qualcosa in particolare a cui devo prestare attenzione al momento dell'acquisto???
P.S. chiedo scusa a tutti  i mod, ed a tutti i ragazzi del forum se stiamo imbrattando un pò qst sezione...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #5 on: September 03, 2009, 20:01:39
Guarda attentamente che non abbia nessun tipo di colpo neanche minuscolo, io lavoro anche col carbonio,
e ti posso assicurare che a differenza della resina, il carbonio non avvisa la rottura, si stocca e basta!
Poi ovviamente non ho niente da insegnarti, fai bene le tue valutazioni, sopratutto su quello che ti ho scritto.
gli anelli sai.. si sostituiscono, ma il corpo mmmm...
Ah.. alcune hidalgo so che hanno un difetto, insignificante, ma esistente. prova a svitare e avvitare fino a
fine corsa il tappo, so che su alcune gira a vuoto, come se il tappo fosse millimetricamente più grande, a me non è successo su due, ma mio cugino ha avuto questo problemino, che ha risolto con del teflon.. tutto quà.
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #6 on: September 03, 2009, 20:08:10
Mi sa proprio che la compro se me la da ad un buon prezzo.. grazie per le dritte... a presto.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #7 on: September 04, 2009, 16:20:55
io le ho acquistate ad un prezzo OTTIMO e tra l'altro nuove di pacca.. l'altra l'ho data a mio cugino, altrimenti
te l'avrei ceduta volentieri..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Tags: