PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE

This is a discussion for the topic PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE on the board BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING.

Author Topic: PESCA IN PORTO CON PASTURATORE E COZZE  (Read 10306 times)

Zeus 10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: November 07, 2016, 15:29:18
Salve a tutti. Mi sto avvicinando alla pesca con il pasturatore in porto e siccome non sono molto esperto vorrei gentilmente,  dei consigli su come affrontare al meglio questa tecnica. Inoltre vorrei provare a pescare delle orate ( ma anche saraghi e mormore saranno ben accettate calabria) provando con il pasturatore ripieno di bigattini e come innesco la cozza sgusciata così sperando che passi qualche orata o qualche altro pesce verrà attratto dal suo odore fornendo la funzione sia di pastura sia di esca. Secondo voi potrebbe funzionare?  Un saluto a tutti gli utenti del forum.   


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 08, 2016, 12:33:18
Ciao, personalmente mi sembra controproducente la soluzione prospettata. La cozza è un'esca "d'attesa" mentre il bigattino ha una risposta più immediata....... e la loro scia si porta dietro anche i pinnuti. Se riempi il pasturatore di larvette sarebbe preferibile che ci pescassi anche. Se intendi pescare con la cozza ti consiglio di adottare una gabbietta riempita sempre di corre frantumate e/o pastura a base di sfarinati.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Zeus 10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: November 08, 2016, 15:59:00
Grazie per il consiglio ^OLTREMARE^ . Allora dici che sarebbe più efficace pescare con l'innesco di bigattino? E come faccio ad evitare la minutaglia? Saluti.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: November 09, 2016, 22:52:06
Ciao, se il posto è into di minutaglia a tal punto da impedire la pescata, allora prova l'altra soluzione: cozza sia come esca che come pastura.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: