CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 18, 2010, 00:22:07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Spigola con sarda  (Letto 1284 volte)
ardito
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 78
-Ricevuti: 3

Siamo quelli che siamo.

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 06, 2009, 10:36:34 »

Il fast c, in acciaio, (io utilizzo quello della Bad Bass) è proprio "l'attacco semiaperto" di cui parli, dove ad un estremo è legato lo shockleader e all'altro è agganciata l'asola del trave. Poi viene tutto ricoperto dal pezzetto di guaina termorestringente.
Ciao.
Loggato
nemo76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2
-Ricevuti: 0

ridiamo al mare le prede sottomisura!

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 06, 2009, 13:02:30 »

[/quote]
 Sfila quindi il ferro e tira il bracciolo sino a far coincidere la curva dell'amo con l'esca, facendo in modo che la punta dell'amo resti comunque libera e non incassata dentro l'esca.

[/quote]
mi sono sempe chiesto.....ma l'amo i pesci lo vedo o no???se lasciamo la punta fuori dall'esca non porta pregiudizi al pesce?si puo sempre lasciare fuori la punta dell'amo oppure questo dipende dal tipo di pesce e di pesca che stiamo attuando?(se pesco con la bolognese ed il bigattino con un'amo del 14 ad esempio....anche qui la punta dell'amo deve essere lasciata scoperta? presente
Loggato

w il mare per tutte le soddisfazioni e i divertimenti che ci offre.Impariamo a rispettarlo
etfreaky*
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 23
-Ricevuti: 7

Sii il cambiamento che vuoi nel mondo

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 06, 2009, 13:10:37 »

Io personalmente la punta dell'amo la lascio quasi sempre scoperta, specie a fondo....
Forse con la bolo, se peschi in superficie, il luccichio dell'amo color acciaio, può insospettire il pesce, in quel caso, penso che gli ami neri, o cmq scuri, siano meglio.
Loggato

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.
Nonnoroby
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 5

"Arrivo, arrivo"(ma che fretta hanno questi pesci)

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2009, 15:50:29 »

Sfila quindi il ferro e tira il bracciolo sino a far coincidere la curva dell'amo con l'esca, facendo in modo che la punta dell'amo resti comunque libera e non incassata dentro l'esca.

mi sono sempe chiesto.....ma l'amo i pesci lo vedo o no???se lasciamo la punta fuori dall'esca non porta pregiudizi al pesce?si puo sempre lasciare fuori la punta dell'amo oppure questo dipende dal tipo di pesce e di pesca che stiamo attuando?(se pesco con la bolognese ed il bigattino con un'amo del 14 ad esempio....anche qui la punta dell'amo deve essere lasciata scoperta?

Si, la punta dell'amo va sempre lasciata scoperta per favorire la penetrazione anche alla minima trazione.
Per quanto riguarda il bigattino, io suggerisco sempre questo innesco: un bigattino infilato a "calzetta", cioè trapassato per il lungo sino a coprire tutto il gambo, e due bigattini a penzoloni subito dietro l'ardiglione, con punta sempre libera.
Loggato

Un uomo dovrebbe guardare un altro uomo dall'alto in basso solo quando l'aiuta ad alzarsi.
nemo76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2
-Ricevuti: 0

ridiamo al mare le prede sottomisura!

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 06, 2009, 17:02:11 »

e  dire che io ogni volta che metto l'esca,ho sempre...... e dico sempre....... fatto attenzione a nascondere l'amo quanto più possibile perche ero convinto che il pesce lo vedesse e non andasse a mangiare....grazie per questa dritta!!!! quindi anche quando a fondo per insidiare le orate con l'amo a becco d'acquila......va lasciato scoperto?Huh? perplesso
Loggato

w il mare per tutte le soddisfazioni e i divertimenti che ci offre.Impariamo a rispettarlo
etfreaky*
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 23
-Ricevuti: 7

Sii il cambiamento che vuoi nel mondo

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 06, 2009, 18:10:39 »

Non tutto, la punta
Loggato

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.
SurfMaster76
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 25

La prima necessità dell'uomo è il superfluo.

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 16, 2009, 20:51:56 »

Da quando ho provato la colla non l'ho più lasciata... ci metti un pò di tempo in più a fare il trave, ma la tenuta, è eccezzionale, non paragonabile agli stopper in caucciù o filo che siano.

felice io sono un tipo "all'antica": perlina e nodino!!!  felice
Loggato

Calabria pesca online:
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
TERMINALE PER LA SARDA?
PESCI E TECNICHE DI PESCA
ciro86 4 1066 Ultimo Post Ottobre 05, 2007, 20:08:19
da marshall84
COME INNESCARE LA SARDA « 1 2 »