Pescare il Sarago

This is a discussion for the topic Pescare il Sarago on the board GRUFOLATORI.

Author Topic: Pescare il Sarago  (Read 42688 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #20 on: June 07, 2007, 09:15:37
comunque.................................  ;D


SOVVERSIVE

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #21 on: June 08, 2007, 23:21:48
Ehi ragazzi ma visto che stiamo qui a raccontarci le nostre catture, quando avr? il piacere di vedere una vostra foto con qualche bella Preda??

Troppo curioso!!!
No!!! :) :) :)


lupe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca
Reply #22 on: November 13, 2008, 16:14:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve sono nuovo di questo forum e sono di gallico!! mi hanno detto che a villa s giovanni si pescano i saraghi o le spigole. premesso che non sono un abile pescatore volevo avere dei consigli sul posto dove posso trovare questo pesce.. (sempre nelle mie zone) e a quale ora del giorno posso trovarlo!!! Con la bolognese e con il bigattino come si pesca?? la palatura come deve essere?? io pesco solo con la bolognese.. Vi ringrazio delle risposte!!

ciao emanuel,io di solito vado a pescare dalle parti villa,e posso dirti che ho preso bei saraghi di notte precisamente dentro il porto,di lato al piccolo edificio della guardia costiera,l'esca che usavo era l'americano pero' ho preso qualcosa anche col napoletano!!! ti premetto che tutto cio' e' avvenuto col mare non calmo vento di bora e rema scendente!!!!
altrimenti li vicino sono andato sotto la prima chiesa nel lungomare di villa s.g.,sempre di sera,e pescando col rimini ho preso un bel sarago maggiore di taglia,e oltretutto non so se' e' contronatura,una murena abbastanza grossa(come esca sempre il rimini).
spero ti sia stato di aiuto ciao e  ;D
Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #23 on: November 13, 2008, 20:37:39
nella zona del muraglione ovvero il muro lungo di solito non si insidiano esemplari superiore a 500/600g io  i saraghi li insidio con il napoletano (arenicola) con un long arm di circa 1.20-1.50m
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


lupe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca
Reply #24 on: November 20, 2008, 10:58:24
Ciao Massimo...anche io li ho insidiati li col napoletano...di solito pescavo con l'americano e qualche volta col rimini...ma un giorno per  puro caso ho pescato col napoletano perche' non ho trovato altra esca....e sinceramente sono rimasto molto soddisfatto!!!
Se dai del pesce a un uomo, egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare egli si nutrirà per tutta la vita.


ferrus82

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #25 on: March 17, 2009, 18:59:49
 ;D
salve sono nuovo di questo forum...sono delle marche vi ho trovati perche di recente mi sono avvicinato alla traina da riva,(questo forunm ne parla spesso) ma questo nn c'entra per ora :-)! io abito sopra il parco del conero, una zona abbastanza pescosa...., ma per pescare i saragi di solito usiamo arenicole o cozze sguscite e legate con il filo elastico. Pero ho sentito sopra qualcuno che diceva di finali del 25/30....
ci sono rimasto male.......se usimo fili cosi grossi qui nn si piglia niente.....Ce ne sono di grossi ma piu dell 0,18 nn se ne parla( poi di notte) se li peschiamo di giorno 12 o 14 ...pero unba cosa provate con le cozze..a fondo.....! e con il bigatto di giorno...per le acque con la corrente pasturate bigatto colla e sassolini! nn è detto che che funzioni anche li pero tentare nn nuoce!!!


domenico mes.

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #26 on: April 17, 2009, 16:49:07
salve a tutti.......                                                                                                                                    sono domenico di messina,e da quando ero piccolo che mi appasiona la pesca,pero e da un paio di anni che la frequent molto spesso.
mi piace pescare a bolentino e surfcasting,con rimini,sarda ,cozza,americano....ecce ho preso come grosso un sarago di 700gr,e altri piu' piccoli 200-300.gra.
vorrei sapere se qualcuno di voi mi puo' aiutare.dove andare a pescare???e con quale tecnica???????grazie aspetto risp

........molto gentili........                                                                                                                                          domenico...


animal2001

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #27 on: April 27, 2010, 17:06:59
Ciao domenica, io non sono di messina ma qualche anno fa andavo spesso a pescare a Ganzirri, hai presente? Ovviamente tu che sei del posto li conoscerai megli odi me, comunque sono quei due laghetti di acqua salata, nel secondo laghetto ce l'uscita del canale che sfoca in mare, e comunque secco, e da li ce una meravigliosa spiaggia, guarda ho pescato spigole e orate stupende! Te la consiglio, sopratutto quando c'è un mare bello mosso che in quelle parti c'e quasi sempre! Veramente un bel posto, beati voi messinesi  calabria



marcolla

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #28 on: September 06, 2010, 14:49:34
ciao ragazzi ho trovato un posto in una piccola spiaggia qui a mallorca che di giorno e pieno pero pieno di saraghi e sparaglioni secondi voi la notte ha lo stesso effetto..???sono stato adesso e praticamente nuotavo tra i pesci vorrei provare la notte visto che il gioeno c'e troppa gente!!!che ne dite???


amo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #29 on: May 06, 2011, 15:08:33
ciao a tutti sapete dirmi quali soni i migliori posti per pescare i saraghi in ogliastra   ;D
renato


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #30 on: May 07, 2011, 23:57:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti sapete dirmi quali soni i migliori posti per pescare i saraghi in ogliastra   ;D

Non hai specificato con quale tecnica ma, a prescindere da ciò, ci sono dei comuni denominatori per pesca al sarago: mare mosso, molta schiuma, fondale misto con vicinanza di scogliere. Se cerchi, nel Forum troverai alcune discussioni e articoli inerenti il nostro beneamato sparide.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


amo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #31 on: May 08, 2011, 13:17:08
grazie di tutto comunque pratico surfcasting. cerchero nel forum ma se qualcuno lo dovesse sapere sono tutto orechie   ;D
renato


implo1

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #32 on: July 15, 2011, 18:18:57
Ciao a tutti , per evitare di aprire un altro topic posto qui.... ho un problema ad insidiare i saraghi a surf casting: praticamente quando lancio e inizio a recuperare la lenza sento mangiare e all' improvviso,dopo che il pesce ha abboccato,la lenza si blocca come se avessi roccato, ma invece è il pesce che si infossa ed è impossibile per me prenderlo a quel punto....alla fine la lenza si spezza ed io perdo tutto a mare...Non so come comportarmi quando il pesce reagisce così :(   spero che voi possiate aiutarmi

grazie :)