consigli eging

This is a discussion for the topic consigli eging on the board EGING GAME.

Author Topic: consigli eging  (Read 4550 times)

danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
on: December 24, 2014, 16:14:56
buongiorno a tutti vorrei dei con si su questa affascinante tecnica da voi maestri.
orario più propizio.(di mattina si pesca qualcosa?)
che marca di totanare comprare e che prezzo hanno
si può pescare solo dalla spiaggia o anche da molo scogliere ecc
periodo \stagione migliore


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: December 27, 2014, 00:32:20

buongiorno a tutti vorrei dei con si su questa affascinante tecnica da voi maestri.


orario più propizio.(di mattina si pesca qualcosa?)

So che l'orario più propizio è la sera, ma catture non mancano neanche di giorno.

che marca di totanare comprare e che prezzo hanno  
Io in genere uso quelle economiche, da un euro per intenderci, secondo me è inutile prendere quelle costose, anche perché c'è sempre il rischio incaglio e quelle economiche funzionano lo stesso.

si può pescare solo dalla spiaggia o anche da molo scogliere ecc
Assolutamente anche da molo e scogliere

periodo \stagione migliore
secondo me il periodo invernale per i calamari e fino alla primavera per le seppie



danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #2 on: December 29, 2014, 09:09:17
grazie mille


betizan

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #3 on: December 29, 2014, 14:51:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
buongiorno a tutti vorrei dei con si su questa affascinante tecnica da voi maestri.
orario più propizio.(di mattina si pesca qualcosa?)
che marca di totanare comprare e che prezzo hanno
si può pescare solo dalla spiaggia o anche da molo scogliere ecc
periodo \stagione migliore

Non sono di certo un esperto, anche se è ormai da qualche anno che pratico la pesca ai cefalopodi da terra.
Per rispondere alle tue domande e sulla base della mia esperienza, direi che gli orari migliori sono quelli più prossimi ai cambi di luce sia la sera sia la mattina, ma si possono effettuare numerose catture anche durante la notte,..... poi dipende dallo spot, alcuni sono più fruttuosi la sera altri la mattina e qui vale la conoscenza dello spot (esperienza).
Come posti, ti consigliere di iniziare dalle aree portuali che sono solitamente molto frequentate sia dai calamari che dalle seppie, sia in scogliera artificiale (lato esterno) sia in darsena.... buona anche la spiaggia.
La stagione qui da mè inizia con le prime catture a settembre e  si va avanti fino a maggio, con il pico come numero di catture durante i mesi più freddi. Per le totanare non badare  alla marca scegli quelle economiche perchè all'inizio la maggior parte le perderai sul fondo,...poi quando avrai fatto un pò di eperienza con la conoscenza degli spot se proprio vorrai puoi prenderne qualc'una di marca, anche se secondo me se il calamaro gira ed è in caccia si prendono con le totanare ecomiche come con quelle di migliore fattura. Io all'inizio preferirei spendere qualche soldo in più per una canna dedicata e magari un buon mulinello. Spero di esser stato utile ;-) Buon divertimento


Tags: