Verme 100 lire conservazione e durata

This is a discussion for the topic Verme 100 lire conservazione e durata on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Verme 100 lire conservazione e durata  (Read 2216 times)

daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
on: April 27, 2015, 17:28:09
Salve a tutti  colleghi, apro questo post per poter capire se anche voi come me usate questa esca prediletta per mormore e orate, e conoscere la giusta conservazione oltre a conoscere la sua durata di vita dopo averla prelevata, ieri sono andato a trovarne un pò. Tra ieri e stamattina me ne  è avanzata un pochino, seguendo il consiglio di un mio amico per mantenerla in vita più al lungo possibile mi ha detto di conservarla con una tovaglia umida con della sabbia abbondante all'interno, risultato: non vivono per più  di 1 giorno. Chiedo consigli per una migliore riuscita in futuro, grazie


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: April 27, 2015, 22:38:47
C'è una nutrita discussione su quest'esca, anche sui modi di conservazione, guarda Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


daviduxdb

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #2 on: April 27, 2015, 23:07:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
C'è una nutrita discussione su quest'esca, anche sui modi di conservazione, guarda Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie, avevo provato a scrivere 100 lire nella ricerca del sito e non mi ha trovato  nulla, perciò ho deciso di  fare un  nuovo Topic,  comunque  leggendo l'intera discussione si usa il metodo che ho adottato  anch'io ma non si capisce bene se la sabbia che usano è quella umidiccia o asciutta...mi consigli di dover chiedere in quella discussione per ricevere ulteriori consigli?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: April 28, 2015, 09:04:07
Nella discussione ci sono diverse teorie sulla conservazione. Quella più istintiva ossia nel loro ambiente naturale (acqua e sabbia) cambiando l'acqua frequentemente e quella della sabbia asciutta che li conserverebbe lineari e sodi. Non hai che da provare.
Personalmente ho sempre ributtato in acqua le eccedenze perchè, quando li usavo io, erano così numerosi che non occorrevano scorte.
Personalmente ritengo che il modo migliore per conservare qualunque tipo di anellide sia un acquarietto dotato di una piccola pompa o ossigenatore e temperatura acqua intorno ai 18 gradi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: