Pesca di seppie o polpi da riva

This is a discussion for the topic Pesca di seppie o polpi da riva on the board EGING GAME.

Author Topic: Pesca di seppie o polpi da riva  (Read 82280 times)

ale112002

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #80 on: February 01, 2016, 18:11:52
Oggi pomeriggio ho provato seguendo i vostri consigli, avevo messo un piombo di 50gr sulla lenza madre e ho realizzato poi un terminale a cui ho agganciato l'esca, ma già dal primo lancio qualcosa non andava. Ho avuto l'impressione che il piombo fosse troppo pesante o che il terminale fosse troppo lungo anche se la canna porta come peso minimo 75gr comunque ho lanciato e nel raccogliere si incaglia ma per fortuna riesco a disincagliare ma non so per quale motivo il filo invece di raccogliersi sulla bobina lo ha fatto sul mulinello un vero casino!!
Aggiungo che la canna mi è stata regalata e la sto usando solo da qualche giorno ma una cosa del genere nella mia breve esperienza non mi era mai successa!! Alla fine ho dovuto tagliare il filo perchè era così ingrovigliato da non riuscire a recuperarlo e comunque si vedeva che era vecchio, ho fatto ribobinare il mulinello con uno 0,35, messo un piombino più piccolo ad oliva (quello di prima era troppo grosso evidentemente) e domani mattina di buon ora ci riprovo, speriamo bene!! calabria


ale112002

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #81 on: February 04, 2016, 08:52:13
Buongiorno, aggiorno un po la situazione che aimè mi vede ancora con  zero catture e qualche problemino e spero dipoter avere qualche consiglio.
Ieri sono andato a pesca ma ho avuto qualche problema con la lenza madre, mi spiego ho effettuato il lancio e fin qui tutto bene, nel recupero a volte tenevo la lenza in mano e tiravo per sentire meglio un eventuale preda ma all' improvviso mi accorgo che il filo si è annodato e non sono riuscito a liberarlo anche a causa del vento che peggiorava le cose.
Ora il lancio era andato a buon fine ma come è possibile che il filo si annodi in quel modo? è vero che il filo è nuovo però l'ho usato già una volta e non ho avuto problemi del genere, alla fine ho perso qualche po di filo e anche la pazienza!! ;D

Un' altra cosa, il mulinello che uso è un cardinal 104 e il primo giorno andava male perchè si bloccava, allora ho smontato la frizione anteriore per sfilare la bobina ed ho visto due pezzetti di ferro dei quali uno si era posizionato di lato e dava fastidio, così li ho tolti entrambi ma leggendo qua e la in rete forse servivano a qualcosa è così?

Grazie.


Tags: