Pastura per cefali "APPETIZZANTE"

This is a discussion for the topic Pastura per cefali "APPETIZZANTE" on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Pastura per cefali "APPETIZZANTE"  (Read 3393 times)

Gianni68

  • Guest
on: April 15, 2015, 16:54:29
Salve amici.
Nei negozi di pesca ho notato questo tipo di pastura, dice che sviluppa l'appetito dei cefali.
Io ne ho comprato un barattolino, circa cinque euro. Mi chiedevo, qualcuno di voi ha mai usato cose simili? Funziona? Ho buttato via i miei soldi?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: April 15, 2015, 22:11:45
Anni fa su tante riviste c'erano dei trafiletti pubblicitari di un prodotto di cui bastava metterne una goccia sull'amo per far fare la coda ai pesci per abboccare.  calabria
E comunque nulla di nuovo perchè le pasture sono fatte proprio per stimolare i nostri amici. Personalmente sono prevenuto contro i prodotti miracolosi, al tuo posto avrei comprato dei prodotti di base per preparare da me una buona pastura.
Poi, visto che l'hai comprato, provalo e informaci, magari si scopre che funziona.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Gianni68

  • Guest
Reply #2 on: April 16, 2015, 08:51:44
Ahahahaha, buona questa, per far fare la coda ai pesci, ahahhaha.
Se si mettono in fila per abboccare, faccio una foto e la posto.
ahahahaha.
Tuttavia, ad onor del vero, posso affermare, senza tema di smentite, che finora l'unico che ha abboccato sono solo IO.


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #3 on: April 16, 2015, 09:36:21
Quoto Oltremare....Quando iniziai a pescare lo feci con la pesca a fondo, in particolare al cefalo con la classica mazzetta e come esca mettevo la pastura con la ricetta segretissima di un mio cugino che funzionava poiché i cefali li portavo a casa... Quando iniziai con la pesca all'inglese abbandonai questo tipo di pesca però ogni tanto, d'estate, quando scendevo al mare per rilassarmi la malattia pesca era sempre presente e quindi portavo un paio di canne alle quali mettevo la pastura.. Successivamente , per pigrizia, usavo come esca uno di quei barattoli acquistati da te di pastura aromatizzata che doveva essere catturante (5 kg al costo di 5 euro)... Morale della favola: La puzza di questa pastura restava nelle mani per una settimana,  un cefalo non si è mai avvicinato e in garage ancora ne ho una metà conservata che devo buttare urgentemente perché inutilizzata da oltre 2/3 anni... Miracoli non ne fanno e pesci si prendono per sbaglio.... Meglio i prodotti base come diceva Oltremare oppure, meglio ancora, se conosci qualche amico che ti faccia vedere come si prepara quella artigianale che è molto catturante.... Naturalmente fare 6 al superenalotto è molto più semplice che trovare qualcuno che ti faccia vedere come si prepara la pastura però tentar non nuoce  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Gianni68

  • Guest
Reply #4 on: April 16, 2015, 10:40:20
Scusa, ma cinque chili di pastura a cinque euro è da inflazione all'ultimo stadio.
ahahahah.
la mia è in un barattolo piccolo, forse 500 grammi.
Bhu.
Io sono dell'avviso che se i nostri amati pinnuti hanno fame: mangiano anche senza pastoie varie.
Però, come dire, al fine di togliere la monotonia, alla fine uno ci prova.


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #5 on: April 16, 2015, 11:55:03
Gianni chiedo venia...

Il barattolo era da 2.5 kg ma sempre uno stadio di inflazione non indifferente  ;D

Quando hanno fame mangiano a tutto ( io ne prendo un sacco col bigattino all'inglese con lo 0.09 in canna... godimento allo stato puro) però, possibile che, a parità di periodo, nello stesso punto, dove anni prima avevo preso con la mia pastura artigianale, con quella del negozio, per due anni di fila, non ho visto manco un'abboccata ?  Secondo me fa particolarmente schifo e nella loro mente dicono " meglio morire di fame che questa porcheria"  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: April 16, 2015, 11:56:01
Intendiamoci, esistono dei barattolini che contengono ottimi prodotti da utilizzare come esca. In passato ne ho utilizzato uno e devo dire che aveva dato buoni risultati (occhiate). In particolare avevo apprezzato la tenuta sull'amo, caratteristica non sempre soddisfacente quando facciamo in casa l'impasto/esca. Come ho già detto, quello che bisogna evitare sono gli "effetti speciali" che cercano di propinarci calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: