Orate in provincia di CZ?

This is a discussion for the topic Orate in provincia di CZ? on the board L'ORATA.

Author Topic: Orate in provincia di CZ?  (Read 4814 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
on: November 15, 2011, 21:41:09
In oltre 10 anni di pesca , ho preso solo 1 orata e tra l'altro piccola....   Io pesco prevalentemente a Sellia Marina , qualcuno dalle mie parti ne ha mai prese? O nei dintorni?

Mangiano a qualche esca particolare? Io uso di tutto .. dal coreano ,americano,bibi,vongole,arenicola e altro ... ma mai 1orata  decente!   


buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #1 on: November 15, 2011, 21:47:23
Dopo aver visto un mio vicino di postazione prendere una bella orata a bigattini..Dico che non ci capisco piu' nulla!!
A parte questo, le orate sono veramente difficili da catturare..Come esche quelle citate da te sono sicuramente le piu' indicate..Anche se il pesce quando ha fame mangia quasi di tutto! Piu' che altro mi concentrerei sulle condizioni meteo/marine per catturarle..Mare calmissimo e alta pressione..almeno nel periodo da maggio a settembre..E nelle prime scadute fino a novembre..Oltre, mai capitato di prenderne (si parla di quelle non da rilascio e nel tratto di mare da te indicato)


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #2 on: November 16, 2011, 12:32:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io pesco prevalentemente a Sellia Marina , qualcuno dalle mie parti ne ha mai prese? O nei dintorni?

Pesco da oltre 15 anni alternandomi tra Sellia Marina e Cropani Marina, ho preso di tutto dal Palombo alla Ricciola, ma non mi č mai capitato di prendere un'Orata.. Non credo che bazzicano dalle nostre parti, visto e considerato anche la mancanza assoluta di scogli. Comunque se ti posso suggerire uno spot che potrebbe andare,  ti devi spostare vicino al villaggio Serenč tra sellia e Crotone.. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #3 on: November 16, 2011, 14:16:32
Una volta un mio amico sotto il lido Jamaika ne ha presa una decente con una vongola ( quelle che si trovano scavando sul bagnasciuga ), dopo di quella mai viste altre .....    da quello che mi dici Surf vedo che non sono il solo , quindi la cosa pių ovvia e che non ce ne sono!   Ma questo riguarda il solo sotto-costa perche oltre i 100m qualcuna c'č  ...  mi č capitato pių volte di vedere uscire gli odiati  "bracconieri " ;D  con le reti   e avere nel loro secchio diverse orate!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: November 16, 2011, 14:37:47
c'č uno spot su santa caterina dello ionio che invece č ottimo ma bisogna conoscerlo ovviamente..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: