Mazzetta per cefali

This is a discussion for the topic Mazzetta per cefali on the board GRUFOLATORI.

Author Topic: Mazzetta per cefali  (Read 9228 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
on: July 31, 2012, 10:55:33
Ma se la mazzetta è illegale perche la vendono tranquillamente nei negozi?
spinning forever


raffy125

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #1 on: June 11, 2013, 12:30:50
Non credo sia illegale nn si può usare nelle gare di pesca perché il limite di ami di solito e tre mentre le mazzette sono a otto ami io le faccio personalmente perché quelle dei negozi fanno davvero schifo dopo 3 o 4 uscite diventanoinutilizzabili


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #2 on: June 11, 2013, 13:05:07
è illegale per i pescatori amatoriali, quelli con licenza possono acquistarla tranquillamente. per tutti gli altri vige il limite di 3 ami massimo su ogni calamento e non più di 4 canne a persona mi pare.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: June 11, 2013, 18:23:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non credo sia illegale nn si può usare nelle gare di pesca perché il limite di ami di solito e tre mentre le mazzette sono a otto ami io le faccio personalmente perché quelle dei negozi fanno davvero schifo dopo 3 o 4 uscite diventanoinutilizzabili

Per i pescatori amatoriali, per legge (gare o non gare), il limite massimo del numero di ami consentito per singolo attrezzo (lenza a mano o canna) è di 3.
Per i pescatori amatoriali, quindi, sono illegali tutte quelle mazzette con un numero di ami superiore a tre.
I negozianti vendono le mazzette con un numero di ami superiore a 3 perché la vendita non è vietata: sono poi cavoli del pescatore amatoriale se viene beccato a pescare con una mazzetta con un numero di ami superiore a 3...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: June 11, 2013, 18:55:50
amo la pesca con la mazzetta e non vi rinuncio,consapevole che può essere illegale o poco sportiva,anche per tradizione,la pratico da diversi anni e mi piace preparare la pastura da me.comunque per quanto riguarda la sportività ,ci sarebbe  da ridire anche sullo spinning(che pratico assiduamente),non credo che tre ancorette sul minnow siano più sportive della mazzetta per cefali. calabria


raffy125

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #5 on: June 11, 2013, 19:53:48
Non lo sapevo comunque con la mazzetta a 8ami si prende un solo cefalo qualche volta quando è una giornata pescosa e c'è presenza di fattore C allora forse ne prendi due in una sola mazzetta mentre nel trave cn tre ami si prendono 2pesci facilmente insieme anche tre quindi credo sia daprecisare nella legge il tipo di pesca


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #6 on: June 12, 2013, 00:57:21
Quindi è illegale per gli amatoriali pure il sabiki  ;D


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Re:
Reply #7 on: June 14, 2013, 19:17:57
Sì anche le cinesine da bolentino per sauri pagelli ecc


Valerio59

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #8 on: June 16, 2013, 08:19:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
amo la pesca con la mazzetta e non vi rinuncio,consapevole che può essere illegale o poco sportiva,anche per tradizione,la pratico da diversi anni e mi piace preparare la pastura da me.
Tempo fa lessi una tua discussione sulla sportività (in cui si metteva l'accento sulla disposizione dei pesci in una foto, qui su questo Forum).
Penso, però, che tra pescare in modo illegale e farlo in maniera poco sportiva (eticamente e esteticamente discutibile) ci sia una bella differenza.
Penso inoltre che per pescare a cefali, tre ami (a mazzetta) siano più che sufficienti.

Nulla di personale.
Valerio


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #9 on: June 16, 2013, 23:40:14
.


caro valerio,hai mai provato a lanciare la palla di pastura con solo 3 ami al suo interno?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: June 16, 2013, 23:58:46
Ho capito che io sono l'unico fesso in Italia che taglia il sabiki per portarlo a tre ami  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Re:
Reply #11 on: June 17, 2013, 01:51:43
Massimo rispetto oltremare:-)


Tags: