Un ora sul fiume

This is a discussion for the topic Un ora sul fiume on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Un ora sul fiume  (Read 2481 times)

bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
on: April 19, 2014, 19:04:31
Come da titolo, oggi sono scappato giusto un oretta sul fiume, molta acqua e velata, ma sono riuscito a catturare la mia prima trota a mosca, ed un altra l'ho mancata in fase di ferrata...grande gioia...vediamo se dal tel riesco ad allegare delle foto...
Inutile sottolineare che la trota è stata immediatamente rilasciata.
Buona Pasqua a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sila mon amour


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: April 20, 2014, 10:38:25
complimenti, prima uscita e subito regina del torrente, nonostante l'acqua alta e velata,
benvenuto tra i malati di moschite acuta, tienimi presente per la prossima oretta  calabria
buona pasqua anche a te
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #2 on: April 20, 2014, 10:43:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come da titolo, oggi sono scappato giusto un oretta sul fiume, molta acqua e velata, ma sono riuscito a catturare la mia prima trota a mosca, ed un altra l'ho mancata in fase di ferrata...grande gioia..
Che dire.. complimentissimi!
Davvero un ottimo inizio...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Inutile sottolineare che la trota è stata immediatamente rilasciata.
Buona Pasqua a tutti


bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #3 on: April 20, 2014, 13:02:21
Grazie cari, ma non è la prima uscita, un altro paio a vuoto le avevo fatte...ma sono servite da palestra...Giovanni ti terrò certamente presente per il futuro, ma queste volate di un ora o poco più sono pressoché estemporanee, da quando sono papà il tempo per andare a pesca è davvero poco, e cerco di sfruttare anche i buchi più piccoli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sila mon amour


bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #4 on: May 01, 2014, 15:01:20
Buon primo maggio a tutti, stamane altra fugace pescatina ( un paio d'ore)...ore 6:30 sono sul torrente a circa 700mt di altezza con 8 gradi...penso che che con questa frescura non prenderò nulla, invece dopo 10 minuti arriva la prima trota, alla fine ne prenderò una cinquina, ed almeno altrettante le ho mancate in fase di ferrata...in questo fondamentale ancora pecco parecchio...che dire? Finalmente arriva qualche risultato, ma sono soprattutto contento per l'ottimo stato di salute del torrente, speriamo solo che non vi passino gli "Unni" e distruggano tutto...vi allego qualche foto. Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sila mon amour


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #5 on: May 01, 2014, 15:27:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma sono soprattutto contento per l'ottimo stato di salute del torrente, speriamo non solo che non vi passino gli "Unni" e distruggano tutto...
ambienti spettacolari, incontaminati e belle trote attive, da salvaguardare certamente

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #6 on: May 01, 2014, 16:24:49
 
Come dice Giovanni; ambienti spettacolari, incontaminati e belle trote attive ... ma anche l'artificiale adottato e importante ... la famosa RED TAG … da quello s'intravede in bocca alla trota.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #7 on: May 01, 2014, 20:15:26
Giusto Donato, trattasi proprio di una red tag, altra  mosca catturante è stata la red spinner...praticamente queste sono le uniche due mosche di cui conosco i nomi...e mi sembra di aver capito, seguendovi attentamente, che queste sono un po' dei jolly, e che nei piccoli torrenti vanno quasi sempre bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sila mon amour


Tags: