salve sono nuovo di questo forum e sono di gallico!! mi hanno detto che a villa s giovanni si pescano i saraghi o le spigole. premesso che non sono un abile pescatore volevo avere dei consigli sul posto dove posso trovare questo pesce.. (sempre nelle mie zone) e a quale ora del giorno posso trovarlo!!! Con la bolognese e con il bigattino come si pesca?? la palatura come deve essere?? io pesco solo con la bolognese.. Vi ringrazio delle risposte!!
ciao emanuel,io di solito vado a pescare dalle parti villa,e posso dirti che ho preso bei saraghi di notte precisamente dentro il porto,di lato al piccolo edificio della guardia costiera,l'esca che usavo era l'americano pero' ho preso qualcosa anche col napoletano!!! ti premetto che tutto cio' e' avvenuto col mare non calmo vento di bora e rema scendente!!!!
altrimenti li vicino sono andato sotto la prima chiesa nel lungomare di villa s.g.,sempre di sera,e pescando col rimini ho preso un bel sarago maggiore di taglia,e oltretutto non so se' e' contronatura,una murena abbastanza grossa(come esca sempre il rimini).
spero ti sia stato di aiuto ciao e