peppo
Member
Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« il: Maggio 13, 2008, 12:28:46 » |
|
Salve a tutti Sono nuovo del forum, e siccome a luglio ho preso una casa in affitto a Soverato, voreei chiedervi qualche dritta per pescare in quella zona. Vi premetto che sono un pescatore "occasionale". Posseggo una canna da surf, una bolognese ed una da spinnig. Mi date qualche consiglio, per passare qualche ora di sana e buona(e profiqua magari..) ora di pesca? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pierpaolo
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2008, 00:17:18 » |
|
ciao per soverato prova ad orientarti con questo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giovanni
Visitatore
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2008, 07:04:41 » |
|
benvenuto nel forum, ti consiglio di recarti la sera presso la foce del fiume ancinale che si trova a sud del lungomare di soverato, facilmente raggiungibile con auto, percorrendo la strada per il campo sportivo di soverato e proseguendo altri duecento metri, qui puoi usare l'attrezzatura da te mensionata,
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 17, 2008, 07:08:30 da giovanni »
|
Loggato
|
|
|
|
peppo
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2008, 10:27:27 » |
|
Grazie mille ragazzi. Un'altra cosa... Il tratto di spiaggia a nord è cmq buono? La casa che ho preso è su via dell'Ippocampo. Ho visto su google che un po + a nord ci sono degli scogli sommersi. Potrei provare anche li? Un saluto a tutti e grazie ancora
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giovanni
Visitatore
|
 |
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2008, 10:42:19 » |
|
si ti confermo che sono scogli, ottima alternativa, specie con la bolognese che ti porterai, statale 106 direzione nord primo bivio a destra, sottopassaggio e arrivi con l'auto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peppo
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2008, 11:56:02 » |
|
Grazie giovanni Spero di passare delle belle ore a pesca Ti faccio ancora una domanda per quanto riguarda il surf: Le esche sono le classiche(arenicola coreano etc..) o da quelle parti potrei provare anche con granchi etc..?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giovanni
Visitatore
|
 |
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2008, 12:34:36 » |
|
Spero di passare delle belle ore a pesca Ti faccio ancora una domanda per quanto riguarda il surf: Le esche sono le classiche(arenicola coreano etc..) o da quelle parti potrei provare anche con granchi etc..?
certamente vanno bene, anche i granchi perchè no, bibi e americano molto usati da noi oltre alla sarda
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PRIVILEGE
FISHING FRIEND
^Full Member^
Complimenti
-Dati: 9
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2008, 13:51:33 » |
|
Permettetemi l' intrusione.... in quel posto indicato da peppo ci ho pescato di giorno, (causa gara di pesca), si pescava con coreano e tremolina e le specie presenti sono le viole/donzelle, sciarrani, vope, scarzupoli insomma pesci da scoglio. Ti consiglio di utilizzare piombi tipo temolino per cercare di azzerare il rischio di incaglio. Di sera mi è stato detto che è un posto ottimo per insidiare le mormore e spigole. Con la bolognese sicuramente ti divertirai, ma anche a fondo non si scherza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Il mare, la mia passione
|
|
|
peppo
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2008, 14:52:08 » |
|
Grazie PRIVILEGE, Mi raccomando se capitate da quelle parti cerchiamo di andare a pesca insieme. Considerate che non sono bravo come voi... in genere pesco solo d'estate, perchè lavoro e famiglia mi portano via tanto tempo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cumpa
Member
Complimenti
Pescate nel rispetto del mare e di chi lo ama!
|
 |
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2008, 03:40:37 » |
|
ciao, io sono di roma ma vado a soverato da molti anni. Lì il surfcasting lì regala soddisfazioni maggiori di sera, specialmente con le mormore (a Roma marmore-a Soverato caiole). Il problema principale però è trovare un posto dove non ci siano le reti (maledette!) come ad esempio proprio alla foce che ti dicevano, peccato perchè sarebbe un bel posto quello per pescare. Ti nconsiglio di provare da Davoli in poi verso sud. con la bolognese o per lo spinning prova (anche di giorno) verso nord, da pietragrande in poi. Attenzione, col vivo puoi avere grandi e piacevoli sorprese. Io scendo ad Agosto lasciami qualche pesce!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Daje regà!
|
|
|
LAMACRI
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2008, 22:40:07 » |
|
mi piacerebbe avere da pierpaolo qualche notizia in più sulla mappa del golfo di squillace che ha inserito nel post. Non si legge bene e mi intersserebbe approfondire le informazioni sul mare nel quale ci muoviamo. Grazie! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GloomisGLX
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2009, 14:14:31 » |
|
Salve a tutti , sono di Roma ma originario di S.Andrea dello Jonio vicino soverato. Volevo sapere da voi il fiume ancinale esiste anche d'estate o si secca del tutto?
C'e' qualche posto dove provare a spinning sulla costa da pietragrande al porto di davoli? voi che dite ho speranze?
Grazie a presto.!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|