Dove comprare degli anelli fuji?

This is a discussion for the topic Dove comprare degli anelli fuji? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Dove comprare degli anelli fuji?  (Read 14353 times)

Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
on: January 21, 2010, 11:54:00
Buongiorno ragazzi, probabilmente tra non molto dovrò comprare degli anelli per una canna da spinning. Opterò per dei fuji sic in alconite visto che quelli i sic in titanio costano il triplo.
Il problema adesso è uno: dove comprarli (ad un prezzo adeguato) ??
Ragazzi sono aperto ai vostri consigli e se avete siti da suggerirmi mandatemi un MP.

                                                                                                            Francesco_89
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: January 21, 2010, 14:56:46
Francesco,
la tua sembra una domanda semplicissima, ma non lo è per il semplice motivo che se non sei più che amico del negoziante, puoi incappare in grosse fregature.
Oggi purtroppo esistono sul mercato tantisime imitazioni degli anelli Fuji, sia in SIC che in Titanio, e sono talmente ben fatte che è praticamente impossibile constatare  la differenza 'a vista': solo l'usura ti dirà, nel tempo, se la pietra era vero Sic o Titanio.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un negoziante di cui sei veramente amico, in modo che ti possa garantire l'originalità del prodotto.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #2 on: January 21, 2010, 16:08:43
Grazie nonnoroby per la tua risposta, però scusa...quando sugli anelli c'è incisa la parola "fuji" non vuol dire che sono originali? o adesso fanno anche anelli "fallocchi" con la scritta fuji ?
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: January 21, 2010, 18:25:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie nonnoroby per la tua risposta, però scusa...quando sugli anelli c'è incisa la parola "fuji" non vuol dire che sono originali? o adesso fanno anche anelli "fallocchi" con la scritta fuji ?
Anche su certi abiti c'è la scritta 'Armani'.... calabria
Tutto dipende dall'onestà del negoziante: lui, da chi ha comprato la merce? calabria3
Però può darsi che sia capitato solo a me: ben due serie di anelli al "titanio" buttati al vento.
Ciao.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #4 on: January 21, 2010, 21:07:42
Quoto nonnoroby, ed infatti, visto che ormai è un anno che ho montato gli anelli su una canna, sono sicuro che quelli che ti ho mandato in mp sono originali e costano molto meno che da negoziante..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #5 on: January 21, 2010, 22:47:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buongiorno ragazzi, probabilmente tra non molto dovrò comprare degli anelli per una canna da spinning. Opterò per dei fuji sic in alconite visto che quelli i sic in titanio costano il triplo.
Il problema adesso è uno: dove comprarli (ad un prezzo adeguato) ??
Ragazzi sono aperto ai vostri consigli e se avete siti da suggerirmi mandatemi un MP.

                                                                                                            Francesco_89


Gli anelli o sono SIC o sono ALCONITE...
Questi materiali sono quelli che costituiscono la pietra dell'anello...
Quelli in alconite sono realizzati appunto con la alconite,i SIC sono realizzati  in carburo di silicio,decisamente più resistente e duraturo nel tempo,nonchè più costoso...
I fuji sono i migliori come qualità e durata...

E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #6 on: January 22, 2010, 03:25:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Gli anelli o sono SIC o sono ALCONITE...
Questi materiali sono quelli che costituiscono la pietra dell'anello...
Quelli in alconite sono realizzati appunto con la alconite,i SIC sono realizzati  in carburo di silicio,decisamente più resistente e duraturo nel tempo,nonchè più costoso...
I fuji sono i migliori come qualità e durata...
E siccome costano, occhio alle cadute accidentali della canna sul pavimento: la pietra si può scheggiare o può fuoriuscire dalla sede....
Per montare gli anelli su una canna non telescopica, ricordarsi di rintracciare prima la "spina" della canna (digitare su Google 'spina della canna' per chi non sa cos'è) e trovare la giusta distanza tra gli anelli (e di conseguenza anche quanti ce ne vogliono).
Ciao.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #7 on: January 22, 2010, 10:01:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E siccome costano, occhio alle cadute accidentali della canna sul pavimento: la pietra si può scheggiare o può fuoriuscire dalla sede....
Per montare gli anelli su una canna non telescopica, ricordarsi di rintracciare prima la "spina" della canna (digitare su Google 'spina della canna' per chi non sa cos'è) e trovare la giusta distanza tra gli anelli (e di conseguenza anche quanti ce ne vogliono).
Ciao.
Vabbè nonnoroby dovrei solo sostituirli per cui non c'è bisogno di individuare la spina...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #8 on: January 22, 2010, 11:27:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Vabbè nonnoroby dovrei solo sostituirli per cui non c'è bisogno di individuare la spina...
Ok ok non arrabbiarti, non avevo capito che si trattava di una sostituzione, pensavo si trattasse dell'anellatura di un blanck....
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #9 on: January 22, 2010, 12:17:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok ok non arrabbiarti, non avevo capito che si trattava di una sostituzione, pensavo si trattasse dell'anellatura di un blanck....
Ma perchè chi si è arrabbiato ??  ;D
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #10 on: February 05, 2010, 17:17:40
"Original Fuji Aluminum Oxide Ring YOG and OG Concept Spinning Guide set"
Ragazzi si tratta di un set formato da 8 anelli fuji che ho trovato su internet da un venditore americano (mi pare)...ma pensate che siano paragonabili agli alconite? in che materiale pensate che sia la pietra?...io non ne ho idea...il bello è che costa pochissimo...varrà la pena provare questo set per la mia futura St Croix?...booo  calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #11 on: February 06, 2010, 03:49:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Original Fuji Aluminum Oxide Ring YOG and OG Concept Spinning Guide set"
Ragazzi si tratta di un set formato da 8 anelli fuji che ho trovato su internet da un venditore americano (mi pare)...ma pensate che siano paragonabili agli alconite? in che materiale pensate che sia la pietra?...io non ne ho idea...il bello è che costa pochissimo...varrà la pena provare questo set per la mia futura St Croix?...booo  calabria
Infatti costano pochissimo perché sono tra i più ordinari. Al massimo vanno bene per una bolognese di 'ripiego'
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #12 on: February 06, 2010, 09:23:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Infatti costano pochissimo perché sono tra i più ordinari. Al massimo vanno bene per una bolognese di 'ripiego'
Grazie Nonnoroby, credo che con certezza quando sarà il momento mi butterò sui fuji in alconite!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


19bassman86

  • Guest
Reply #13 on: February 06, 2010, 12:50:57
Ciao Francesco! Premetto che non mi intendo molto di pesca a spinning; so per certo, però, che, se deciderai di utilizzare un trecciato (quasi indispensabile in questa tecnica), dovrai per forza montare degli anelli con pietra in SiC! Il trecciato, infatti, è molto più rigido dei monofili e tende a rovinare la pietra degli anelli se questa non è abbastanza dura e resistente come il Carburo di Silicio appunto.
Per la questione prezzo, è vero che i Fuji SiC costano un po' di più (stiamo parlando comunque di differenze di prezzo non esagerate), ma è anche vero che durano una vita! Calcola che, dopo 10 anni di intenso utilizzo, fanno ancora bella mostra di sè su tutte le mie bolo migliori! Quindi, vale nuovamente il discorso "chi più spende meno spende"...
Infine, se non riesci a reperirli dal tuo negoziante di fiducia, prova a guardare sul sito del distributore Fuji per l'Italia; ti basta digitare "Majora pesca" su Google; troverai il catalogo completo e, se non sbaglio, potrai ordinare direttamente dal sito.

Buon acquisto!


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #14 on: February 06, 2010, 15:01:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Francesco! Premetto che non mi intendo molto di pesca a spinning; so per certo, però, che, se deciderai di utilizzare un trecciato (quasi indispensabile in questa tecnica), dovrai per forza montare degli anelli con pietra in SiC! Il trecciato, infatti, è molto più rigido dei monofili e tende a rovinare la pietra degli anelli se questa non è abbastanza dura e resistente come il Carburo di Silicio appunto.
Per la questione prezzo, è vero che i Fuji SiC costano un po' di più (stiamo parlando comunque di differenze di prezzo non esagerate), ma è anche vero che durano una vita! Calcola che, dopo 10 anni di intenso utilizzo, fanno ancora bella mostra di sè su tutte le mie bolo migliori! Quindi, vale nuovamente il discorso "chi più spende meno spende"...
Infine, se non riesci a reperirli dal tuo negoziante di fiducia, prova a guardare sul sito del distributore Fuji per l'Italia; ti basta digitare "Majora pesca" su Google; troverai il catalogo completo e, se non sbaglio, potrai ordinare direttamente dal sito.

Buon acquisto!
Mi sembra un affermazione un po azzardata dire che per il trecciato si debbano usare per forza i sic. Molte canne adatte a trecciati montano fuji alconite, io stesso ho un falcon che monta anelli in alconite appure non ho mai avuto problemi.


19bassman86

  • Guest
Reply #15 on: February 06, 2010, 20:25:07
Quote
Mi sembra un affermazione un po azzardata dire che per il trecciato si debbano usare per forza i sic. Molte canne adatte a trecciati montano fuji alconite, io stesso ho un falcon che monta anelli in alconite appure non ho mai avuto problemi.

Se è così, allora ritiro tutto quello che ho detto! Del resto avevo premesso di non intendermi molto di spinning...
Lascio rispondere chi è più esperto di me, a giudicare anche dal nickname, in questo campo.
Vai di Alconite allora e buon divertimento!

Saluti!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #16 on: February 06, 2010, 21:05:57
Ragazzi calmatevi  calabria
Si sà che i fuji in sic sono meglio degli alconite, ma è anche vero che gli alconite sono ottimi anelli che vengono montati (spero di non sbagliarmi) su canne come le G.Loomis e con questo marchio ho detto tutto. Io anche ho una falcon che monta alconite ma siccome è nuova ancora non posso sapere quanto e come dureranno nel tempo.
Grazie a tutti ragazzi!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #17 on: September 04, 2012, 21:04:35
Rispolvero un pò il topic,visto che devo rianellare la canna con anelli fuji.
Tra poco metto in cantina le canne usate per le orate e durante la stagione invernale le vorrei rianellare. Il fatto delle imitazioni l'ho pensato anche io,e sinceramente non me ne intendo di anelli. Mi chiedo,e vi chiedo: non c'è nessun modo di capire se gli anelli sono originali? A me hanno parlato di incisioni nella parte interna,che garantiscono l'originalità del prodotto. Qualcuno mi può confermare?
MAI ODIARE IL MARE!


Tags: