CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 18, 2010, 00:19:18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come usare i galleggianti a penna?  (Letto 4151 volte)
luiggi89
Member
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2009, 23:49:11 »

salve raga una domanda io solitamente uso il galleggiante a penna,e lo piombo con i piombini,se invece vorrei usare una torpilla.metto una torpilla sola salvanodo e girella?quale dei due modi mi suggerite?grazie mille anticipatamente! naber one
Loggato
NinoRC
^Full Member^

Complimenti
-Ricevuti: 2

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2009, 04:34:27 »

salve raga una domanda io solitamente uso il galleggiante a penna,e lo piombo con i piombini,se invece vorrei usare una torpilla.metto una torpilla sola salvanodo e girella?quale dei due modi mi suggerite?

Ciao Luigi, sostanzialmente dipende dal tipo di penna che utilizzi.

Per una penna da 1 gr decisamente puoi anche non metterci niente oppure uno o due pallini.
Per penne con peso superiore puoi utilizzare la torpilla oppure i piombini questo magari dipende da come vuoi dare l'assetto al finale.

Loggato

*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2009, 16:20:03 »

solitamente uso quello da sei grammi cosi mi permette di pescare abbastanza distante,e lo piombo con le palline,se invece voglio usare la torpilla,gli metto quella d 6 o quella da 5 gr?
Loggato
NinoRC
^Full Member^

Complimenti
-Ricevuti: 2

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 11, 2009, 17:27:35 »

da 5 e poi eventualmente tari con i pallini aggiuntivi
Loggato

Complimenti
-Dati: 1

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2009, 20:58:34 »

solitamente uso quello da sei grammi cosi mi permette di pescare abbastanza distante,e lo piombo con le palline,se invece voglio usare la torpilla,gli metto quella d 6 o quella da 5 gr?
ciao  luiggi89, che cosa intendi quando dici "se invece voglio usare la torpilla,gli metto quella d 6 o quella da 5 gr" ? Io se volessi pescare molto distante, utilizzerei una 5+1(quindi piombata) per esempio, regolandola con i piombini a scalare e comunque inserendo sempre come finale uno svolazzo di un metro e mezzo circa collegato tramite microgirella (no moschettone). La torpilla onestamente la uso solo quando c'è molta corrente o quando voglio affondare più velocemente l'esca per evitare per esempio l'attacco di pescetti a mezz'acqua e comunque cerco sempre di non utilizzarla perchè con i pallini a scalare il calamento risulta più fluido e quindi più "naturale".Tieni sempre presente però che pescando lontano la pasturazione risulta più difficoltosa.
Loggato
luiggi89
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2009, 18:02:35 »

ciao  luiggi89, che cosa intendi quando dici "se invece voglio usare la torpilla,gli metto quella d 6 o quella da 5 gr" ? Io se volessi pescare molto distante, utilizzerei una 5+1(quindi piombata) per esempio, regolandola con i piombini a scalare e comunque inserendo sempre come finale uno svolazzo di un metro e mezzo circa collegato tramite microgirella (no moschettone). La torpilla onestamente la uso solo quando c'è molta corrente o quando voglio affondare più velocemente l'esca per evitare per esempio l'attacco di pescetti a mezz'acqua e comunque cerco sempre di non utilizzarla perchè con i pallini a scalare il calamento risulta più fluido e quindi più "naturale".Tieni sempre presente però che pescando lontano la pasturazione risulta più difficoltosa.
Ciao usare la torpila da da 5 o da 6 in base al gallenggiante un un galleggiante da 6 gr non piombato ed ero indeciso se usare la torpilla da 6 o da 5 per poi tararlo con i pallini,non uso una 5 + 1 perche l'esca scende molto lentamente lo stopper ci mette molto ad arrivare al galleggiante,per quanto riguarda la pasturazione non pasturo in quanto a quelle distante pesco solo con il gamberetto vivo!
Loggato
Calabria pesca online: galleggiante a penna galleggianti pesca inglese galleggianti pesca bolognese 
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

FORUM PESCA CALABRIA PESCA IN CALABRIA FORUM PESCARE IN CALABRIA