In che periodo Natale1???

quest'anno la pesca è andata meglio, ho pescato tutti i giorni del mese di agosto e tutte le sere all'imbrunire, ogni sera cefali dai 400 ai 600gr e a volte veniva su anche qualche lecce stella, la meglio di 300gr che con uno 0,10 mi ha tenuto lì quasi 20 min. Ho preso anche spigole da 200gr e incredibilmente anche una cerniotta da 500gr con il bigattino... e poi per il resto mi sono divertito tantissimo.
Oltre a questi pesci abbiamo preso anche bei saraghi sui 400gr.
Poi vi voglio racccontare due fatti stranni che mi sono successi.
Una sera ho provato ad innescare una aguglia con il cavetto d'acciao e l'ho lanciata a pochi metri da riva perchè avevo visto dei serra passare a pelo d'acqua. Dopo nemmeno 5 minuti la canna parte, corro per andare a ferrare perchè ero un po' distante, ma quando arrivo lì il pesce non c'era più e appena sopra il mulinello una parrucca incredibile? voi che dite avevo la frizione troppo aperta? L'aguglia era innescata a due ami dalla testa e dalla coda.
Invece quasi tutti i giorni mentre pescavo a galleggiante col bigattino e pasturavo, il galleggiante affondava abbastanza violentemente, poi iniziavo a recuperare sembrando che venisse ma dopo 10 secondi che recuperavo la canna si piegava vistosamente e rompeva. Pescavo con uno 0,10 ma poi provai anche con 0,12 e 0,14 ma rompeva ugualmente. Possibile serra hai bigattini?