CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 15, 2010, 02:44:58

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pescare il Sarago  (Letto 8032 volte)
^DAVIDE^
S-MODERATORE
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 47
-Ricevuti: 9

C'è chi a teni e chi na teni......

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2007, 09:15:37 »

comunque................................. evviva
« Ultima modifica: Giugno 07, 2007, 09:19:27 da zoros » Loggato
SOVVERSIVE
Member
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giugno 08, 2007, 23:21:48 »

Ehi ragazzi ma visto che stiamo qui a raccontarci le nostre catture, quando avr? il piacere di vedere una vostra foto con qualche bella Preda??

Troppo curioso!!!
No!!! Smiley Smiley Smiley
Loggato

lupe
^Member^
**

Complimenti

Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2008, 16:14:07 »

salve sono nuovo di questo forum e sono di gallico!! mi hanno detto che a villa s giovanni si pescano i saraghi o le spigole. premesso che non sono un abile pescatore volevo avere dei consigli sul posto dove posso trovare questo pesce.. (sempre nelle mie zone) e a quale ora del giorno posso trovarlo!!! Con la bolognese e con il bigattino come si pesca?? la palatura come deve essere?? io pesco solo con la bolognese.. Vi ringrazio delle risposte!!

ciao emanuel,io di solito vado a pescare dalle parti villa,e posso dirti che ho preso bei saraghi di notte precisamente dentro il porto,di lato al piccolo edificio della guardia costiera,l'esca che usavo era l'americano pero' ho preso qualcosa anche col napoletano!!! ti premetto che tutto cio' e' avvenuto col mare non calmo vento di bora e rema scendente!!!!
altrimenti li vicino sono andato sotto la prima chiesa nel lungomare di villa s.g.,sempre di sera,e pescando col rimini ho preso un bel sarago maggiore di taglia,e oltretutto non so se' e' contronatura,una murena abbastanza grossa(come esca sempre il rimini).
spero ti sia stato di aiuto ciao e  buona fortuna
Loggato

Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.
massimo
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 15
-Ricevuti: 2

vivere per pescare,non pescare per vivere.....

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2008, 20:37:39 »

nella zona del muraglione ovvero il muro lungo di solito non si insidiano esemplari superiore a 500/600g io  i saraghi li insidio con il napoletano (arenicola) con un long arm di circa 1.20-1.50m
Loggato

il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'
lupe
^Member^
**

Complimenti

Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 20, 2008, 10:58:24 »

Ciao Massimo...anche io li ho insidiati li col napoletano...di solito pescavo con l'americano e qualche volta col rimini...ma un giorno per  puro caso ho pescato col napoletano perche' non ho trovato altra esca....e sinceramente sono rimasto molto soddisfatto!!!
Loggato

Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.
ferrus82
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2009, 18:59:49 »

votato
salve sono nuovo di questo forum...sono delle marche vi ho trovati perche di recente mi sono avvicinato alla traina da riva,(questo forunm ne parla spesso) ma questo nn c'entra per ora :-)! io abito sopra il parco del conero, una zona abbastanza pescosa...., ma per pescare i saragi di solito usiamo arenicole o cozze sguscite e legate con il filo elastico. Pero ho sentito sopra qualcuno che diceva di finali del 25/30....
ci sono rimasto male.......se usimo fili cosi grossi qui nn si piglia niente.....Ce ne sono di grossi ma piu dell 0,18 nn se ne parla( poi di notte) se li peschiamo di giorno 12 o 14 ...pero unba cosa provate con le cozze..a fondo.....! e con il bigatto di giorno...per le acque con la corrente pasturate bigatto colla e sassolini! nn è detto che che funzioni anche li pero tentare nn nuoce!!!
Loggato
domenico mes.
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Aprile 17, 2009, 16:49:07 »

salve a tutti.......                                                                                                                                    sono domenico di messina,e da quando ero piccolo che mi appasiona la pesca,pero e da un paio di anni che la frequent molto spesso.
mi piace pescare a bolentino e surfcasting,con rimini,sarda ,cozza,americano....ecce ho preso come grosso un sarago di 700gr,e altri piu' piccoli 200-300.gra.
vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare.dove andare a pescare???e con quale tecnica?Huh???grazie aspetto risp

........molto gentili........                                                                                                                                          domenico...
Loggato
Calabria pesca online: Pescare il sarago sarago bolognese pesca al sarago terminali montature 
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Pesca al sarago?
ALTRE PREDE
betto79 11 1334 Ultimo Post Marzo 11, 2009, 15:05:56
da and9e3
sarago 1,3 kg
PESCI & CATTURE
trice 85 6 418 Ultimo Post Agosto 09, 2009, 15:29:00
da cristianRC