orate con cefalopodi

This is a discussion for the topic orate con cefalopodi on the board SURFCASTING.

Author Topic: orate con cefalopodi  (Read 2868 times)

marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
on: August 24, 2016, 14:11:47
Buonasera a tutti..volevo chiedere se qualcuno di voi abbia mai provato ad insidiare orate con i cefalopodi..es seppiolina,totanetto ecc..sono esche per spigole principalmente ma sono esche valide anche per le orate?E in che condizioni di mare si insidia l orata??
Grazie per l attenzione


igor88tv

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #1 on: August 25, 2016, 13:15:25
Ciao ultimamente sto usando spesso la seppia innescandola a tranci ma con catture negli anni di soli Palombi grochi rombi e qualche saraghetto. .sicuramente come tante esche ha la sua funzionalità in un determinato periodo della anno sul pesce come lo è ora la sarda sulle orate e le seppioline piccole (nostrane) sui branzini quindi sicuramente anche la seppia (per conto mio) può dare risultati a orate , è"solo" da sapere dove come è quando che può fare la differenza


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: August 25, 2016, 16:03:17
Condivido quanto ha detto Igor88tv. L'orata , ritengo, debba essere anche abituata a queste esche (esempio ne sono i diversi esemplari da capogiro catturati con piccoli polpi in alcune zone della nostra regione). Per il resto penso che sia abbastanza fortuito l'abbocco ad una striscia di seppia o tentacolo di calamaro. Si hanno maggiori probabilità con il granchio, i bivalve e i soliti vermi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: