grande pesc
^Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« il: Ottobre 26, 2009, 19:13:48 » |
|
ciao amici pescatori...sabato vorrei andare ad insidiare qualche bella mormora...ma non sò se questo è il periodo giusto...voi state pescando sullo ionio? E ne state prendendo? Lo sò che per voi sarà una domanda banale ma non sò a chi chiedere...grazie in anticipo e viva questo splendido forum...
|
|
|
|
|
Loggato
|
se la passione è grande non muore mai e,nonostante i sacrifici necessari per coltivarla, continua a crescere dentro di noi dando i suoi frutti...grazie a dio c'è la pesca...
|
|
|
Nathz
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 23
-Ricevuti: 19
In attesa della prima cattura da mettere qui su
|
 |
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2009, 21:12:48 » |
|
Giusto oggi pomeriggio un mio amico mi ha detto che hanno preso una triglia ed una mormora. Di preciso non so dove, pero' sono sicuro che sia nello Jonio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Saluti Raf
|
|
|
luca67
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 44
-Ricevuti: 90
La mie tre catture più belle!!!
|
 |
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2009, 21:39:29 » |
|
Ieri mattina sono stato nel porto di catanzaro li prendevano anche con il gallegiante
|
|
|
|
|
Loggato
|
  Il momento più bello della pesca è il combattiment
|
|
|
Zoro86
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 36
-Ricevuti: 3
|
 |
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2009, 10:32:55 » |
|
Io la settimana scorsa ne ho presa una bella grande pescando a fondo, prova con arenicola e coreano intero
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
luca67
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 44
-Ricevuti: 90
La mie tre catture più belle!!!
|
 |
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2009, 21:31:45 » |
|
L'arenicola è l'esca mortale per la mormora 
|
|
|
|
|
Loggato
|
  Il momento più bello della pesca è il combattiment
|
|
|
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33
ma che pesci sono quelli che butti?
|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2009, 19:26:31 » |
|
il mese di novembre e la prima decade di dicembre mi hanno ragalato bellissimi carnieri di mormore e la taglia è veramente buona adesso! arenicola si ma nache bibi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
|
|
|
Ricky pro prestige
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2009, 09:55:00 » |
|
Giusto oggi pomeriggio un mio amico mi ha detto che hanno preso una triglia ed una mormora. Di preciso non so dove, pero' sono sicuro che sia nello Jonio  ciao io sono pugliese ed esattamente della provincia di brindisi...cmq qui da noi le mormore in qst periodo le stiamo prendendo e anke belle grosse ...ieri sera ne ho prese in tutto 9 ..due addirittura di 700 grammi e le altre sui 400grammi...come esca se posso darti un consiglio in assoluto muriddu e coreano(quelle ke uso in primis, ma anke il bibi nn è da meno...se vuoi un consiglio nn ti fidare dell arenicola xk in questo periodo nn sta dando risultati...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Riccardo11
|
|
|
giufà
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 1
|
 |
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2009, 12:05:47 » |
|
le mormore si pescano tutto l' anno, diciamo che sono onnipresenti, ma nel periodo invernale diminuisce il numero delle catture e si pescano gli esemplari di taglia; mentre d'estate hai piu ctture con numerosi esemplari di piccola taglia!! in ogni caso le mormore piu grosse a mio parere si pescano proprio in questo periodo!! esche migliori: arenicola e muriddu di notte per la loro fluorescenza...il coreano e il bigattino vanno bene di giorno per la mobilita..e i piccoli bibi, l'americano e il cannolicchio sono molto appetiti soprattutto dagli esemplari di taglia!! tuttavia la mormora abbocca quasi a tutto, piu sporadicamente al filetto di sarda, al gambero che comunque sono esche molto generiche.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
...Comu n'cissi u surici a nuci:" Dammi tempu ca ti perciu!!"...
|
|
|
SurfMaster76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 25
La prima necessità dell'uomo è il superfluo.
|
 |
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2009, 01:18:24 » |
|
Venerdì scorso, ne ho presa solo una di 400gr con il bibi intero. Il mare era forza olio ed il vento assente. Qui da noi, nel Salento, le mormore si prendono tutto l'anno, tranne quando scendono i serra per fare i loro banchetti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ricky pro prestige
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2009, 22:00:57 » |
|
Venerdì scorso, ne ho presa solo una di 400gr con il bibi intero. Il mare era forza olio ed il vento assente. Qui da noi, nel Salento, le mormore si prendono tutto l'anno, tranne quando scendono i serra per fare i loro banchetti.  we del salento ?di dove precisamente? io della provincia di brindisi( San Donaci).......ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Riccardo11
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
-Ricevuti: 35
Il Mare la nostra grande passione.....
|
 |
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2009, 14:02:46 » |
|
io le mormore le pesco in genere con il bigattino e pasturatore e se ci sono non fai in tempo di far scendere l'esca che abbocano subito..avete provato???
|
|
|
|
|
Loggato
|
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE...... 
|
|
|
SurfMaster76
^Full Member^

Complimenti
-Ricevuti: 25
La prima necessità dell'uomo è il superfluo.
|
 |
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2009, 14:45:43 » |
|
we del salento ?di dove precisamente? io della provincia di brindisi( San Donaci).......ciao ciao
Ciao Ricky, io sono di Galatone, in provincia di Lecce.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|