[ESCA VIVA] INNESCO IDEALE

This is a discussion for the topic [ESCA VIVA] INNESCO IDEALE on the board DRIFTING & LIGTH DRIFTING.

Author Topic: [ESCA VIVA] INNESCO IDEALE  (Read 3378 times)

stefanino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
on: June 28, 2012, 12:03:18
ciao a tutti
qualcuno mi puo dare delle indicazioni su come innescare il cefalo vivo con 2 ami uno scorrevole punti migliori datacco non per la traina ma per la pesca alla leccia da fermo con galleggiante (balla barca)


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: June 28, 2012, 13:15:02
Ciao ste, un anziano pescatore genovese pescava leccie enormi da riva con il palloncino. Uno dei consigli più tassativi che mi diede fù quello di non mettere mai gli ami, nemmeno uno, dietro alla spina sulla schiena. Questo perchè il cefalo deve poter nuotare nel miglior modo possibile. Nel caso in cui sia troppo  legato per nuotare fluidamente, il predatore potrebbe insospettirsi. Anche perchè, di solito, i cefali un attimo prima di essere ingoiati stavano planando sulla coda posteriore.
Io personalmente metterei un solo amo gigante sulla 3/4 del pesce ma è un'idea così su due piedi e poco meditata.
Ho letto anche in giro che maggiore è l'esca e maggiore sarà la possibilità di cattura ;D


stefanino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #2 on: June 28, 2012, 15:45:14
grazie blu jack fin
hai comfermato quello che gia faccio ma provero con 2 ami come faccio in traina ma rovesciando il senso del cefalo il mio dubbio era quello vi diro se funziona


Tags: