Ti posso indicare la mia montatura preferita:[...]
Complimenti x la spiegazione..[...]'
E' vero, però questo lo puoi fare solo la prima volta prima di legare l'amo al terminale, se non vuoi essere costretto, dalla seconda volta in avanti, a tagliare e a rilegare il bracciolo ogni volta che devi innescare.
Però ho notato che la Stonfo ha messo in commercio aghi testa rossa dotati di un piccolo occhiello all'altra estremità (ad essere sincero, io non li ho mai provati). In teoria potresti usare allora questo sistema:
fare al bracciolo una piccola asola, sostituire la girella sotto il salvanodo con un aggancio rapido, in modo che si possa staccare il bracciolo con facilità. Fai quindi passare l'asola del bracciolo dentro l'occhiello dell'ago, che a questo punto fai passare da parte a parte dentro il bibi, fino a tirarti dietro tutto il bracciolo. In pratica però non saprei dirti se il volume dell'asola del bracciolo possa o meno provocare danni al bibi nell'attraversarlo. Non ti resta che provare.
Altra soluzione è quella di escarti un buon numero di braccioli a cui farai l'asola dopo l'innesco del bibi (oppure tagliare l'amo vuoto e legarci l'amo già escato).
Ciao.