MORMORE DI OTTOBRE

This is a discussion for the topic MORMORE DI OTTOBRE on the board GRUFOLATORI.

Author Topic: MORMORE DI OTTOBRE  (Read 8259 times)

zaffrata

  • Guest
on: October 08, 2008, 18:15:52
Sta sera vado a pescare qualche mormora e nell'attesa che mi venga a prendere il compagno di pesca scrivo due righe sul mio assetto e la tecnica da adottare.
Il mare qui in adriatico in questi giorni ha fatto un po il cattivello, si e' presa di gia' qualche spigoletta pescando col cannolicchio e fasolari, oggi manco una bava di vento tutta la giornata. Nel pomeriggio ho fatto un salto per vedere se l'acqua e' trasparente al punto giusto "qui il fondale a 100 mt non scende a piu di 3mt" e basta poco per intorbidirsi. Gli spot sono sempre i soliti, quei 3/4 posticini vicino casa "non mi posso allontanare piu di tanto, domani mattina 5.30 a lavoro". Assetto di pesca: coppia di exploit 1/3 ,aero technium con bobina da 6000 conica con 0.21 italcanna e shock da 0.41 duell, queste due canne su picchetti a distanza di 3/5 mt ed una canna da ricerca per sondare la batimetrica a trainetta caso mai le mormore sono svogliate. Ci tengo a precisare che non uso il trave, ho tutto sullo shock leader,  terminale monoamo da 0.23 lungo 1mt con amo da 7 "su una canna, attacco alto e sull'altra in basso a 5 cm da piombo" per i piombi sono affezionato allo sporten, ARENICOLA TUTTA INTERA!!! HAI.....QUANTO COSTA. 


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #1 on: October 08, 2008, 19:09:19
buona strategia , ,avresti potuto dedicare una canna pure al sottoriva ,armata di short rovesciato e un succulento cannolicchio,di solito con quest condizioni si possono avere belle sorprese,il piu delle volte la sorpresa si chiama spigola e sarago.
cmq imboccallupo e facci sapere come è andata


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #2 on: October 08, 2008, 22:04:59
in che zona dell'adriatico peschi? quale città?

13 cappotti consecutivi


zaffrata

  • Guest
Reply #3 on: October 08, 2008, 22:34:04
Salve a tutti,abbiamo fatto due orette abbondanti di pesca;al calare del sole fino alle 20.30 circa di mormore ne abbiamo prese 8 pezzi in tot. di grandezza mediograndi+tre testole"gallinelle" con la trainetta,di un botto manco piu una tocca ed i granchi manco 10 minuti e pulivano una bellezza,alle 21.30 di corsa a casa.Fine settimana mi salta, ho la fiera nautica a Genova e quindi se ne parla per la prossima settimana,infatti prima che il tempo peggiori sono le ultime mormore anche se devo dire che l'acqua come mai e' caldissima....e alle mormore piace.Qui in questo periodo si aspettano le gallinelle a tiro di canna,infatti averne prese questa sera tre e' un buon segnale.
Sono d'accordo con te Massy333,dedicare una canna per la spigola,ma...avrei dovuto portare una quarta canna,e....sai quanto e' stressante,in piu' domani si lavora ed il tempo e' tiranno.
Ciao Nick,ci tengo a precisare che sono Calabrese,ma....vivo nelle Marche e precisamente a Mondolfo(PU),il mio pellegrinare per la pesca parte a nord da Pesaro per arrivare verso sud anche fino a Pedaso, purtroppo mi devo spostare a secondo delle situazioni poiche' il mare qui,come del resto in altri posti,diventa tutto un tratto sterile.


OLTREMARE

  • Guest
Reply #4 on: October 09, 2008, 08:18:19
In alcune zone del ponente ligure le mormore si fanno fino a dicembre e tutte di buona taglia. Anche nei mesi più freddi, pescando nelle ore più calde del giorno e sulla lunga distanza, se ne tira fuori qualcuna.
P.S. non per fare polemica ma questa discussione andava in altra sezione.
PPP.SSS. la mormora è una preda del tutto occasionale in condizioni da surf.


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #5 on: October 09, 2008, 13:32:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Sono d'accordo con te Massy333,dedicare una canna per la spigola,ma...avrei dovuto portare una quarta canna,e....sai quanto e' stressante,in piu' domani si lavora ed il tempo e' tiranno.
 

ti capisco sembra banale ma una canna con un mulinello e sempre un bel peso da aggiungere alle altre


per le catture ti faccio i complimenti,le mormore e le gallinelle di chetaglia taglia erano?


zaffrata

  • Guest
Reply #6 on: October 09, 2008, 14:28:47
Ciao Massy,non ho pesato il pescato, ma..le mormore 3/4 etti l'una e le gallinelle idem piu o meno,forse sta sera se riesco a liberarmi dalla moglie ci vado di nuovo,magari se prendo qualcosa di bello ti faccio sapere.Ciao e grazie, spero anche tu farai qualche pescatina!!
 


kakatheking

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #7 on: October 20, 2008, 18:50:20
ecco la foto della mia pescata di ieri sera sono tutte ajole (mormore) e un sarago!!! che bella serata che ho passato

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


zaffrata

  • Guest
Reply #8 on: October 20, 2008, 19:57:32
Kakatheking, che devo dirti.....le hai massacrate....ottimo, ti sarai divertito moltissimo, mi fa un grande piacere vedere dei ragazzi come te che si sanno veramente divertire....e soprattutto con cose genuine e divertenti come lo sport della pesca.Ti aguro un'altra di queste pescate...prima che l'inverno......ciao


kakatheking

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #9 on: October 22, 2008, 17:13:37
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo si è messo a piovere che schifo!!!!! saltata la mia pescata  ;D


zaffrata

  • Guest
Reply #10 on: October 22, 2008, 18:18:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo si è messo a piovere che schifo!!!!! saltata la mia pescata  ;D
Non avere fretta che di tempo per pescare ne hai tanto....mio padre a 82 anni si fa le sue pescate ad aguglie con la bombarda che e' na bellezza... e magari la prossima volta con una tuta impermiabile e un bel ombrello .....sotto la pioggia ha il suo fascino


Marco il pescatore 95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca.
Reply #11 on: November 14, 2008, 20:13:19
Wow complimenti per le prede catturate,sono degli ottimi esemplari.Bravo.....
Marco il pescatore.
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.
Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.


leon3

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #12 on: August 19, 2009, 22:13:48
ops complimenti io con l'americano e il muriddu ne ho presi 6 con tre cipolle e una vopa sul lungomare di czlido


Tags: