esca delle mormore dal pontile di gioia tauro

This is a discussion for the topic esca delle mormore dal pontile di gioia tauro on the board GRUFOLATORI.

Author Topic: esca delle mormore dal pontile di gioia tauro  (Read 6000 times)

tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
on: September 24, 2009, 19:42:51
percorrete il pontile per cinquanta metri, circa a metà.
lanciate dalla sinistra del pontile ad una distanza di 50 metri.
ami dal 12 all' 8. monofilo sedici o diciotto.
esca napoletano per mormore ( tante e di ottima taglia)
sarda o bigattino per spigole
americano o bibi er orate...per le orate lanciate dalla punta del pontile verso destra...
cmq le mormore che si pescano sono straordinarie!!!
in bocca al lupo...


shark54

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #1 on: September 26, 2009, 07:11:48
ciao tony ,ma si tratta del porto di gioia tauro? se si, fanno pescare da quelle parti? ho si tratta di qualche altro pontile?mi puoi gentilmente darmi qualche indicazione in merito?grazie ciao shark54 ;D


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #2 on: September 26, 2009, 13:27:26
allora ti spiego subito: si tratta di un pontile lungo circa 105 metri alla sinistra del porto...c'è l'uscita del porto, da dove in pratica escono le navi, un pezzetto di spiaggia, e poi il pontile...siamo alla fine del lungo mare di gioia tauro.

do quest'informazione perchè qui nessuno dà mai indicazioni sugli hot spot fossero quasi totem da salvaguardare: ne faccio quindi una questione prettamente deontica.

ti invito ad andarci con arenicola e ami del 10. ti divertirai, soprattutto nelle prime ore dopo il tramonto.
occhio perchè se perschi con esche come la sarda o l'americano puoi imbatterti in qualche spigola o qualche orata interessante.

braccioli lunghi non più di ottanta centimetri, piombo scorrevole direttamente sul trave.
in bocca al lupo!


shark54

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #3 on: September 26, 2009, 13:39:13
 calabria grazie tony...sei stato gentilissimo,senza ombra di dubbio ci andrò a pescare in settimana, a buon rendere.una nottata insieme con il mio amico non me la leva nessuno.salutoni shark54.


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #4 on: September 26, 2009, 14:09:26
ovviamente fammi sapere come va la battuta...
poi magari indica la tecnica usata e l'esca etc etc...
a presto


shark54

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #5 on: September 26, 2009, 19:11:42
 ;Dtranquillo ti farò sapere come è andata ciao alle prossime.ok!


tony86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #6 on: October 01, 2009, 21:36:38
ma poi alla fne sei andato a pescare al pontile???


shark54

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #7 on: October 03, 2009, 18:16:40
ciao tony,no purtroppo mi sono saltate,quelle tre giornate di ferie(sempre ,e solo per colpa dei soliti assenteisti)va beh non voglio nemmeno pensarci.appena possibile ci andrò.ciao shark54. ;D


Tags: