Bad bass anniversary tele 160gr , trabucco nemesea , o italcanna kombat

This is a discussion for the topic Bad bass anniversary tele 160gr , trabucco nemesea , o italcanna kombat on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Bad bass anniversary tele 160gr , trabucco nemesea , o italcanna kombat  (Read 3230 times)

jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
ciao a tutti sono nuovo qui , quindi ne approfitto per salutarvi, volevo chiedere a chi ne ha potuto provare qualcosa dei giudizi su queste canne ( ne vorrei comprare una ) il budget non è sicuramente superiore al prezzo di queste canne , a cui vorrei abitare un ultegra 10000, voglio fare un surf in condizioni di mare medio e mosso . per questo vi chiedo : a questo prezzo italiana e bad bass fanno prodotti degni di questi nomi? Ci sono altri modelli di qualità superiore a questi ? La trabucco nemesea è performante? Accetto volentieri tutti i tipi di consigli , ma vi dico che sarei indirizzato per una di queste canne.
vi ringrazio in anticipo colleghi pescatori! Speriamo che il mare ci regali belle sorprese durante la fine di questo 2015 ! calabria
Vi allego un paio di catture per presentarmi 
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao i prodotti che hai indicato sono tutti validi. Alla Kombat sinceramente preferirei la Futura 190 (sempre Italcanna) ovviamente usata per stare al livello con le altre. Anche per la BB sarebbe da preferire il modello in 2 pz alla telescopica. Tieni conto che sono tutte canne che possono gestire piombi intorno ai 140gr per cui condizioni di mare in scaduta ma niente mare particolarmente mosso.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Grazie per la risposta è per i consigli , proverò a cercare la futura. Per quanto riguarda la bb 2 pezzi che range di grammatura ha?
Ho trovato una nemesea in negozio, l' ho vista e sembra davvero una bella canna , di diametro sottile , una buona vetta e poi gli inserti fluo mi attirano molto dato che pesco prevalentemente di notte . Della trabucco ho altri due canne e non posso lamentarmi! Ma vorrei provare a comprare una canna di buon livello e che possibilmente porti il marchio di una marca che è il top nel surf italiano.
 
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Della BB 2 pz intendevo sempre la 160gr. La nemesea non la conosco personalmente ma la vox populi le dà un certo credito quindi, perchè no. E' difficile per me dire quale marca detenga il top del surf. Per me il surfcasting non può prescindere dall'uso di canne a ripartizione per cui la scelta in patria è presto fatta.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Quindi mi consigli di orientarmi su delle ripartite? Momentaneamente io ho due ripartite e una telescopica tutte trabucco
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Non fraintendermi, io ho espresso il mio punto di vista in base alle mie abitudini di pesca. Ciò non toglie che si possano affrontare condizioni da surf con altre tipologie di canne come le 3 pz e le telescopiche. Ovviamente in questi ultimi due casi si è tagliati fuori dalle condizioni di mare più sostenute. Devi anche tener conto che le canne ripartite hanno bisgono di un certo periodo di apprendistato per essere adoperate al meglio.
P.S. non mi risulta che la Trabucco realizzi canne a ripartizione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


jackharon95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Capisco! Io ho una epica 3pz e una cassiopea 3pz della trabucco ..in più una telescopica sempre trabucco cassandra . Credo che comunque prenderò la bb anniversary 2 pz
Al saiaro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Le due canne che hai citato non sono a ripartizione anche perchè questo tipo di canne è solo in due pezzi. Non so l'uso che intendi fare di questa canna nè quanto vai a spendere per la BB ma ti anticipo che ci sono delle valide alternative. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: