Canna da Spinning in grado dì GESTIRE artificiali da 15 a 45 gr

This is a discussion for the topic Canna da Spinning in grado dì GESTIRE artificiali da 15 a 45 gr on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Canna da Spinning in grado dì GESTIRE artificiali da 15 a 45 gr  (Read 6457 times)

ASSOsamu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Salve ragazzi sono nuovo (non per quanto riguarda la pesca)
Ed ho bisogno del vostro aiuto. Mi sto avvicinando, da buon fissato per la pesca, allo spinning, avrei intenzione dì prendere una canna da usare dalla spiaggia in estate prevalentemente alla ricerca dì grossi predatori quali dentici, caponi dì grossa taglia, Lecce amia ed anche spigole dato che nel mio spot sono molto presenti anche in estate a mare calmo. Cerco una canna con budget massimo dì 150 euro che mi permetta dì gestire, oltre che lanciare, artificiali dai 15 grammi (popperini, piccoli minnow, wtd, crankbait) ai 45 grammi reali per grossi Popper e Long jerk.
Il mio spot è caratterizzato da fondali profondissimi e correnti spaventose dove si incrociano i mari ionio e tirreno da considerare nella scelta della canna, ci sono delle bestie, Lecce over 30 kg e alletterati quindi mi servirebbe una canna molto potente con grande riserva ma con un'azione non troppo fast dato che spesso mi ritrovo con delle spigole allamate e magari un azione progressiva può aiutarmi a nn strappare l'artificiale dì bocca alla delicata spigola. Ma nemmeno troppo morbida o mollacciona.
A tal proposito ho adocchiato diverse canne volevo i vostri pareri magari da chi possiede ( gestione, azione e potenza) delle seguenti canne:
shimano stradic 10-50 quella bianca,  shimano technium l'ultima 10 50 , shimano jerkbait della quale c'è un video in rete che mostra la potenza ci tirano su Lecce da una 15ina dì kg senza problemi.
La St Croix premier 2pz,  la G.Loomis gl2 842 sw jkr 2pz o la 844 sempre 2pz stessa azione range diversi e infine quella che più mi ha colpito ma dì cui non ho reperito notizie da chi la possiede è la molix skirmjan sw 10-60.
Vi sarei molto grato se dopo questo lunghissimo monologo mi illuminassero gli esperti dì questa fantastica disciplina dì cui conosco poco o nulla. Mi son scordato dì aggiungere che cerco una 2pz per ovvi motivi dì comodità grazie in anticipo.


ASSOsamu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
ragazzi nessuno può aiutarmi?


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Buonasera se vuoi una bella canna due pezzi con poca spesa / tanta resa ti consiglio la  FALCON HD HDS-27H. Lunghezza 7' 15-25 lb Casting Weight 3/8 - 1  oz -2 .questa canna ha come range ottimale reale grammature tra 15 e 40 gr, quindi AMPLIAMENTE sopra il dichiarato.
Canna perfetta per la pesca  allround medio pesante da riva e da barca diretta a predatori di grandi dimensioni.
È' una canna che spazia dal barracuda al serra dalla palamita alla leccia ma anche per spigole di grandi dimensioni naturalmente con artificiali importanti.

Se hai la possibilità provala.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ASSOsamu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Grazie Danyele per il consiglio,  ho sentito parlare bene dì questa canna solo che mi hanno detto che è troppo rigida per le spigole. Tu cosa ne pensi se la possiedi? Invece per quanto riguarda gli artificiali come gestisce quelli intorno ai 15 grammi e sopra i 40 tipo Popper


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Danyele per il consiglio,  ho sentito parlare bene dì questa canna solo che mi hanno detto che è troppo rigida per le spigole. Tu cosa ne pensi se la possiedi? Invece per quanto riguarda gli artificiali come gestisce quelli intorno ai 15 grammi e sopra i 40 tipo Popper



Buongiorno ho un amico che la possiede ma non frequenta questo forum .
La canna naturalmente per la spigola e' un po' rigida naturalmente con qualsiasi canna che lancia artificiali importanti non potrà mai lavorare bene con la spigola .
Ma nonostante tutto se gira qualche esemplare grosso non avresti problemi secondo me .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ASSOsamu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
buon pomeriggio, ti ringrazio per la disponibilità, ma per le spigole usando solo artificiali da almeno 15 grammi secondo te può andare?


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
La canna tutto fare non esiste tranne se vuoi prendere una 5/8 e quindi far un po' di tutto .

Cercare la spigola con artificiali importanti è sempre un po' più complicato di solito attaccano la gomma e roba piccola .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
buon pomeriggio, ti ringrazio per la disponibilità, ma per le spigole usando solo artificiali da almeno 15 grammi secondo te può andare?

Hai trovato la tua canna da spinning 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: