spaghetti al nero di seppia (come lo faccio io)e come conservare il nero di sepp

This is a discussion for the topic spaghetti al nero di seppia (come lo faccio io)e come conservare il nero di sepp on the board LE RICETTE DEL FORUM.

Author Topic: spaghetti al nero di seppia (come lo faccio io)e come conservare il nero di sepp  (Read 15892 times)

capitain hook

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 114
Vi insegno un trucchetto per conservare il nero di seppia e utilizzarlo quando serve. Prendete la vescichetta (2) e le fate sciogliere in in litro di acqua CALDA .SALARE e lasciare raffreddare e a confezioni di mezzo lt surgelarlo.Così lo si ha portata di mano quando serve.Se surgelaste solo la vescchetta questa restera' sul granuloso e non servira' allo scopo.

Metto a soffriggere dell'aglio che poi toglierò  quando sara' imbiondito .Aggiungo  della seppia tagliata a striscioline e la lascio andare fino a quando non incomincia a scoppiettare.Allora aggiungo del vino bianco che a fiamma alta lascerò evaporare,Aggiungo il nero di seppia già sciolto nella acqua calda e lo lascierò cuocere fino a quando non sara' schiumoso.Abbasso la fiamma e aggiungo allora due cucchiai di pan grattato e lascio cuocere per almeno 2-3 minuti ancora. Sale quanto basta,e prezzomolo ,e..........buon appettito. ;D


Tags: