[Thread Ufficiale] Shimano Speedmaster AX Spinning - Drop shot - Sea Bass

This is a discussion for the topic [Thread Ufficiale] Shimano Speedmaster AX Spinning - Drop shot - Sea Bass on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: [Thread Ufficiale] Shimano Speedmaster AX Spinning - Drop shot - Sea Bass  (Read 8717 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Shimano Speedmaster AX Spinning

L’introduzione dello Shadow Diaflash e di altri piccoli ma significativi miglioramenti hanno elevato considerevolmente le prestazioni delle nuove Speedmaster. Anelli Ti-Lite Hardlite, impugnatura Power Cork e portamulinello Fuji IPs caratterizzano questa ampia gamma dalle lunghezze da 1,8 a 3.6m. Tutte hanno fusti in due pezzi realizzati in carbonio XT100 e Biofibre.



La straordinaria anellatura, che garantisce la massima scorrevolezza del filo con un progressivo restringimento della spira, è un’altra caratteristica che non passerà inosservata all’utilizzatore della Speedmaster.






SPEEDMASTER DROP SHOT

In quattro lunghezze da 2.1 a 2.9m, sviluppate per la pesca con piombi da 3-28gr. Le canne Speedmaster Dropshot si avvalgono delle nuove tecnologie Shadow Diaflash, anelli Ti-Lite e portamulinello Vibra Spot. Tutti i modelli dispongono di peso bilancitore. Tre sono in due sezioni, la più lunga è invece in tre pezzi ed ha in dotazione un cimino in più. Le versioni più corte sono perfette per la pesca dalla barca. Le più lunghe, invece, sono specifiche per la pesca da riva.




SPEEDMASTER SEA BASS

Con la medesima attenzione e lo stesso lungo sviluppo che abbiamo dedicato alla serie Antares, Shimano ha sviluppato la serie Speedmaster per la spigola con in più un modello lungo 360 cm ultra potente. Questa serie può vantare un rapporto qualità/prezzo veramente interessante ed alla portata di qualsiasi appassionato, grazie al fusto in XT100 + Biofibre, al porta mulinello Shimano ed agli anelli Shimano Ti Lite Hardlite.




Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Post di servizio riservato
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


falcorn

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
e la speedmaster ax 2,40m come la considerate? La ritenete valida e adatta a molte situazioni rispetto alla bassterra?


RodN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #3 on: May 25, 2012, 16:33:32
Buondì,

sono orientato all'acquisto di una speed master ax240M (10-30g) che dovrebbe diventare la mia canna principale (sono a posto per grammature ultraleggere ed ho una 3 metri 20-60 per quando il mare è grosso)

Girando in rete, ho visto che si prende ad un prezzo sui 140-150 euro.

La sea bass ha una azione 7-35.

Come devo interpretare il range più ampio, vuol dire che la canna è più parabolica o più rigida? Qualcuno sa dirmi che differenza di azione c'è fra le due e se la differenza di prezzo di 40 euro circa si vede poi in pesca ed in che modo?
(io punto proprio a spigole e serra, qui in adriatico non sono grossi una preda di 3 chili è considerata trofeo).

Grazie!


fra85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #4 on: May 25, 2012, 16:43:20
scusa ma se devi spendere sui 150 nn ti conviene prenderti una g loomis una gl2 la 804s monopezzo


RodN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #5 on: May 25, 2012, 16:47:27
Mi piacerebbe, ma monopezzo mi è scomoda ho la macchina piccola.

Approfitto per una domanda anche se un po' OT per la sezione: ho visto che i migliori spinner usano mulinelli a frizione anteriore, ma io sono abituato a quelli con frizione posteriore.
C'è una motivazione per cui è preferibile anteriore, o va a gusti?


mattiuzzux

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #6 on: July 17, 2012, 22:02:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi piacerebbe, ma monopezzo mi è scomoda ho la macchina piccola.

Approfitto per una domanda anche se un po' OT per la sezione: ho visto che i migliori spinner usano mulinelli a frizione anteriore, ma io sono abituato a quelli con frizione posteriore.
C'è una motivazione per cui è preferibile anteriore, o va a gusti?
Per tecniche di pesca nelle quali si affrontano prede importanti come lo spinning è quasi necessario usare un mulinello a frizione anteriore perchè questa è più potente precisa e affidabile.Ciò non significa che i mulinelli a frizione posteriore siano inutilizzabili ,ma nel caso in cui incontri un grande pesce un mulo a frizione posteriore cederebbe prima di uno a frizione anteriore.Spero di averti aiutato.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: July 18, 2012, 15:31:40
Io ho la speedmaster 270 14-40 ed è una signora canna, parabolica ma con una buona riserva di potenza. Ma 150 euro sono troppi, si trovanoc anne migliori per quel prezzo. Per quanto riguarda la frizione anteriore, ritengo che sia più maneggevole durante un combattimento a spinning, dove può servire regolarla continuamente, e penso che sia anche più millimetrica. Ciao.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #8 on: July 18, 2012, 15:48:05
Topic unito al THREAD UFFICIALE

Io ho la speedmaster 7" 10-50, azione molto fast, a dispetto delle "leggende metropolitane" che vedono le Shimano mollaccione, ha una grande riserva di potenza, ci lavori tranquillamente minnow da 7 gr come wtd da 45 gr.

La 7-35 non ho avuto modo di provarla, ma comunque la 240M e la Seabass 7-35 restano due canne differenti.

La Seabass ha anelli doppio ponte con legature rinforzate e manico splittato.

Inoltre ricorda che nella scelta dell'attrezzatura occorre valutare il tipo di spinning che ci vorresti praticare, a che tipo di predatori vuoi incentrare la tua battuta e soprattutto il luogo dal quale pescherai, questo anche in merito alla scelta del diametro del trecciato e della taglia del mulinello.

Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino