CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 18, 2010, 12:35:31

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SUPERFILI: come non cadere in tentazione?  (Letto 2077 volte)
alvaol
Member
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Settembre 11, 2009, 17:39:27 »

Ok! chiarito un concetto.
Allora vi faccio un esempio di pesca molto pesante (... è solo un esempio per capire a meglio...) :

In bobina superfilo da 0,20 (cr 13kg) + giunzione ad asole con shock da 0,30 (cr 36kg) + terminale da 1.50mt  in acciaio da  60/80lb (melius abundare quam deficere) = possibile preda... (bestiaccia suicida) finoa... 35/40kg ?
Ci sta come calcolo? ...
a me pare una paratura da "guerra", ma, è solo un esempio al limite, per regolarmi !!!
In pratica, vorrei capire come fare il calcolo teorico della paratura in toto ( dal mulinello alla coda del pesce), dal momento che non ci trovo tabelle da applicare.
Grazie della considerazione. Confermo che sono un neofita del surfcasting, ma in oceano.
Alvaro
Loggato
giufà
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 1

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2009, 20:32:13 »

ma se imbobino un multifibra che bisogno ho dello shock leader???
Loggato

...Comu n'cissi u surici a nuci:" Dammi tempu ca ti perciu!!"...
alvaol
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Settembre 12, 2009, 00:18:59 »

In effetti, già scrivendo il post mi era sorto il dubbio che servisse lo shock, poi pensando alla sua funzione di ammortizzatore della botta all'abboccata, ho pensato che ci dovesse stare. Mah...!
Hai ragione anche tu, ora mi ritorna il dubbio ma abbi pazienza che mi sto rileggendo i sacri testi sull'argomento, quando arrivo al punto giusto ti rispondo.
Loggato
Antares
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 35

Il Mare la nostra grande passione.....

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2009, 21:29:47 »

ma uqlacuno sa quale è la differenza tra i due trecciati whiplash crystal originale e quello di colore verde?Huh lìunica differenza è il colore??? grazie
Loggato

CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

gnegnegne24
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2009, 22:28:14 »

ma uqlacuno sa quale è la differenza tra i due trecciati whiplash crystal originale e quello di colore verde?Huh lìunica differenza è il colore??? grazie
Se non erro il colore solamente.
Loggato
marelove
^Member^
**

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2010, 22:36:58 »

quoto giufà..xkè cmq se s'imbobina un trecciato che con diametro davvero piccolo ha un carico di rottura così elevato...penso che lo schok leader...possa andare anche in pensione,....visto che nasce come parastrappi x piombature di un certo livello con un nylon in bobina...non troppo alto max dello 0.35 x surf casting di quelli potenti...e che cmq nn avrà mai il carico di rottura di un trecciato di diametro inferiore!!!
penso che questi super fili...vadano bene da usare solo cm schok leader...risolvono il discorso del nodo...cm ha già detto qulacuno...e fanno uscire pochi soldi dalle nostre tasche...che ogni volta che vado dal negoziante a comprare due caxxatine....partono 20-30 euro cm caramelle...
x nonnoroby...volevo chiedere se nella rivista che ha scansionato...i prezzi c'erano di questi magici super fili? grazie a tutti
Loggato
Nonnoroby
^Hero Member^

Complimenti
-Ricevuti: 5

"Arrivo, arrivo"(ma che fretta hanno questi pesci)

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2010, 13:02:51 »

x nonnoroby...volevo chiedere se nella rivista che ha scansionato...i prezzi c'erano di questi magici super fili? grazie a tutti
Purtroppo no.
So che c'è una grande speculazione sui trecciati: alcuni negozianti li rivendono a prezzi onesti, altri ci fanno un ricarico pauroso. Come al solito, l'unico sistema è ricercare i prezzi migliori su internet.

Loggato

Un uomo dovrebbe guardare un altro uomo dall'alto in basso solo quando l'aiuta ad alzarsi.
marelove
^Member^
**

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2010, 23:10:42 »

chi mi consiglia un buon trecciato qualità/prezzo da usare come schok leader??? in bobina ho un 0.30 oppure uno 0.35...grazie a tutti
Loggato
chiaravadrhotu
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 20
-Ricevuti: 1

Peppe Da Chiaravalle C.le

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2010, 23:21:20 »

carissimo...
gia caduto in tentazione .. lo spiderwire 0,14 code red braid l'ho preso l'altro giorno...
17,50 euro della mia vita...

splendino .. per quanto ne capisca
Loggato
Calabria pesca online:
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

FORUM PESCA CALABRIA PESCA IN CALABRIA FORUM PESCARE IN CALABRIA