CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 12, 2010, 06:57:34

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: usare il calamaro per la spigola  (Letto 547 volte)
stressato
Member
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« il: Dicembre 05, 2009, 15:17:39 »

Salve a tutti,nella prossima uscita di pesca notturna vorrei prendere una bella spigola (non ci sono mai riuscito).A questo proposito la mia domanda era:posso usare i calamari con all'interno il polistirolo tipo ciao ciao?
Loggato
etfreaky*
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 23
-Ricevuti: 2

Sii il cambiamento che vuoi nel mondo

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2009, 15:39:14 »

Forse non c'è bisogno neanche del polisterolo, il calamaro dovrebbe galleggiare da solo, (ovviamentre deve essere piccolo), comunque, potresti provare prima nel secchio, e vedere se va a fondo o se sta a galla...  al primo posto per la spigola, io metterei il cannolicchio, tutti quelli che lo usano, o che lo hanno provato, ne parlano davvero bene.
Anche i moscardini, sono buoni, sono dei piccoli polipetti.
Loggato

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.
danieleesposito70
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 17

La cattura più bella della mia vita...

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2009, 17:26:08 »

Forse non c'è bisogno neanche del polisterolo, il calamaro dovrebbe galleggiare da solo, (ovviamentre deve essere piccolo), comunque, potresti provare prima nel secchio, e vedere se va a fondo o se sta a galla...  al primo posto per la spigola, io metterei il cannolicchio, tutti quelli che lo usano, o che lo hanno provato, ne parlano davvero bene.
Anche i moscardini, sono buoni, sono dei piccoli polipetti.
Ciao etfreaky*
mi rivolgo a te perchè ti vedo ferrato in materia.
Non ho mai usato come esca nè il calamaro, nè i moscardini (il cannolicchio l'ho usato per le mormore e ha fatto la sua "porca" figura...  felix).
Ho fatto la ricerca con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla: come si innescano i calamari e i moscardini?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona vita
Daniele
Loggato

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima
etfreaky*
^Hero Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2009, 19:27:29 »

Guarda, tutto ciò che sò, l'ho imparato leggendo il forum, o su internet, o sulle riviste... quindi "ferrato in materia", è eccessivo...
Per quando riguarda il moscardino, è semplicissimo, basta infilarlo in un apposito ago infila vermi bello grosso, infili l'ago dalla testa, e lo fai uscire dalla bocca dello stesso, e poi lo fai scivolare un un amo n° 4, o 5.
Il moscardino galleggia da solo, non ha bisogno di polisterolo.
Il calamaretto, alla stessa maniera.... se è grande, io lo taglio a metà,(solo da una parte) metto dentro del polisterolo, ed infilo solo la parte con i tentacoli nell'ago, e poi all'amo, (gambo lungo n°2/4), ed il restante corpo, lo lego con del filo elastico, sul gambo dell'amo, e se è lungo, metto anche 2 ami, ed un amo lo lascio scorrevole sul finale, l'amo scorrevole beack, e lo faccio uscire verso metà calamaro.
è più difficile a spiegarsi che a farsi, prendi un calamaro e portatelo a mare, sono sicuro che non ci metti molto a capire quello che ho cercato di spiegarti.  naber one
Loggato

La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
danieleesposito70
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 17

La cattura più bella della mia vita...

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2009, 20:15:10 »

Guarda, tutto ciò che sò, l'ho imparato leggendo il forum, o su internet, o sulle riviste... quindi "ferrato in materia", è eccessivo...
Per quando riguarda il moscardino, è semplicissimo, basta infilarlo in un apposito ago infila vermi bello grosso, infili l'ago dalla testa, e lo fai uscire dalla bocca dello stesso, e poi lo fai scivolare un un amo n° 4, o 5.
Il moscardino galleggia da solo, non ha bisogno di polisterolo.
Il calamaretto, alla stessa maniera.... se è grande, io lo taglio a metà,(solo da una parte) metto dentro del polisterolo, ed infilo solo la parte con i tentacoli nell'ago, e poi all'amo, (gambo lungo n°2/4), ed il restante corpo, lo lego con del filo elastico, sul gambo dell'amo, e se è lungo, metto anche 2 ami, ed un amo lo lascio scorrevole sul finale, l'amo scorrevole beack, e lo faccio uscire verso metà calamaro.
è più difficile a spiegarsi che a farsi, prendi un calamaro e portatelo a mare, sono sicuro che non ci metti molto a capire quello che ho cercato di spiegarti.  naber one

Grazie etfreaky*
sei stato chiaro. Poi a dimostrazione che dirti che sei ferrato in materia non è una esagerazione, c'è la semplicità e la comprensibilità delle tue risposte (in tutti i tuoi topic...) e soprattutto, il tuo avatar che parla da solo...
Buona vita
Daniele
Loggato

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima
etfreaky*
^Hero Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2009, 20:28:58 »

Che dire... sono lusingato,
vuol dire che il forum, e tutte le persone del forum che mi hanno aiutato in questi mesi, sono servite a qualcosa, perchè se ci capisco qualcosa è solo merito loro e del forum. (ed un pò, anche dei cappotti che mi sono fatto  pianto)
P.S quella foto è l'unica foto bella che ho... sapessi quanto me la sono sudata  che sudata
Loggato

Nonnoroby
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 5

"Arrivo, arrivo"(ma che fretta hanno questi pesci)

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2009, 20:55:51 »

Salve a tutti,nella prossima uscita di pesca notturna vorrei prendere una bella spigola (non ci sono mai riuscito).A questo proposito la mia domanda era:posso usare i calamari con all'interno il polistirolo tipo ciao ciao?
Ciao Stress,
se ti può consolare, sappi che la spigola è onnivora, pensa che nelle foci dei fiumi non disdegna di sbafarsi anche i topi che fanno la traversata. Il calamaro, se non è molto grosso, ti conviene escarlo intero col doppio amo come ti ha spiegato etfreaky, e metti all'interno della sacca un pò di polistirolo ma senza esagerare (in pratica il calamaro deve fluttuare nella corrente e non galleggiare).
Loggato

Un uomo dovrebbe guardare un altro uomo dall'alto in basso solo quando l'aiuta ad alzarsi.
Calabria pesca online:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Re: calamaro gigante
EVENTI NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI
^NANDONE^ 7 648 Ultimo Post Febbraio 23, 2007, 21:45:02
da davide
Innesco Calamaro morto
TRAINA
Bastia 3 4630 Ultimo Post Febbraio 27, 2008, 00:41:32