Porto turistico dei Laghi di Sibari: Servizi per unità da diporto

This is a discussion for the topic Porto turistico dei Laghi di Sibari: Servizi per unità da diporto on the board DIPORTO NAUTICO.

Author Topic: Porto turistico dei Laghi di Sibari: Servizi per unità da diporto  (Read 3301 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
I Laghi di Sibari sono un complesso residenziale e portuale, creato su laghi artificiali di bonifica, che si trova nel golfo di Taranto, affacciato sul Mar Ionio. Il complesso risiede in prossimità della cittadina di Sibari, nel comune di Cassano all'Ionio (CS).
Il porto di Laghi di Sibari è costituito da alcune penisole che si estendono su uno specchio acqueo di 430.000 mq con un totale di 15 pontili. Il pescaggio interno della darsena è di 3,20 metri e l'ampiezza delle Porte Vinciane che danno accesso ai laghi interni è di 6 metri e, indicativamente, si possono ospitare imbarcazioni fino ai 18/20 metri di lunghezza. Un cantiere nautico provvede alla cura delle imbarcazioni in transito o stanziali ed è inoltre possibile il rimessaggio delle imbarcazioni.
Il villaggio è privato e sorvegliato da un corpo di vigilanza che non consente l'accesso ai non autorizzati.



Pericoli: porre attenzione agli insabbiamenti in prossimità dell'imboccatura.
Orario di accesso: limitato (interdizione della navigazione da/verso il canale Stombi dall'alba al tramonto.
Accesso: l'accesso avviene attraverso il cono di atterraggio evidenziato dall'area composta dalle boe esterne al porto e i fanali posti sui moli di ingresso al porto.
Prendere visione delle Ordinanze, visibili Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, emanate dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Corigliano Calabro la quale disciplina la navigazione in prossimità e all'interno del Canale Stombi nonché l'ingresso e l'uscita nel/dallo stesso.
Fari e fanali: 3430 (E 2130.5) - faro a lampi bianchi, grp 4, periodo 20 sec., portata 12 M (faro d'atterraggio); 3430.5 - boa a luce intermittente scintillante verde, portata 3 M indica l'inizio del canale degli Stombi; 3430.7 - boa a luce intermittente scintillante rossa, portata 3 M indica l'inizio del canale degli Stombi; 3431 (E 2131) - fanale a luce scintillante rossa, periodo 1 sec., portata 3 M, sulla testata del molo a sinistra entrando; 3431.2 (E 2131.2) - fanale a luce scintillante verde, periodo 1 sec., portata 3 M, sulla testata del molo a dritta entrando.
Fondo marino: sabbia e limo.
Fondali: da 3 a 3,20 m. in banchina.
Radio: Vhf canale 16 e 09.
Posti barca: 205.
Lunghezza massima: 30 m.
Divieti: nel cono di atterraggio al marina è vietato: la navigazione a vela, la sosta, l'ormeggio, la pesca, l'attività subacquea e il sorpasso. E' inoltre vietato attraversare il cono di atterraggio con rotta parallela alla linea di costa e ogni altra attività marittima e balneare diversa, nel mentre che lo stesso è impegnato da unità in manovra di entra/esci. E' vietata la navigazione quando vi sia la chiusura delle “porte vinciane” e altresì vietato l'accesso ad unità aventi larghezza massima superiore a 6 m.
Venti: ponente e III quadrante.
Traversia: grecale, levante e scirocco.
Ridosso: dal III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: Porto di Corigliano Calabro 5 M a Sud.

Aree riservate al diporto
Quattro pontili lunghi 110 m ciascuno.

Servizi e attrezzature
Distributore di benzina, gasolio e miscela in banchina (h. 07,30/20) - prese acqua ed energia elettrica - illuminazione banchine - scalo di alaggio - gru mobile fino a 50 t - rimessaggio all'aperto - riparazione motori - riparazioni elettriche ed elettroniche - riparazione scafi in vtr ed acciaio – riparazioni vele - guardianaggio - pilotaggio - ormeggiatori - ritiro rifiuti - servizio meteo – servizi igienici e docce – rifornimento alimentare - parcheggio auto.

Autorità marittima: Ufficio Locale Marittimo di Trebisacce piazza Mazzini, 4 tel./fax 0981.500212
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: