Richiesta aiuto scelta canna da spinning

This is a discussion for the topic Richiesta aiuto scelta canna da spinning on the board CANNE DA SPINNING.

Author Topic: Richiesta aiuto scelta canna da spinning  (Read 6262 times)

RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
on: November 28, 2014, 10:15:43
Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano.

Mi sto avvicinando allo spinning e vorrei una canna polifunzionale. Un qualcosa che mi permetta di pescare i calamari ma anche qualche pescetto un po più grosso, utilizzando magari la bombarda.

Pensavo ad una canna lunga 2,70 metri con azione fino a 35 grammi.

Il budget deve stare basso al massimo un 50 euro...

Ho adocchiato alcune cannette che penso possano andare come la Maver ETHIAN SPIN lunga 2,70 m e azione 15-35, oppure la Colmic Red Creek lunga 2,70 m e azione 10-30....

Altre sinceramente non saprei.... vorrei una canna lunghetta perchè pesco spesso dai moli e attualmente sto utilizzando una 2.10 in VTR pesantissimaaaaaaaaaaaa. e sinceramente mi ci trovo molto male.

Rimango in attesa di consigli....



RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #1 on: November 28, 2014, 15:14:52
70 visualizzazioni e ancora nessun consiglio....ai ai. Mi sa che dovrò scegliere solo, speriamo di azzeccarla


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: November 28, 2014, 15:57:23
Ciao, per quel prezzo ci sarebbe la Abu Garcia Vendetta da spinning, una canna che ho sbacchettato e non è malaccio, nella versione 2,70 c'è la 15-4o e la 10-30. Però alcune precisazioni: le canne da bombarda sono diverse da quelle da spinning e sono anche più lunghe, non sotto i 4 metri. Per quanto riguarda le canne da calamari, non hanno nulla a che vedere neanche queste con la bombarda, e in genere sono corte, massimo 2,50-2,60 (si pesca a canna alta, quindi l'altezza dall'acqua non conta) e con un'azione regular o regular fast. Diciamo che una 10-30 potrebbe essere usata sia a spinning che nella pesca ai calamari, pur non essendo comunque consigliata, per questoni di maneggevolezza, una canna da 2,70. Spero di averti dato una mano 


RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: November 28, 2014, 20:45:58
Ciao e grazie per la risposta.
Per l'Abu Garcia Vendetta l'ho vista proprio ora dal negoziante e sinceramente non è male, forse un po rigida però sembra buona.

Per la canna in genere necessito di una cannetta un po tuttofare, considera che non mi dedico bene ne allo spinning ai calamari, ne a quello con gli artificiali in genere e neanche a quello con la bombarda. però mi piacerebbe magari poter all'evenienza lanciare anche una piccola bombarda.

10-30 potrebbe andare bene. Altre alternative per quel prezzo esistono?


RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #4 on: November 28, 2014, 21:07:17
Ho trovato anche l'abu garcia venerate, qualcuno la conosce?


RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #5 on: November 30, 2014, 20:43:45
Tutto tace.....C'E' NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOO.....

peccato, pensavo che bazzicasse più gente in questo angolo del forum.

Comunque sono molto indeciso su cosa prender. Della vendetta mi hanno detto che è troppo rigida.... sti puntando la Abu Garcia Devil Spin......


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #6 on: November 30, 2014, 21:10:10
Per quella cifra, purtroppo, la differenza tra le canne è minima. In ogni caso la vendetta è una buona canna per iniziare, puoi andare tranquillo.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: November 30, 2014, 23:03:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tutto tace.....C'E' NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOO.....

peccato, pensavo che bazzicasse più gente in questo angolo del forum.

Comunque sono molto indeciso su cosa prender. Della vendetta mi hanno detto che è troppo rigida.... sti puntando la Abu Garcia Devil Spin......
Caro Roby, evitiamo atteggiamenti di impazienza. Non è detto che qualcuno abbia provato la canna in questione, per cui come puoi pretendere che ti rispondano? O può essere semplicemente che non hanno letto il tuo messaggio. Siccome non è una cosa urgente, cerchiamo di non uppare, in maniera anche abbastanza seccata, dopo qualche ora dal post, rispettiamo la netiquette, grazie per la comprensione. Nel merito, come diceva Olandese, per quel prezzo le canne si equivalgono e non puoi aspettarti chissà che...

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #8 on: December 01, 2014, 09:31:01
Putroppo con lo scritto ci vuole poco a farsi fraintendere....scusate se ho scritto male e mi sono fatto capire male.

Comunque grazie per le dritte, speravo che magari qualcuno avesse provato altre canne oltre queste magari di altre marche e modelli.

Rimango in attesa.....ovviamente senza impazienza.  ;D


RobyS

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #9 on: December 03, 2014, 19:20:49
Alla fine ho fatto un po di ricerca e ho scelto ad occhi chiusi.
Ho cercato prima tra i negozianti della mia zona dato che se non trovo grosse differenze preferisco sempre spendere i miei soldi da loro....

Visto che però non avevano nulla che mi potesse piacere alla fine dopo un po di ricerche e una chiaccherata con un esperto di una famosa casa produttrice di attrezzatura da spinning ho optato per acquistare una Shimano BeastMaster DX 24M ovvero una 10-30 con azione parabolica.

Mi ha consigliato una canna simile in quanto avendo una azione parabolica asseconda meglio gli attacchi dei cefalopodi senza strappare e comunque è una canna versatile.

Spero di averla azzeccata. Incrocio le dita. Stasera ordino.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: December 04, 2014, 16:21:09
Secondo me va benissimo 


Tags: