Motore per Canadian 370

This is a discussion for the topic Motore per Canadian 370 on the board DIPORTO NAUTICO.

Author Topic: Motore per Canadian 370  (Read 3579 times)

SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
on: March 26, 2015, 14:45:25
Salve a tutti....

Dovrei acquistare un motore fuoribordo da mettere su una Canadian 3.70 che ho intenzione di acquistare... Mi è stato detto da conoscenti di montare sotto un motore a gambo corto per evitare che la barca si alzi a prua.... Che tipo di motore mi consigliate? 4T o 2T e soprattutto quanti cavalli? 

Grazie a tutti e buona giornata 
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


grease123

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #1 on: March 27, 2015, 22:16:53
ciao,

io ho una 372 ,modello da mare con sponda alta, di regola a poppa c'è una targhetta dove c'è riportato i hp max da applicare alla stessa ,se è come la mia un buon 15hp è piu che sufficente per farla volare ,di regola sulla targhetta c'è 15hp max .

un amico ha la 370 come la tua ma ha su un 40hp ma sta distruggendo tutti i rivetti è le centine .


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #2 on: March 27, 2015, 23:50:02
ciao,ho da poco venduto a malincuore la mia 370,compagna di tante giornate di traina.inIZIALMENTE avevo un 4 cv poi un 8 cv che va benissimo su questa barca.è un 2 tempi 8 cv mariner 2 cilindri ,ora devovendere anche lui,cmq ti consiglio max un 10 cv 2 tempi ,la barca è leggera e non consuma nulla come carburante,unico neo, controlla sempre il vento e alle prime avvisaglie di vento di terra,come si dice da noi "ricogliati" calabria


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #3 on: March 28, 2015, 00:53:19
Grazie mille ad entrambi....


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

di regola sulla targhetta c'è 15hp max .



Se non sbaglio, sul modello che voglio acquistare c'è scritto 10 hp perché mi sa che è il 3.70 e non il 372 a sponda alta che è la versione più da mare.... Comunque con un 10 CV dovrei trovarmi perfettamente anche perché per ciò che devo fare io (traina agli alletterati, bolentino costiero e calare la coffa a massimo 100mt) va più che bene.....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
unico neo, controlla sempre il vento e alle prime avvisaglie di vento di terra,come si dice da noi "ricogliati" calabria


Io per questo volevo sapere soprattutto la motorizzazione ottimale per avere buone prestazioni... Sapendo del problemino che hanno mi serviva il modo più veloce per tornare a riva e salvare la pelle ...

Da me si dice " U fujjr e brigogna ma è sarvazion e vita" 

traduzione: scappare è vergogna ma ti salva la vita  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: