pesca dalla scogliera!

This is a discussion for the topic pesca dalla scogliera! on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: pesca dalla scogliera!  (Read 3496 times)

squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
on: June 13, 2015, 15:02:13
Salve,è da tanto tempo che manco da questo gruppo. Le belle giornate si fanno sentire (che caldo ><;D< ) e finalmente domani posso andare a rilassarmi su una scogliera a praticare il mio hobby preferito. Mi serve però il vostro aiuto, andrò all'imbocco di un porto perciò o scogli che vanno a scendere nel porto o scogli che separano il porto dal mare aperto. Mi ero indirizzato sulla pesca a ledgering, perciò pasturatore e canna da 4.20 mt ma raga ditemi voi e soprattutto esche e pasture grazie come sempre. calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 13, 2015, 17:47:33
Le bocche dei porti sono sempre spot molto interessanti....salvo il continuo passaggio di imbarcazioni. Puoi impostare tutto sui bigattini sia innesco che pasturazione o mischiarli con pastura a base di sfarinati e sarda o ancora solo pastura e innesco a base di anellidi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #2 on: June 27, 2015, 10:13:58
Ma se utilizzo il pasturatore, la possibilità di incagliare si riduce? Perché vorrei trovare un modo più fluido visto che sto sempre li a rifare montature e visto che non posso perdere un pasturatore a lancio vorrei qualche consiglio...


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: June 27, 2015, 14:16:33
Potresti utilizzare il sistema del piombo a perdere o un piombo anti incaglio. Per il primo metodo è sufficiente legare la zavorra al moschettone con uno spezzone di nylon di diametro inferiore alla lenza madre: in questo modo, qualora dovessi incagliare, perderesti soltanto il piombo e non tutta la lenza.
Per il secondo metodo invece puoi decidere se acquistare i classici "temolini" oppure auto costruirti un piombo anti incaglio.
Se vuoi puoi dare un'occhiata alla mia guida sulla Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #4 on: June 27, 2015, 14:59:00
Intanto grazie per la guida e per i consigli. Ma se volessi utilizzare il pasturatore?


Tags: