canna per spigole, serra e piccole leccie

This is a discussion for the topic canna per spigole, serra e piccole leccie on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: canna per spigole, serra e piccole leccie  (Read 4389 times)

Liszt93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 101
  • Trota e mosca, connubio perfetto
on: July 05, 2015, 03:11:44
ciao a tutti, purtroppo recentemente la mia glx di 8,2 piedi (3/8-1 oncia) in due pezzi è andata distrutta ma non voglio ricomprarla perché le ho riconosciuto un difetto: il manico splittato era troppo vicino all'inizio della canna per un attrezzo così lungo e la faceva sembrare un po' pesante


mi vorrei orientare su qualcosa di più corto, magari anche monopezzo, cosa mi consigliereste?

le esche che lancio a spigole sono long jerk (non troppo pesanti ma a volte ben palettati quando il mare è molto mosso)
jig di 20-25 grammi
lipless di 20 grammi
walking the dog
suspending di 10 cm x 18 grammi (in primavera soprattutto)

però non disdegno nemmeno di minnows più piccoli quando il mare è più calmo

come budget va bene qualsiasi (la acquisto una sola volta)
grazie in anticipo


siermas

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #1 on: July 08, 2015, 09:48:36
Ad un prezzo veramente competitivo di consiglio la falcon original fs 5-166. Costa circa 130 euro ed è na monopolizzo di due metri con cui gestisci perfettamente le esche da te citate! È la canna che utilizzo in inverno per la pesca alle spicole in scogliera bassa e tra le calette pugliesi.
Se vuoi spendere di più, circa 230 euro , ti consiglio la st.croix avid inshore da 1 1/4 oz . Canna nata per lo spinning in mare ,quindi con componentistica adeguata, che utilizzo l'estate per la pesca ai serra. Pur essendo più potente mantiene una sua morbidezza che la rende adatta anche alla spigola! Naturalmente ha un range di lavoro con grammature più alte rispetto alla falcon.
St.Croix Avid Inshore AIS70MHS 1/2 1 1/4 oz
Falcon Original FS-5-166 1/4  5/8 oz
Taiwalk Saltyshape Eging 78UL


Liszt93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 101
  • Trota e mosca, connubio perfetto
Reply #2 on: July 11, 2015, 20:06:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ad un prezzo veramente competitivo di consiglio la falcon original fs 5-166. Costa circa 130 euro ed è na monopolizzo di due metri con cui gestisci perfettamente le esche da te citate! È la canna che utilizzo in inverno per la pesca alle spicole in scogliera bassa e tra le calette pugliesi.
Se vuoi spendere di più, circa 230 euro , ti consiglio la st.croix avid inshore da 1 1/4 oz . Canna nata per lo spinning in mare ,quindi con componentistica adeguata, che utilizzo l'estate per la pesca ai serra. Pur essendo più potente mantiene una sua morbidezza che la rende adatta anche alla spigola! Naturalmente ha un range di lavoro con grammature più alte rispetto alla falcon.


grazie per i consigli, ma la st.croix avid inshore a quale modello ti riferisci specificatamente? (come lunghezza dico)


Tags: