CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 18, 2010, 17:56:48

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: surf casting o spinning  (Letto 230 volte)
maccio
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« il: Febbraio 09, 2010, 10:54:34 »

salve a tutti,ho iniziato da pocoa pescare elo faccio a modo mio!ora però vorrei dedicarmi a tecniche specifiche,x iniziare cosa mi cnsigliate?spinning o surf casting?quale tecnica può essere più producente nella zona di soverato e dintorni?
Loggato
Flea83
MINANU???
FISHING FRIEND
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 75
-Ricevuti: 61

Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2010, 11:00:21 »

secondo me per iniziare non va bene nessuna delle due...
Lo spinning è una tecnica molto semplice ma mooooolto scarsa di risultati... il surfcasting (quello vero) si pratica solo in condizioni di mare molto mosso....
Se vuoi iniziare puoi provare a pescare a fondo oppure col galleggiante... forse quella che per il momento ti potrebbe dare più soddisfazioni è la pesca col galleggiante...
Loggato

Luigi 

Ti "jerko" ma non ti trovo.... e intanto continuo a mangiare spigole prese al supermercato...
^OLTREMARE^
Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 41
-Ricevuti: 2

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2010, 14:51:20 »

Caro maccio
è come se chiedessi se è meglio mettersi con una donna bionda o una mora. Entrambe hanno il loro fascino ma, come tutte le rappresentanti del gentil sesso, hanno lati positivi e negativi. Tu stai ponendo la questione in termini di risultati, che naturalmente ci devono essere, ma la pesca, qualunque tecnica si adotti, non è solo questo. La tua scelta dev'essere guidata anzitutto dalla passione e devi, prioritariamente, valutare quale aspetto di ciascuna tecnica pensi che ti possa coinvogere di più. Per il risultato fine a se stesso, prescindendo da qualità e quantità, non posso che condividere quanto ti ha già detto Flea83.
Ciao
Loggato

LA PRIMA COSA DA APRIRE A PESCA?
IL SACCHETTO PER LA SPAZZATURA.
SurfMaster76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 25

La prima necessità dell'uomo è il superfluo.

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2010, 15:42:45 »

Ciao maccio,
non conosco la tua zona di pesca, ma non credo che ci sia una tecnica migliore o peggiore di un'altra. Sta a te stabilire con il tempo quale delle due ti da più soddisfazione. La cosa è molto soggettiva e non è legata ai risultati: si può andare a pesca per mesi senza prendere niente, ma ciò nonostante, non vedi l'ora di ritornarci e riprovare.

buona fortuna
Loggato

maccio
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2010, 17:00:59 »

io ho bisogno di una guida che mi illustri tuto....i risultati non mi preoccupano ma quello che faccio voglio farlo bene....aiutoooooooooooo pianto
Loggato
Flea83
MINANU???
FISHING FRIEND
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 75
-Ricevuti: 61

Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2010, 17:18:00 »

maccio... mi sa che sei moooolto confuso... visto che non sai neanche tu cosa vuoi....
io ti consiglio di girarti in lungo ed in largo tutto il forum, leggendoti tutte le sezioni dei tipi di pesca ed in base a quella che ti attira di più inizi ad approfondire il discorso...
mica possiamo scegliere noi il tipo di pesca che dovrai praticare tu!!!
Loggato

Luigi 

Ti "jerko" ma non ti trovo.... e intanto continuo a mangiare spigole prese al supermercato...
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 4

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2010, 17:35:00 »

quoto flea 83 sbircia su tutto il forum vedi che tecnica ti può interessare di più sono discipline così diverse tra di loro che qualcuna ti interesserà più di altre.Quando dici pesco a modo mio cosa intendi??vai in spiaggia  per la paf,vai su un molo o su una scogliera per la bolognese o inglese??in termini di pesci presi sicuramente la bolognese ti darà qualcosa in più...lo spinning il surf danno spesso,molto spesso,spiacevoli cappotti  ma ti lasciano qualcosa di inspiegabile nelle mente...mi capita sempre appena metto il piede in makkina,magari dopo un cappotto di 6/7 ore al freddo e all'umido,che già penso alla prossima battuta di pesca alla prossima venuta al mare....le emozioni sono tante,i profumi il rumore delle onde sono tutte cose che il mare ti lascia stampate in testa che alla fine ti fanno godere del tempo trascorso li anche senza aver preso nulla...scusate se mi sono dilungato ma mi sono fatto prendere la mano e sono tutte emozioni che provo quando sto sulle spiaggie del nostro splendido mare   felice
Loggato
SurfMaster76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 25

La prima necessità dell'uomo è il superfluo.

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2010, 20:03:37 »

Parole sante, POGGINO, parole sante ...  felice
Loggato

maccio
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2010, 20:35:34 »

guarda non posso dire di non essere confuso,a me piacerebbe utilizzare tutte le tecniche allo stesso modo,ma purtroppo così non è!posso xò dire che vorrei praticare una pesca attiva e lo spinning a quanto ho capito questo te lo da,poi a quanto ho capito è una tecnica che non richiede chissà quale difficoltà dal punto di vista dell'attrezzatura....
Loggato
ardito
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 78
-Ricevuti: 3

Siamo quelli che siamo.

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2010, 20:48:02 »

Ciao maccio.
Cosa significa:"a quanto ho capito è una tecnica che non richiede chissà quale difficoltà dal punto di vista dell'attrezzatura...." ... blalordito
Loggato
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2010, 21:11:21 »

se vuoi una pesca attiva devi dirigerti su bolognese inglese spinning,la paf o surfcasting sono più tecniche d'attesa...non puoi dire però che l'attrezzatura da spinning non richieda un grande spesa....devi prendere canna buona mulinello ottimo se no dopo un pò di lanci lo butti artificiali vari dal prezzo non proprio basso e tante altre cose.....ciaooooo
Loggato
greybear
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 1

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2010, 21:30:30 »

quanti anni hai? sicuramente 6 giovane xkè il sangue ti circola veloce e senti il bisogno di muoverti. BENE!
visto ke ti senti disposto allo spinning accattati canna, mulo, filo e artificiali, ma spendi poco, NON comprare
attrezzi costosi, leggiti le indicazioni ke trovi nel forum nella sez. spinning e poi vai al mare.
Quando 6 sulla riva e prima di cominciare a spinnare, guardati bene intorno: osserva bene il mare, senti la
direzione del vento, guarda a destra e sinistra e se scopri qualcuno ke già sta pescando fermati a spiarlo,
potrebbe darti qualke spunto intelligente x impostare la tua pescata.
A quel punto TOCCA A TE e alla tua capacità di pescatore   naber one
Loggato
maccio
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2010, 22:14:14 »

gry,devo dire che sei proprio grande,non mi hai detto nulla ma allo stesso tempo mi hai detto tanto naber one non intendevo dire che le spese sono piccole,ma che per preparare una canna non devi essere così esperto ecco!!!mi parlate della bolognese??dai che se imparo e pesco offro una cene a tutti,promesso
Loggato
giacinto
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 28

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2010, 22:20:48 »

caro maccio io ti consiglirei come penso tutti gli amici che hanno risposto prima di me di iniziare con una pesca piu semplice come quella con il gallegiante o pesca a fondo.
il surf casting vero e lo spinning sono tecniche che e meglio avvicinarsi in un secondo momento comunque la pesca a fondo potrbbe darti belle soddisfazioni
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 22:54:49 da giacinto » Loggato
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2010, 22:53:23 »

ciao maccio leggi i post nella sezione bolognese inglese ti darà un infarinatura di tutto...avvisa quando dovremo prepararci per la cena aspettiamo con ansia.... felice
Loggato
maccio
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2010, 10:05:39 »

beh...magari potrei alternare le 2 tecniche no?ah non ricordo cgi mi aveva chiesto l'età,ho 23 anni e ripeto pesco da solo un mese
Loggato
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2010, 11:13:28 »

certo se ti piacciono le tecniche diciamo più movimentate provale entrambe....poi il resto verrà da se ciao   naber one
Loggato
ivo
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 9

Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2010, 11:23:03 »

beh...magari potrei alternare le 2 tecniche no?ah non ricordo cgi mi aveva chiesto l'età,ho 23 anni e ripeto pesco da solo un mese
Ciao Maccio se devi imparare delle tecniche a te sconosciute cerca di farlo provandola e approfondendone una sola alla volta altrimenti avresti più confusione in testa che il resto e alla fine non "stringeresti" niente
ciao a presto
Loggato
nemo76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2

ridiamo al mare le prede sottomisura!

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2010, 11:33:45 »

visto che tu peschi da un mese,il mio consiglio è quello di iniziare con la pesca a fondo per 2 semplici ragioni:
1)perchè è la piu bella ed è quella che faccio io  felice
2)visto che non hai molta manualità,ti permette di fare delle parature semplici,dove mettendo il piombo scorrevole e acquistando i terminali  gia fatti,l'unica cosa da fare sono i nodi sulla girella e mettere l'esca.
Ti puo sembrare una pesca non dinamica detta cosi ma ti assicuro che per chi pesca da pochissimo tempo risulterà  tuttaltro che statica buona fortuna
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 11:35:36 da nemo76 » Loggato

w il mare per tutte le soddisfazioni e i divertimenti che ci offre.Impariamo a rispettarlo
maccio
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2010, 12:00:54 »

bene,credo proprio che alternerò lo spinning con una tecnica da scagliere tra quella a fondo e quella col galleggiante,io per ora le poche volte che ho pescato l'ho fatto a fondo con l'unica canna che havevo a casa (e che guardandola mi ha fatto saltare in testa la volontà di imparare,quindi importante) 3 m,lancia 80 g, ma ho sempre preso poco e cosette piccine.....
Loggato
Calabria pesca online:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
SURF CASTING METEO SURF CONOSCERE LE CONDIZIONI METEOMARINE OTTIMALI
SURFCASTING
marco69 1 3176 Ultimo Post Novembre 04, 2009, 00:30:13
da templare73
canna da surf casting
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI