consiglio frizione

This is a discussion for the topic consiglio frizione on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: consiglio frizione  (Read 1262 times)

nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
on: April 23, 2014, 17:40:17
Ragazzi volevo un consiglio per la taratura della frizione quando si è in pesca e so che deve stare un po aperta ma io invece nn ho mai pescato cosi...sbaglio?0perche avendo la frizione aperta nn si allamano bene i pesci...consigli?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: April 23, 2014, 22:42:38
Io pesco sempre con la frizione molto aperta tenendo l'indice della mano destra appoggiato sulla bobina. In caso di ferrata aumento la pressione del dito per poi allentarlo o rilasciarlo se si tratta di un bel pesce e agire quindi sulla frizione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #2 on: April 24, 2014, 08:39:10
Si infatti, spesso si utilizza il dito proprio per non lasciare la frizione chiusa. Dopo essere stato allamato, il pesce tenta la fuga...meglio lasciarlo sfogare, specie se di taglia!

Pietro


Tags: