LUSTRATEVI GLI OCCHI

This is a discussion for the topic LUSTRATEVI GLI OCCHI on the board LANCIO TECNICO.

Author Topic: LUSTRATEVI GLI OCCHI  (Read 25602 times)

Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #20 on: January 09, 2010, 15:26:35
Hai fatto un capolavoro!
Ho dato uno sguardo veloce per mancanza di tempo,ma ho colto delle nozioni importantissime...
Con più calma,tra oggi e domani mi leggo tutto con attenzione,e se riesco ad aggiungere qualcosa ( cosa che sarà difficile perchè hai fatto un lavoro straordinario ) lo farò molto volentieri...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #21 on: February 15, 2010, 20:17:19
ciao a tutti!
per fare una cosa come quella in foto e non spendere i milioni di euro come si fa?
un'attrezzatura base decente sapreste consigliarmela? e da autodidatta si arriva ad ottenere qualche risultato?
ciao belli                                     ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #22 on: February 16, 2010, 08:11:42
Allenamento, allenamento e allenamento. Attento che quel signore nella foto appartiene ad un altro pianeta e pochi si avvicinano a quello che riesce a fare lui. Fra parentesi, non spende nemmeno un centesimo per la sua attrezzatura. Comunque con qualche centinaio di euro si riesce a comprare canna e mulinello. Il problema è che non basta comprare l'attrezzatura da pedana e andare a lanciare. Occorre farsi le ossa magari con attrezzi "più umani" ed il più delle volte è necessaria la presenza di un tutor che ci aiuti a progredire.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #23 on: February 16, 2010, 22:24:12
ciao oltremare,
a me non servono i 300mt...io devo aumentare la mia distanza di lancio in pesca quindi credo che un groun vada più che bene(poi se imparo il pendulum verrà solo)credo di avere le capacità per farlo ma con le mie telescopiche rischio solo rotture!
ogni volta che mi presento in un negozio e chiedo attrezzature per il ground oltre ad essere molto vaghi mi presentano canne da 400 euro e mulinelli da 200...
il tutor non so dove trovarlo!!
oltremare io ho un ultegra xsa 10 000 una canna ripartita da abbinare per iniziare a fare il ground me la potresti consigliare? grazie anticipatamente


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: February 17, 2010, 07:59:54
Ciao Vinonovello
non hai specificato qual'è la tua tecnica di pesca. Aumentare la distanza a pesca è una questione molto relativa e dipende appunto dalle condizioni del mare che preferiamo affrontare. Nella pesca a fondo possiamo ottenere questo risultato son telescopiche potenti riducendo magari il filo in bobina. In condizioni di surfcasting occorrono lanci tecnici e canne ripartite. Disponi già di un ottimo mulinello fisso, il mio consiglio è di indirizzarti sulla Greys GRX-S nella versione per mulinello fisso. Ottima canna da pesca, non eccessivamente sorda, ti permette di lanciare in ground ed in pendolare e non costa una fucilata.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #25 on: February 17, 2010, 08:47:16
ogni volta che rivedo la foto postata da oltremare rimango sempre estasiato è una bestia qeull'uomo mamma mia.... certo che ora che ci penso potrei sfruttare meglio la mia stazza 187 cm x110 kg di peso o no?? meglio di no va devo dimagrire calabria


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #26 on: February 17, 2010, 14:53:40
Quoto ^OLTREMARE^ al 100%. La Greys GRX-S è una ottima canna!!!

 ;D  ;D


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #27 on: February 17, 2010, 15:48:34
grazie mille per l'ottimo consiglio era una canna che osservavo già da tempo visto il prezzo ridotto (confrontata alle colmic e alle ultramarine)!
io cerco di fare surf,e non sono proprio un novellino ma ora sono costretto ad aumentare la distanza del mio lancio e ti spiego subito il perchè: nella zona dove sto io da qualche anno a questa parte anche d'inverno il fondale si presenta basso ed il gradino di risacca non si trova più ai soliti 90 100 mt degli anni precedenti...
quindi un pò per necessità, un pò per fare un salto di qualità ho bisogno di metri...parecchi direi!!!ahahah

oltremare dai lezioni private di lancio????ahahahah



Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #28 on: February 17, 2010, 18:47:19
Anche una Exploit usata della Ultramarine 3/6 oz è ottima,ed in più a pesca è molto più prestante della Greys...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #29 on: February 17, 2010, 19:26:12
ciao Saragone,
stavo appunto finendo di leggere il post di Poggino! dove tu ed Oltremare mi state facendo imparare molto!
la exploit necessita del rotante vero?
quanto costerebbe di seconda mano?

vorrei assistere ad una manizione di lancio tecnico,qualcuno saprebbe dirmi se si svolge qualche gara o manifastazione( o allenamenti) in calabria nei prossimi mesi?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #30 on: February 18, 2010, 08:56:18
Non avevo indicato la Ultramarine solo per una questione di costi ma è sottinteso che sia una canna eccellente.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie mille per l'ottimo consiglio era una canna che osservavo già da tempo visto il prezzo ridotto (confrontata alle colmic e alle ultramarine)!
io cerco di fare surf,e non sono proprio un novellino ma ora sono costretto ad aumentare la distanza del mio lancio e ti spiego subito il perchè: nella zona dove sto io da qualche anno a questa parte anche d'inverno il fondale si presenta basso ed il gradino di risacca non si trova più ai soliti 90 100 mt degli anni precedenti...
quindi un pò per necessità, un pò per fare un salto di qualità ho bisogno di metri...parecchi direi!!!ahahah
oltremare dai lezioni private di lancio????ahahahah

Purtroppo qui il discorso si fa più complesso e ti invito, se non l'hai già fatto, a dare una sbirciata ai post presenti nella sezione surfcasting che riguardano le spiagge basse. Non so cosa intendi per gradino di risacca posto a 100 metri, forse ti riferisci ai frangenti perchè nelle spiagge a bassa energia in effetti il gradino spesso non è presente. In questa tipologia di spot bisogna sfruttare tutte quelle caratteristiche che sono a portata di canna perchè devi tenere conto che in condizioni di vero surf 100 metri spesse volte sono impossibili da raggiungere. Parliamone pure, magari specifica quali sono le spiagge che frequenti.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #31 on: February 18, 2010, 12:27:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Saragone,
stavo appunto finendo di leggere il post di Poggino! dove tu ed Oltremare mi state facendo imparare molto!
la exploit necessita del rotante vero?
quanto costerebbe di seconda mano?

vorrei assistere ad una manizione di lancio tecnico,qualcuno saprebbe dirmi se si svolge qualche gara o manifastazione( o allenamenti) in calabria nei prossimi mesi?

Assolutamente no!
La exploit in maggior parte viene venduta per il fisso con una anellatura "ibrida" dicono loro,valida sia per il fisso che per il rotante...
Puoi trovarle usate anche anellate prettamente da rotante e senza placca portamulinello,se il vecchio proprietario fece richiesta specifica al momento dell'acquisto...
La cosa di cui necessita per lavorare bene e senza rischi,è di un lancio tecnico angolato come il ground,che fa ben lavorare il suo fusto alleggerendo il lavoro alla vetta evitandone possibili rotture...
Il suo prezzo usato varia dai 150 ai 200 euro a seconda dello stato di conservazione della canna stessa..
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #32 on: February 18, 2010, 14:46:26
vorrei assistere ad una manizione di lancio tecnico,qualcuno saprebbe dirmi se si svolge qualche gara o manifastazione( o allenamenti) in calabria nei prossimi mesi?
[/quote]
Ciao Vinonovello e buongiorno a tutti, se hai la possibilità di spostarti e prenderti qualche giorno il mio amico Michele Nardi effettuerà un corso pratico/teorico di SurfCasting e lancio tecnico della durata di 4 giorni  alla metà di Marzo zona Loreto, Porto Recanati. Se ti interessa contattami in MP che ti passo i contatti.
ciao a tutti



^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #33 on: February 18, 2010, 22:30:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #34 on: February 18, 2010, 22:58:10
mamma mia che spettacolo   calabria


ragazzi non vi nego che il lancio tecnico mi sta affascinando davvero molto e una volta imparata bene la tecnica credo di intraprendere questo cammino....


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #35 on: February 19, 2010, 12:37:00
Il long casting è come una droga...
Al principio ti mette in difficoltà,ma poi non riesci a farne a meno quando vedi i risultati!
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #36 on: February 19, 2010, 16:46:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il long casting è come una droga...
Al principio ti mette in difficoltà,ma poi non riesci a farne a meno quando vedi i risultati!

Voglio drogarmi di lanci!!!!!
peccato che il portafogli pianga in questo periodo!!


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #37 on: February 19, 2010, 21:20:33
secondo me questa foto rende anke bene la potenza di quell'uomo.... 
 
  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login             che ne pensate     calabria


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #38 on: February 20, 2010, 00:02:23
Ciao POGGINO, non riesco a visualizzare la foto. Potresti ripostarla?


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #39 on: February 20, 2010, 00:40:37
sinceramente non so come si postano ho messo proprio per questo link scusate ma con il pc non ho molta confidenza....


Tags: