^FLY^
Super Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 20
-Ricevuti: 10
|
 |
« Risposta #40 il: Gennaio 16, 2010, 17:52:24 » |
|
comunque fly devi venire pure tu ma si pesca al tocco se non sei capace metti il filaccione  Devi sapere che quando ero giovane, avevo 16/17 anni, sono stato campione regionale FIPS di pesca al tocco ( o pesca al colpo) Grazie per il link, molto interessante!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
donatot
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 14
-Ricevuti: 11
Un pescatore come voi con tanto voglia di pesca
|
 |
« Risposta #41 il: Gennaio 16, 2010, 17:53:24 » |
|
comunque Martino e sempre Jassa la trota "pêche à la mouche" e non con il verme, le trote se stanno nascosto, perchè hanno diritto di vivere.........  ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
ps:perdonate la grammatica
|
|
|
donatot
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #42 il: Gennaio 16, 2010, 17:56:35 » |
|
comunque fly devi venire pure tu ma si pesca al tocco se non sei capace metti il filaccione  Devi sapere che quando ero giovane, avevo 16/17 anni, sono stato campione regionale FIPS di pesca al tocco ( o pesca al colpo) Grazie per il link, molto interessante!!! Aldo, qui va a finire che noi siamo i piscitielli.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^FLY^
Super Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 20
-Ricevuti: 10
|
 |
« Risposta #43 il: Gennaio 16, 2010, 18:04:57 » |
|
Donato, questi giovani d'oggi non hanno più rispetto neanche dell'anzianità! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ondulandes
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 0
io e tempesta
|
 |
« Risposta #44 il: Gennaio 16, 2010, 18:37:12 » |
|
ciao self caster la pesca al tocco si fa con una canna teregolabile si apre a piacere tuo un piombo a secondo della corrente girella tripla e amo la senti mangiare la trota tenendo il filo in mano comunque ci conosceremo e imparerai a pescare a mosca con noi seguici e vedrai x qualsiasi cosa contatta fly e segui i topic che ci sono sulla pesca a mosca se vedi qualche foto o video sono il piu piccolo entra nella nostra famiglia dico bene fly 
|
|
|
|
|
Loggato
|
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE
|
|
|
5ino
^Member^

Complimenti
-Dati: 0
|
 |
« Risposta #45 il: Gennaio 16, 2010, 21:12:09 » |
|
Vi sembrerà strano ma io in questo fiume ho pescato solo con un piccolo meps, nè lombrico o camola, solo artificale (con arpioni limati). Riuscire a lanciare anche pochi metri l'artificiale e poi ferrare una trota....è una favola riuscire in condizioni non molto favorevoli....!Le gare le facevano (facevamo) nel tratto vicino la pista da motocross (m.beltrano); invece io ora sto studiando la zona vicino la strada che da pugliano porta a paterno (la brutta salita curve curve) e prossimamente (alla riapertura) vorrei vedere la zona vicino la strada che da spadolette (pizzer. torre bruc.) porta al bivio paterno-dipignano, non so come si kiama la zona però; e sempre tempo permettendo altri itinerari riguarderanno il passante, il pollino, l'arvo e vedo se riesco anche al savuto (mai stato). Cià
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Trotaro
^Member^

Complimenti
-Dati: 5
Amo la pesca alla trota in torrente...
|
 |
« Risposta #46 il: Gennaio 16, 2010, 22:06:50 » |
|
invece io ora sto studiando la zona vicino la strada che da pugliano porta a paterno (la brutta salita curve curve)
là c'è il mio, dove gli ulivi e dove c'è stato coltivato c'è di mio cugino, dalla patre opposta della strada c'è il mio (dove penso tu entrerai perchè ci abbiamo lasciato una comoda entrata pedonale al lato del cancello) dove ci sono i resti del mulino, lavrai visto quell'arco, lì ci macinava il grano mio nonno...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ondulandes
^Full Member^

Complimenti
io e tempesta
|
 |
« Risposta #47 il: Gennaio 17, 2010, 07:59:35 » |
|
se hai pescato con un meps si puo pescare pure a mosca trancuillamente cosii nostri nonnetti non hanno piu da lamentarsi che si sentono piscitielli  vi voglio bene un bacione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
5ino
^Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #48 il: Gennaio 19, 2010, 19:39:38 » |
|
invece io ora sto studiando la zona vicino la strada che da pugliano porta a paterno (la brutta salita curve curve)
là c'è il mio, dove gli ulivi e dove c'è stato coltivato c'è di mio cugino, dalla patre opposta della strada c'è il mio (dove penso tu entrerai perchè ci abbiamo lasciato una comoda entrata pedonale al lato del cancello) dove ci sono i resti del mulino, lavrai visto quell'arco, lì ci macinava il grano mio nonno... Davvero?Toh..... che combinazione! Lì ci hai pescato di sicuro allora e probabilmente avrai visto pure la mia macchina parcheggiata lì....ottima l'idea di lasciare il passaggio...solo un'altro pescatore poteva pensarci....bravo. Mi ero sempre kiesto di ki fosse quel mulino e vederlo mal ridotto mi dispiace ma è kiaro ke ci vogliono una barca di soldi per rimetterlo in sesto. Sono appassionato di mulini ad acqua, probabilmente conoscerai (se non tu i tuoi parenti più grandi) un signore che lo ha reso funzionante, si trova a Coraci (Colosimi ) e vederlo in funzione è troppo bello. PS: sempre in zona Coraci...ho sentito dire che ci sono le nostre amichette....fiume simile al Jassa ma leggermente più piccolo....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Trotaro
^Member^

Complimenti
-Dati: 5
Amo la pesca alla trota in torrente...
|
 |
« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2010, 22:24:29 » |
|
rimetterlo a posto sarà molto difficile e molto dura... cmq che macchina hai? ne vedo tante di macchine là, da quelle dei pescatori a quelle dei cacciatori... dimmi la tua cosi se la vedo mi fermo e se ci sei ci conosciamo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
5ino
^Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #50 il: Gennaio 22, 2010, 19:53:29 » |
|
rimetterlo a posto sarà molto difficile e molto dura... cmq che macchina hai? ne vedo tante di macchine là, da quelle dei pescatori a quelle dei cacciatori... dimmi la tua cosi se la vedo mi fermo e se ci sei ci conosciamo...
bravo "1.4 GPL" oppure "cinquino special", non ti puoi sbagliare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
ondulandes
^Full Member^

Complimenti
io e tempesta
|
 |
« Risposta #52 il: Gennaio 26, 2010, 20:46:35 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
donatot
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #53 il: Gennaio 27, 2010, 08:18:34 » |
|
ciao Martno, Conosco tutti questi posti, bellissimi, se non ci fossero, sarebbe deserto...  ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
5ino